Indici Italia Stivali da pesca con Pazzini

Cielo azzurro in Romagna, buon anno a tutti!

Avvistato anche ilFalco...

ps foto fatte dal sottoscritto!

AN8P4128.JPG

AN8P4138.JPG

Per quanto riguarda Tenaris, ho deciso di suddividere l'operatività su più ingressi.

Ho fatto un primo ingresso morbido a 10.17 e con quotazione sopra 10.30 potrò pensare al raddoppio della posizione, lasciando poi correre la cavalla su prati verdi.

Buongiorno e buon anno e tutti!

Dopo le ferie in Romagna, torno operativo sul portafoglio.

10.39 ho aperto il 2' LONG TENARIS

Nuovo pmc 10.30 circa

AGGIORNAMENTO FTSEMIB AMERICA 23764

Indice che disegna un paio di "rutti" esaustivi nelle giornate del 3 e del 6 gennaio a seguito dell'abbuffata natalizia che ha portato i corsi in area 24000

Mantiene la rialzista di medio dai minimi di agosto.

Il trend rimane LONG.

Siamo in fase meditativa/digestiva, in attesa di un nuovo impulso.

Allego grafico.

Acquisizione a schermo intero 08012020 125032.jpg

Pazzo top Player assoluto:cin:

Grazie :capo:

Vediamo se la lettura e' corretta, aspettiamo un catalist che riporti il Ftsemib sopra i 24k con target area 24400-24500 per una prima craniata sulla resistenza decennale.

Aggiornamento Tenaris: lo stocastico e' in ipercomprato e il prezzo del petrolio e' sceso sotto i 60 dollari al barile, domattina vedo come apre e posso pensare al take profit.

PAZZO TAKE PROFIT TENARIS 10.50 +2%

Buongiorno a tutti!

Cielo sereno in Emilia con temperatura attuale di 1° C

Stamattina ho chiuso Tenaris portando a casa il primo gain dell'anno.

Ma bisogna parlare anche di Hera.

Non mi aspettavo una discesa cosi brusca durante le feste, il titolo dall'area target 4.00 è sceso sino a 3,80 bucando la rialzista di breve.

Non ho inserito lo stop loss e a quel punto ho dovuto indossare le mutande di ghisa.

Mi è andata bene e con la candela di ieri ha recuperato la rialzista che verrà confermata oggi in chiusura.

Stocastico che lascia l'ipervenduto con direzione nord.

Target riattivati, e lascio correre.

Tutto ben visibile in allegato.

Acquisizione a schermo intero 09012020 104905.jpg

Prima di commentare la chiusura di oggi, mi piace ricordare un piccolo calcolo matematico, visto che siamo ad inizio anno.

Questo esempio è per tutti i traders: chi fa scalping e deve portare a casa la "pagnotta" tutti i giorni, conosce bene il concetto.

Ma è utile da tenere come promemoria, anche per chi opera con meno frequenza sui mercati.

Supponiamo di fare trading 200 giorni all'anno (365 giorni meno i festivi e anche con qualche mese di meritate ferie).

Un gain netto di 50euro al giorno equivale a 10k euro / anno.

Non è una grande cifra, ma comunque può aiutare.

Perchè vi ho fatto questo esempio?

Perchè alle volte è inutile intestardirsi su alcune posizioni, meglio prendere ciò che viene e iniziare una nuova tradata, un target accettabile è sempre possibile raggiungerlo anche con piccoli gain.

Oggi dopo pranzo, mentre prendevo il caffè, avevo di fronte il classico calendario da macellaio con le fasi lunari.

Per poco non mi va di traverso il caffè.

Domani è luna piena (ore 20.23 in estensione temporale alla giornata di lunedi 13).

Ormai mi leggete da tempo, quindi sapete cosa ci si può aspettare dalla luna piena/luna nuova.

Sono buono e ve lo ripeto: può intercettare massimi/minimi di periodo, in sostanza un punto di swing.

Questa teoria non sempre funziona, anzi, ma alle volte ci prende.

Astro Samir se mi leggi è ben accetta una tua analisi su allineamento dei pianeti ecc

Detto questo, abbiamo un piano B.

In borsa tutto è possibile, e bisogna essere nati pronti.

Già da stasera, selezionate uno o più strumenti short e inseriteli nella watchlist.

Iniziate a pensare alla size dell'investimento es 5k / 10k/ 30k euro e imparate a memoria il numero di pezzi che dovrete inserire.

In caso di pioggia pesante saprete già cosa fare.

552350.jpg

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto