Indici Italia Stivali da pesca con Pazzini (1 Viewer)

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
FTSEMIB AMERICA 24016

Candela di oggi non esaltante ma ce la prendiamo.

Lo stocastico ha ancora strada davanti prima di arrivare in ipercomprato, e sembrerebbe dire che tutto va liscio come l'olio.

Siamo all'interno del rettangolo DYBALA, identificato ad inizio dicembre da mio nipote Giacomino (11 anni), che dava una proiezione finale di 2000 punti in area 24700-25000.

Ai valori attuali, siamo distanti 684 punti pari al 2,8%

P.S. All'interno del grafico ho inserito una palla grigia (senza crateri), è per ricordarci che questo weekend è di luna piena.

Acquisizione a schermo intero 09012020 191634.jpg
 
Ultima modifica:

mrnovellino

Forumer storico
Oggi dopo pranzo, mentre prendevo il caffè, avevo di fronte il classico calendario da macellaio con le fasi lunari.

Per poco non mi va di traverso il caffè.

Domani è luna piena (ore 20.23 in estensione temporale alla giornata di lunedi 13).

Ormai mi leggete da tempo, quindi sapete cosa ci si può aspettare dalla luna piena/luna nuova.

Sono buono e ve lo ripeto: può intercettare massimi/minimi di periodo, in sostanza un punto di swing.

Questa teoria non sempre funziona, anzi, ma alle volte ci prende.

Astro Samir se mi leggi è ben accetta una tua analisi su allineamento dei pianeti ecc

Detto questo, abbiamo un piano B.

In borsa tutto è possibile, e bisogna essere nati pronti.

Già da stasera, selezionate uno o più strumenti short e inseriteli nella watchlist.

Iniziate a pensare alla size dell'investimento es 5k / 10k/ 30k euro e imparate a memoria il numero di pezzi che dovrete inserire.

In caso di pioggia pesante saprete già cosa fare.

Vedi l'allegato 540036
Mi permetto solo di aggiungere che la luna può anche accelerare un movimento già in atto, in questo caso rompere i max (di periodo o assoluti): insomma, arriviamo ad una data lunare (come spesso accade) in un momento cruciale
 

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
HERA 3.912

Lo stocastico è in posizione ideale e tutto sembrerebbe propedeutico per una svalvolata in area 4... ma non parte!!!

Giochicchia pericolosamente con la rialzista e la puzza di bruciato inizia ad arrivarmi alle narici.

Mi metto le mani al volto e tiro fuori qualche santino perchè qui l'unica possibilità è avere fede... molta fede!

Acquisizione a schermo intero 10012020 124417.jpg
 

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
FTSEMIB AMERICA 24021

Commentare le ultime due candele è veramente impegnativo.

Tirate fuori libri, dispense, tutto quello che volete, se ci vedete una figura tecnica che abbia senso siete bravi. :reading:

Io sono più di 10 anni che trado, e questo mi sembra un bel pacco.

Comunque sposiamo l'idea originale della continuazione del long, visto che ci ha portato sino qua... sperando che non sia l'orlo di un burrone :d:

Ho disegnato un possibile percorso da longhista semi-euforico che vedrebbe nelle prossime sedute lo strappo di forza attraverso una white candle che porterebbe i corsi in area 24500

D'altro canto, vorrei vedere finalmente lo stocastico che abbandona la purple zone (qui faccio il ganzo in onore del mio amico GG84) e vola in ipercomprato nella zona alta nera a segnalare i massimi.

Nel grafico ho tenuto la luna piena, ci sta bene e il tutto sembrerebbe in armonia planetaria :corna:


Concludo con una nota semi-ciclica (o ciclistica):

Nel rettangolo Ronaldo, abbiamo avuto massimi alla 21esima e 26esima candela, per poi chiudere con una long black alla 34esima.

Nel rettangolo Higuain, abbiamo avuto i massimi alla 29esima e 40esima candela, per poi chiudere con una long black alla 43esima.

