smeraldo
Forumer attivo
Roncadin: Vende A Gruppo Malavolta Ramo Pizza Per 11,3 Mlnbanino60 ha scritto:solo per ringraziare i consigli di Smeraldo mi accontento di quasi un 7% netto in un due giorni sui warrant, lui magari storcerà il naso ma per ora mi sta bene senza togliere il titolo dalla lista degli osservati
leggo molto ma scrivo poco lascio spazio a chi sicuramente ne sa di più
saluti a tutti
(ANSA) - MILANO, 27 MAG - Roncadin (Milano: RON.MI - notizie - bacheca) e Arena Holding hanno raggiunto un accordo per cedere a Foodinvest Corporate (gruppo Malavolta) la divisione pizza, per un totale di 11,3 milioni, di cui 8,5 spettanti a Roncadin. Lo si legge in una nota, in cui si precisa che l'intesa permetterà al gruppo Roncadin di ridurre del 10% circa il proprio indebitamento, che a fine 2004 era pari a circa 130 milioni di euro (dato pro forma).
L'accordo definitivo sarà eventualmente siglato entro il 15 giugno. L'operazione si inserisce nel processo di razionalizzazione dei due gruppi e la focalizzazione dei propri core business. Il fatturato del ramo pizza è stato pari a 54,5 milioni per la Roncadin e circa 16,5 milioni per quello facente capo alla Gilardi, controllata Arena.
La valutazione del rampo pizza è di 31,3 milioni: 23,5 per Roncadin e 7,8 milioni per la Gilardi (86,73% di Arena). Foodinvest assorbirà poi 20 milioni di debito (15 milioni di pertinenza Roncadin e 5 milioni di Gilardi).
Il prezzo di 8,5 milioni riconosciuto a Roncadin comprende 6,3 milioni destinati al rimborso anticipato di un finanziamento in carico alla società, per cedere un immobile, parte della cessione, libero da vincoli. (ANSA).
STRATEGIA DI RIDURRE I DEBITI E OTTIMIZZARE LE RISORSE E ALLORA SEMPRE MEGLIO!