Indici Italia Stivali da pesca con Pazzini (1 Viewer)

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
Attenzione alla settimana prossima, che vede in sabato 6 giugno l'avvento della luna piena.

Come potete vedere, nelle ultime settimane non ho più postato l'operatività nel thread.

Innanzi tutto perchè mi rallentava molto, e poi anche perchè ho notato che con la quarantena tantissima gente che prima giocava alle scommesse o al gratta e vinci si è riversata in borsa.

Ed è un pubblico a me malgradito, in quanto predilige la comodità, il tutto subito, la vincita, e non si sforza (ne vuole farlo) di capire che la borsa è tecnica e idee.

Quindi continuerò a postare (ogni tanto) solo le analisi.

In questo forum mi trovo bene, alla fine dei conti ho il mio thread e scrivo in libertà.

Il che è tantissima roba, intendiamoci.

Però a scrivere sempre da solo prima o poi divento matto per davvero.

Quindi gradirei ricevere più feedback, magari un "pazzo grazie perchè m'hai fatto guadagnare con quell'azione"

Lo dico perchè mi sto facendo l'idea che chi legge venga solo per "scroccare" qualche idea, mentre un forum dovrebbe essere partecipazione e perchè no anche riconoscenza se le idee poi vanno in porto.

Il conte

Nuovo forumer
Buonasera "pazzo",grazie x le informazioni che condividi.
Sono un ospite silente che segue il forum da anni e ho ritenuto giusto registrarmi x ringraziarti

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
Buonasera "pazzo",grazie x le informazioni che condividi.
Sono un ospite silente che segue il forum da anni e ho ritenuto giusto registrarmi x ringraziarti

Ciao conte, grazie mille per i complimenti e apprezzo che ti sei registrato ;)

benvenuto e fatti sentire :up:

Come ho già scritto in un post precedente, durante la quarantena ho scaricato Telegram, e sebbene avessi molte perplessità iniziali, si è rivelato un ottimo strumento di supporto al trading.

Vi inoltro il link al gruppo telegram a cui partecipo, dove gratuitamente si effettuano webinar settimanali sui mercati (azioni, indici, forex, commodities) utilizzando l'app Zoom.

Riassumendo:
1) scaricare ed installare telegram (se non lo avete già fatto)

2) link d'invito al gruppo: TRADING ROOM - OnlyGain

3) scaricare ed installare Zoom

Grazie a tutti.

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
FTSEMIB

OCIO!

Allegati

• Acquisizione a schermo intero 02062020 100608.jpg
    Acquisizione a schermo intero 02062020 100608.jpg
    84,5 KB · Visite: 273

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
Continuano a pompare e a questo punto credo lo faranno sino a giovedi pomeriggio con la riunione BCE.

Venerdi 5 abbiamo anche luna piena.

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
Continuano a pompare e a questo punto credo lo faranno sino a giovedi pomeriggio con la riunione BCE.

Venerdi 5 abbiamo anche luna piena.

FTSEMIB AMERICA - 20187

Rotto UP il canalone laterale in cui eravamo dentro da fine marzo, l'indice continua a pompare centrando in pieno nuovi massimi relativi con la luna piena del 5 giugno.

In pratica si sta mangiando la long black candle del 9 marzo, la cui sommità era posta a quota 20780.

Il ftsemib, sebbene lo stocastico sia in pieno ipercomprato, ha facoltà di continuare la salita in piena euforia, mantenendo la rialzista di brevissimo.

Come target di primo top, io starei molto attento proprio ad area 20780/21150 per le ragioni descritte in precedenza.

Verificare che, in concomitanza di arrivo a questo target, il signor Dax abbia chiuso il gap superiore posto in area 13200/13500.

Ad ogni modo, massima attenzione, è una fase di mercato euforica.

Good luck!

Allegati

• Acquisizione a schermo intero 06062020 132253.jpg
    Acquisizione a schermo intero 06062020 132253.jpg
    70,3 KB · Visite: 229

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
IMA - AGGIORNAMENTO

Torno ad aggiornare il grafico su IMA, segnalata già tempo quando si trovava in area 52

Nonostante la doppia black candle delle ultime sedute, IMA mantiene la rialzista di breve e la testa alla perfezione.

Sembra voler continuare la salita, con lo stocastico che non fa una piega e continua a chiamare il LONG

Sono dentro e vediamo cosa succede.

Allegati

• Acquisizione a schermo intero 10062020 173339.jpg
    Acquisizione a schermo intero 10062020 173339.jpg
    140,2 KB · Visite: 179

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
FTSEMIB AMERICA - AGGIORNAMENTO

Scrivo due righe prima dell'intervento FED che ci sarà stasera.

Abbiamo diversi segnali che ci indicano che sta per piovere, dalla luna piena del 5 giugno sino allo stocastico che scende dall'ipercomprato.

La pista ribassista sembra quella più probabile, ma stasera appunto abbiamo la FED che potrebbe ribaltare la situazione archiviando questi due giorni di correzione.

Ad ora, unico punto a cui appigliarsi per i long, il fatto che non abbiamo bucato i minimi di ieri, cioè siamo ancora di poco dentro al range della black candle di martedi.

Vediamo cosa succede.

Allegati

• Acquisizione a schermo intero 10062020 174547.jpg
    Acquisizione a schermo intero 10062020 174547.jpg
    156,4 KB · Visite: 210

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
SPREAD BTP-BUND

Piccola analisi sullo spread btp-bund.

Con la candela odierna, lo spread ha bucato al rialzo un canale discedente in cui si era infilato da inizio maggio.

Il primo target è rappresentato dall'area gap superiore a quota 210.

Allegati

• Acquisizione a schermo intero 10062020 175308.jpg
    Acquisizione a schermo intero 10062020 175308.jpg
    148,9 KB · Visite: 200

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
FTSEMIB E IL CUNEO VERDE

Grafico colorato, da vero artista!

Seguite le linee verdi, tutto il resto lasciatelo perdere.

Siamo all'interno del cuneo verde, in fase di compressione.

Il tempo sta finendo e il ftsemib dovrà provare ad uscire da questa fase laterale.

Lo stocastico in pieno ipervenduto, segnala che tutto è propedeutico per il LONG con la media blu che incrocia al rialzo la rossa.

Segnale astronomico attivo con luna piena del 6 luglio che trovate posizionata correttamente in alto.

Vediamo che succede.

Good luck!

Acquisizione a schermo intero 30062020 192540.jpg

Users who are viewing this thread

Alto