Attualmente siamo alla 24esima candela del rettangolo Dybala, non vorrei portare sfiga ma alla 34esima è prevista luna nuova.


Mi raccomando piano B sempre pronto.

Acquisizione a schermo intero 10012020 191236.jpg
 

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
HERA 3,898

Dopo i massimi di giornata in area 3,92 tenta il suicidio verso le 3 del pomeriggio rompendo la rialzista e scendendo a quota 3,86

Dopo mezz'ora di imprecazioni in persiano antico, Hera recupera terreno e chiude poco sotto 3,90 :benedizione:

Lunedi dovrà decidersi e aspetto white candles perchè sono davvero in.caz.zato :devil:


In allegato il grafico, e qui il link al comunicato uscito oggi pomeriggio:
Hera: cda approva piano 2023, investimenti per 2,9 mld

Acquisizione a schermo intero 10012020 194350.jpg
 

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
FTSEMIB AMERICA 23896

Chiusura non proprio brillante sui quasi minimi di giornata, ma se non altro il ftse chiude il gap up di giovedi.

Domani è una giornata importante, dovrà iniziare a scegliere da che parte andare.

La luna piena di venerdi 10 indicherebbe un percorso di breve a scendere, ma è tutto da confermare.

Sotto avrebbe spazio sino a 23500 (parliamo di un -1,7% circa da questi livelli) dove incontrerebbe la rialzista di medio.

Lo stocastico al momento non fa una piega, e sembrerebbe prediligere il cammino long, che vedrebbe una ripresa dei corsi sopra area 24000.

Sarebbe gradito, da parte del ftsemib, che nelle prossime sedute tirasse fuori le palle e mostrasse forza per volare in area 24500.

Acquisizione a schermo intero 13012020 194655.jpg
 

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
HERA 3,866

Disegna una candela perfetta per la situazione in cui si trova, ovvero una croce da morto :benedizione:

Terza doji di fila, e decima candela rossiccia nelle ultime dodici.

Perde la rialzista e si salva in corner non andando ad inficiare l'unica white candle presente sul grafico relativa alla giornata del 8 gennaio.

Mi ha frantumato le palle, perchè tutto era apparecchiato per una ripartenza e invece ha la forza di un novantenne che prova a pisciare controvento.

Resto con una minima speranza che possa ripartire in stile cape canaveral insieme al ftsemib.

Acquisizione a schermo intero 13012020 200358.jpg
 

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
UCG 13,29

La gialla è la rialzista di riferimento, mentre ho tirato un altra riga (verde) che sembra fare da supporto di breve.

Se domani sale bucando i 13,50 si apre il LONG

Lo stocastico, nel caso, ha strada davanti per aprire praterie.

Acquisizione a schermo intero 13012020 202316.jpg
 

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
HERA 3,87

Oggi è uno dei pochi titoli verdi, magra consolazione, ma più sta lontana da area 3,80 e meglio è.

E' in congestione da circa 8-9 sedute e dovrà cercare un'uscita.

Monitorare gli estremi: 3,80 al ribasso, mentre al rialzo 3,91

Stocastico che rimane in zona di ipervenduto, potrebbe essere un buon segnale per il LONG, ma il ftsemib deve aiutare.
 

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
HERA 3,87

E' in congestione da circa 8-9 sedute e dovrà cercare un'uscita.

Monitorare gli estremi: 3,80 al ribasso, mentre al rialzo 3,91

Stocastico che rimane in zona di ipervenduto, potrebbe essere un buon segnale per il LONG, ma il ftsemib deve aiutare.

HERA 3,936

Dopo avermi frantumato le palle per giorni senza capirci un granche', finalmente esce UP dalla congestione (Maalox Box) e una chiusura di giornata su questi livelli puo' portare l'attacco in area 4 (ftsemib permettendo)
 

Users who are viewing this thread

Alto