Stamattina ho fatto il bagno ai cani

Io non lo lavo più. Tempo perso. Fa continuamente bagni nella polvere come gli Gnu nella savana. In casa porta un kilo di polvere al mese.

Ormai ha le dred. Lo sopporto solo perchè ha 13 anni, spero che il Signore se lo prenda ma il veterinario dice che aspetto invano.

È più viziato di Incitatus e altrettanto insopportabile.

Mai più un cane.
non e' che si gratta per le pulci?

Comunque era piu' una volta al mese, tranne se si sporcava molto per qualche motivo.
Mi pare fosse scritto sullo shampoo che si poteva usare ogni 15gg.
Quale ti sembra una frequenza accettabile?
Dipende dal cane
Io sono molto fortunata e attenta a tante cose. Zampe, bocca, orecchie e zona posteriore sono tenute sempre sane e pulite.
Mangiano sano, niente scarti di cucina nocivi. Mia sorella ha un cane di razza, una delle eccezioni da caccia che possono puzzare: il cocker e occasionalmente puzza e lo lava più spesso di quello che faccio io. I miei cani non puzzano mai.
Lavo i cani ogni sei mesi, salvo circostanze eccezionali.

Dipende dal cane
Io sono molto fortunata e attenta a tante cose. Zampe, bocca, orecchie e zona posteriore sono tenute sempre sane e pulite.
Mangiano sano, niente scarti di cucina nocivi. Mia sorella ha un cane di razza, una delle eccezioni da caccia che possono puzzare: il cocker e occasionalmente puzza e lo lava più spesso di quello che faccio io. I miei cani non puzzano mai.
Lavo i cani ogni sei mesi, salvo circostanze eccezionali.
fortunata, quasi ti invidio :-o

non e' che si gratta per le pulci?

No, gli do una fialetta abbondante adesso e poi è a posto tutto l'anno. Doppio vaccino e boccone vermi mensile.

È un canchero. Più diventa vecchio più vuole comandare lui. Ha una capacità coercitiva mica da scherzi.
Se fa gli occhi da foca monaca nessuno può dirgli di no e lui lo sa.

Se mi metto a fare l'artista di strada con lui tempo 1 anno ed esco dalla povertà. Altro che Dolce Remì e suoi cani.

Vabbè poi contribuisco anche io. Se piove e va a farsi un giretto fuori perchè ha da imitare Sinatra non è che gli sto a fare storie.

...però mi chiedo se serva veramente.
L'acqua che scendeva mente li docciavo era pulita e gli asciugamani sono rimasti senza macchie o aloni.
Un po' di terriccio è sceso solo dalle zampe.

non mi stupisco,mi chiedo ogni quanti giorni tu cambi il sacchetto dell'aspiravolvere :ops:

Segreto :fiu:
Non lo cambio io :lol:
quando avevo kira le piacevano anche le carezze della mia ,di aspirapolvere
1680441145006.png

Se mi permettete visto che sta piovendo
I cani, mi riferisco a quelli da caccia, gli altri similcani non so, non andrebbero mai lavati, ma portati sul Casciano:
Il Casciano è un torrente che nasce ai “Bollori” a circa un Km da Gambassi terme;

Copio e incollo;
“l’acqua ha una temperatura di 23 °C, con una composizione solfato-alcalino-terrosa.
La sorgente ha l’aspetto di una polla di acqua torbida, per la presenza di elementi minerali in sospensione nell’acqua, e l’accompagnano numerose emissioni di gas e getti intermittenti di acqua tiepida.”

In estate quando fa molto caldo il cane entra spontaneamente nell’acqua e oltre a divertirsi il pelo gli diventa vellutato e soprattutto la pelle perfettamente disinfettata;
moltissimi anni fa anche le persone affette da malattie varie della pelle andavano a bagnarsi ai cosiddetti “bollori”
Non trovo le foto, le avevo fatte quando mio padre aveva i cani da caccia, peccato perché è uno spettacolo.

Metto alcune foto trovate in rete.

casciano 3.jpg
casciano 2.jpg
casciano 1.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto