Indici Italia Stivali da pesca con Pazzini (1 Viewer)

lupo

Nuovo forumer
Pazzini,
i mie cavalli sono ETF, due in particolare , il LEV e XBR sul MIB e le azioni delle due b.ca ISP e UCG.

Sono della Prov. di MI.

Lupo
 

neborkia

sono una pippa
Buondi' a tutti!

Ho avuto modo di collegarmi solo adesso! Ah pero' che buco ha lasciato sull'orario!
 
Ultima modifica:

Umbolox

Plain vanilla
L'importante è il ghein.

..
Stamattina accetto presentazioni, senza scendere nei dettagli owio, mi basta piu o meno la zona d'Italia da dove scrivete, e su cosa siete forti...forex/azionario/indice/obbligazioni/etf/derivati ecc ecc

Umberto, di Milano, vorrei andare a tradare il fuzzi ai caraibi e un giorno ce la farò.
:D
Studio tanto, con voglia, ma non ci capisco un qazz
Uso mini quando sono più sicuro o etfmib quando vado più avventato

Pazzini,
i mie cavalli sono ETF, due in particolare , il LEV e XBR sul MIB ....
Lupo

occhio lupo

...

Io sconsiglio vivamente l'utilizzo di ETF a leva per tradare gli indici, specialmente ETF short leva.
A parte problematiche fiscali di tassazione (capital gain + delta NAV), per cui si rischia di pagare ritenute anche se si è in perdita capitale, l'effetto della leva sullo short è molto pesante.
La spiegazione è una banale percentuale.

Se indice quota 100, scende del 10%, sale del 20% e poi scende del 10%, con un minifib ti ritrovi a:

100 - 10 = 90 + 18 = 108 -10,8 = 97,2

Con un etfshort a leva ti ritrovi:
100 + 10%*2 = 120.
120 + -20% *2 = 72
72 + 10% * 2 = 86,4.

L'indice è sceso a 97,2. Ha perso il 2,8%.

Quanto ha perso l'ETF? Ha perso il 13,6%, nonostante l'indice sia sceso.

Mai, ripeto, mai usare ETF short leva.

Guardacaso gli etf short non si possono shortare.

Se ho detto qualche qazzata vi prego di correggere.
 
Ultima modifica:

lupo

Nuovo forumer
ho tradato solo UCG per due anni.......ma sono un ruspante.....quando poi sono entrati i libici l'ho lasciata...e sono passato a ISP anche se il PE e piu' basso.....ma ripeto sono un ruspante.....entro a senzazione e a prezzo BUONO........ora nessuna delle due sono buone per la mia strategia di trading......non faccio scalper non ne sono capace e prendo solo musate.....su ISP ero entra a 1,89 e uscito a 2,32 questa e stata la mia ultima mia operazione su azioni, ... ora sono su etf xbr...spero fino a lunedi.
 

Users who are viewing this thread

Alto