Indici Italia Stivali da pesca con Pazzini

generali anticipa....

nessuno ha visto il testa è spalle rialzista ? c'è anche su indice e fib è andato a target?

siamo destinati a salire ..solo scaricare ipercomprato ma potremmo farli in laterale o con una scarica elettrica veloce.
vabbeh vado, vedo di fare qualche sveltina in intraday
Ciao, permettetemi intromissione, su Ubi condivido analisi di Pazzini.
Su Generali sembra esserci un testa e spalle rialzista , che se confermato ha target in area 27.
Su Ftse Mib il testa e spalle è già stato confermato sopra area 22400 ed ha target in area 24500 / 24700

Ciao, ho dato un occhio a Hera e mi sembra stia combinando qualcosa di interessante con target sopra 4 euro, prova a monitorarla.

Screenshot_2019-11-15-16-42-56~2.png

UBI ha perso la rialzista di breve dai minimi di agosto.

Può recuperarla con prezzi sopra 2,80 a quel punto sarà a metà della long black di inizio novembre, candela che attualmente la sta tenendo sotto scacco.

Stocastico a metà strada, che non segnala una direzione precisa.

Ocio perchè come scritto prima, attualmente non è supportata da una rialzista e sotto ha il vuoto almeno sino ad area 2,50 / 2,45

Conferma della discesa con prezzi inferiori a 2,66

Acquisizione a schermo intero 15112019 191754.jpg

Ciao, ho dato un occhio a Hera e mi sembra stia combinando qualcosa di interessante con target sopra 4 euro, prova a monitorarla.

HERA grafico di lungo.

Titolo di quelli che mi piacciono, dalla cavalcata lineare senza tanti affanni.

Il movimento parte dai minimi di dicembre 2018 in area 2,40 e in meno di un anno raddoppia (quasi) la quotazione.

Siamo sui massimi, ma lo stocastico dice che ha ancora benzina davanti con target di brevissimo sopra area 4.

Poi potrà consolidare e continuare a salire con calma.

Acquisizione a schermo intero 15112019 193038.jpg

Buongiorno e benvenuti all'angolino dei grafici del sabato!

UCG l'ultima candela ha fintato un rottura dei 12,35 per poi salvarsi chiudendo a 12,44

L'idea rimane sempre quella che vada a imbucare i 12,35 per poi accelerare al ribasso e trascinare con sè tutti i bancari.

Stocastico a metà strada.

Acquisizione a schermo intero 16112019 125527.jpg

ISP 2.338

Grafico più lineare e "dolce" rispetto a UCG.

Stocastico a metà strada.

Sotto i 2,32 può correggere/consolidare (e chiudere uno o più gap lasciati aperti).

Segnalo che l'ultima candela è stata fatta con pochi volumi, ergo di "cartapesta".

Domanda: può fare una ripartenza secca verso nuovi massimi?

Risposta: si.

La mia idea però rimane quella che sarà influenzata dal movimento di UCG.

Acquisizione a schermo intero 16112019 130834.jpg

Attenzione a martedi 12 novembre (in estensione a mercoledi 13) con luna piena già segnalata come possibile punto di swing temporale.

FTSEMIB puntuale arriva a segnare il massimo nella giornata di Martedi 12 luna piena day (vedi marofib che alle volte i cicli lunari servono?)

La novità è che riesce a scaricare abbastanza bene lo stocastico pur mantenendo i prezzi alti.

Per chi crede in una correzione, prima avvisaglia sotto 23436 prima e poi 23300 con conferma oraria.

Acquisizione a schermo intero 16112019 133058.jpg

Finanza for dummies.

A chi mi dice "eh ma tu segui troppo i bancari" ecc ecc oggi vi allego un simpatico "specchietto" con la capitalizzazione dei titoli del ftsemib e il rapporto percentuale sul quanto "pesano" nel listino.

Tratto dal sito borsa italiana, con valori del 31/10/2019

Per i neofiti/studenti, quando tradate, ricordatevi sempre cosa state tradando, del comparto di appartenza e di quanto incide o meno sull'indice.

Acquisizione a schermo intero 16112019 133854.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto