Stasera Sanremo si

Lo capisco: il culo diventa flaccido, i capelli cascano, la sacca marronaria sempre più tendente verso il basso, i peli nel naso e nelle orecchie che crescono come se non ci fosse un domani, gli acciacchi ecc. ecc.
Ma è anche vero che invecchiare fa meno schifo quando ti spogli da questo limite. Fa schifo non vivere la propria vita, fa schifo avere rimorsi, fa schifo non accettarsi per come si è, fa schifo dover passare al giudizio degli altri, fa schifo sentirsi soli, fa schifo sentirsi falliti, fa schifo non sentirsi accettati... Se vuoi vado avanti per ore.
Tu sei rimasto all'idea di voler essere un trentenne o un quarantenne. Rischi di fare come quelle donne di 60 /70 anni che vestono come le proprie nipoti. Che cercano di essere attraenti (penosamente) per non essere dimenticate nell'oblio.
Sii trasgressivo con te stesso: vivi bene i tuoi anni nel presente e sii propositivo. Fai, alza le chiappe e vivi. Poi, il resto sono tutte paturnie.
Belle parole. Da fare a uno che a 65 anni e’ disastrato . Io sono ancora informissima e l’ineluttabile declino mi angoscia . Concordo che siano paturnie :)

Belle parole. Da fare a uno che a 65 anni e’ disastrato . Io sono ancora informissima e l’ineluttabile declino mi angoscia . Concordo che siano paturnie :)
Mi ha colpito quando ieri hai esperesso un desiderio e poi l'hai frenato con dei MA...
SE METTI DEI MA, non vivi alla grande, vivi con dei MA ;) (pensa bene a ciò che ti ho appena scritto)

L’ultima volta che una donna mi ha detto: ma tu sei bello dentro!!! Mi son beccato un 2 di picche :jack:

:d:

Stradivari.jpg

Mi ha colpito quando ieri hai esperesso un desiderio e poi l'hai frenato con dei MA...
SE METTI DEI MA, non vivi alla grande, vivi con dei MA ;) (pensa bene a ciò che ti ho appena scritto)
Citando Clint Eastwood: ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti.

Calma. Si fa ciò che si può fare, non basta schioccare le dita. E se osi fare di più superando barriere che è bene per prudenza non superare poi può succedere che te ne penti amaramente.

Basta con le favolette della buonanotte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto