Stipulare un mutuo o comprare in contanti?

a ragazzi la polizza non è obbligatoria.
poi se ci sono le garanzie. o il cliente è ben messo, hai voglia di calare la rata.

a ragazzi la polizza non è obbligatoria.
poi se ci sono le garanzie. o il cliente è ben messo, hai voglia di calare la rata.
:up::up::up:

molte banche online non la chiedomo ma per altre invece è caldamente consigliata alis "obbligatoria".:wall:

valuta anche questo aspetto se ti fanno calare lo spread e poi ti infilano la polizza il taeg dell'operazine sale

:up::up::up:

molte banche online non la chiedomo ma per altre invece è caldamente consigliata alis "obbligatoria".:wall:

valuta anche questo aspetto se ti fanno calare lo spread e poi ti infilano la polizza il taeg dell'operazine sale
Propio cosi praticamente obbligatoria. Anticipando 17000€ premio unico per un mutuo di 285000€ in 30 anni se non sbaglio aumento lo spread di un 0,35

voi fate la polizza tranquillamente, poi dopo la stipula del mutuo date il recesso previsto per legge della polizza con raccomandata, e sono obbligati a restituirvi i soldi in quanto le polizze non sono obbligatorie nella stipula di un mutuo. (solo quella incendio e scoppio è obbligatoria ma costa poche centinaia di euro)

voi fate la polizza tranquillamente, poi dopo la stipula del mutuo date il recesso previsto per legge della polizza con raccomandata, e sono obbligati a restituirvi i soldi in quanto le polizze non sono obbligatorie nella stipula di un mutuo. (solo quella incendio e scoppio è obbligatoria ma costa poche centinaia di euro)

Ciao

Quanto da te scritto è corretto, ma bisogna fare attenzione le banche non sono delle sprovvedute.
Se la polizza è menzionata in atto come garanzia del mutuo... in questo caso NON puoi disdirla...se invece nell'atto non è menzionata, fai la disdetta tramite raccomandata A/R indirizzata alla compagnia, p/c all'ISVAP e al 30° giorno esatto ti ritrovi la somma sul conto corrente.
Mi risutla che le banche si stanno muovendo mettendo in atto la garanzia.
Quindi attenzione .... io consiglio di fare il mutuo con una banca con cui si negozia la copertura assicurativa minima e una riduzione di spread connessa al pengo su titoli.
Approfondisci l’aspetto della polizza non devi coprire tutto il mutuo ma solo il 50% il resto se non ricordo male l’hai disponibile.
a presto

Ultima modifica:
io ha fatto da poco un mutuo, avendo una convenzione ho preso 1.10% di spread e senza polizze assicurative se non quella obbligatoria incendio e scoppio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto