Stavo riflettendo su questa cosa

Negli anni 70/80/90 se compravo una macchina a rate eri un barbone. Ora non te la vendono se non a rate. Che è cambiato?
sto girando x auto ! le auto normali e' come dici tu anzi , credi di comprarle ma nessuno te la vende se non con la minchiata del valore futuro garantito e tassi al 8 !

Il porsche te la vendono con taeg 2,20%

Morale i piu' vendono soldi i meno vendono il prodotto

Pur non interessandomi il calcio, non ho potuto non notare che i nomi più altisonanti di questo mondiale sono nomi "del passato", Messi, Cristiano Ronaldo, gli ultimi di una generazione di calciatori senza tempo, come Ronaldinho, Ronaldo, Van Basten, Zidane ecc ecc; poi mi sono venute in mente le moto, ed anche li, i più grandi di sempre sono quelli che appartenevano ad un'era precedente, Schwantz, Doohan, Lawson, Mamola, l'ultimo Valentino Rossi. Ma anche oltre lo sport penso ad esempio...che ne so, le passerelle: Linda Evangelista, Claudia Schiffer, Naomi e le altre. O alla politica ed ai grandi personaggi, Reagan, Craxi, Miterrand, Tatcher.....e la musica? Idem, impossibile elencare la quantità di gruppi che fino agli anni 80/90 producevano una mole di musica di qualità che tutt'oggi detta il ritmo. E più ci penso e più mi pare che in tutti i campi il presente abbia portato inaridimento, pochezza e mediocrità. Lo noto solo io o lo pensate anche voi?

Penzo siano i classici discorsi di chi sta invecchiando e non riesce più ad apprezzare le espressioni del tempo attuale. La musica è in genere il sintomo più diffuso: "ai miei tempi c'era questo e quello, altro che 'sti debosciati di oggi". Ora è pur vero che quelle lagne ralp, quei trapper fanno oggettivamente cagare e devono essere un'anomalia culturale, ma le stesse cose le diceva ogni generazione nei confronti di ogni nuovo genere di musica.

Il calcio è cambiato: prima a 30 anni uno era già vecchio e si ritirava, adesso è nel pieno della sua carriera.
Le modelle. Forse quelle erano strapagate e oggi nessuno spende più tanto per i testimonial. Victoria's Secret, per esempio, ha chiuso baracca: niente più angeli. Ma non è che ovviamente non ci siano più gnocche.
Le moto. Boh, forse si equivalevano di più, tecnicamente erano più livellate e il pilota contava di più. La Formula 1, al contrario, è sempre il solito, noioso circo con una casa costruttrice alla volta che domina tecnicamente per anni di fila.
I politici. Durante Reagan c'era la guerra fredda, con Craxi un espansionismo economico... tempi e necessità diversa. Certo, a vedere oggi un cialtrone ignorante come Salvini e la carciofara romana uno si chiede che minghia di tempi siano...

Penzo siano i classici discorsi di chi sta invecchiando e non riesce più ad apprezzare le espressioni del tempo attuale. La musica è in genere il sintomo più diffuso: "ai miei tempi c'era questo e quello, altro che 'sti debosciati di oggi". Ora è pur vero che quelle lagne ralp, quei trapper fanno oggettivamente cagare e devono essere un'anomalia culturale, ma le stesse cose le diceva ogni generazione nei confronti di ogni nuovo genere di musica.

Il calcio è cambiato: prima a 30 anni uno era già vecchio e si ritirava, adesso è nel pieno della sua carriera.
Le modelle. Forse quelle erano strapagate e oggi nessuno spende più tanto per i testimonial. Victoria's Secret, per esempio, ha chiuso baracca: niente più angeli. Ma non è che ovviamente non ci siano più gnocche.
Le moto. Boh, forse si equivalevano di più, tecnicamente erano più livellate e il pilota contava di più. La Formula 1, al contrario, è sempre il solito, noioso circo con una casa costruttrice alla volta che domina tecnicamente per anni di fila.
I politici. Durante Reagan c'era la guerra fredda, con Craxi un espansionismo economico... tempi e necessità diversa. Certo, a vedere oggi un cialtrone ignorante come Salvini e la carciofara romana uno si chiede che minghia di tempi siano...
Bravo si ritorna li' . La politica ha in mano i valori e la direzione . Pochi caxxi se hai politici ladri il popolo e' ladro . Se olitica premia la meritocrazia avrai un sistema sanitario piu' di livello . se se se .....................................

...lo vedi però che alla fine, per un motivo o per l'altro, tutto tende verso il peggio?

...lo vedi però che alla fine, per un motivo o per l'altro, tutto tende verso il peggio?
Non saprei se peggio o meglio . Quello che e' certo che in passato c'erano ideali giusti sbagliati che fossero .

Ora ideali sono le scarpe di marca a tasso 0

Certo scordati di vedere un ronaldo come maradona ad acerra nel fango

Users who are viewing this thread

Back
Alto