STMicroelectronics (STM) STM solo AT e onde di Elliott (6 lettori)

Silvios

Nuovo forumer
ankh ha scritto:
ragazzi

per me dall'ultimo minimo è partito un a - b - c correttivo di onda 4

credo che almeno raggiunga il massimi fatti a 14,75 se non oltre


e dopo ...scenderà con la 5


bye

Quindi secondo te ora siamo su una b e manca ancora una c magari da disegnare nei prossimi giorni?

L'idea e' interessante pero' i 14.75 dovrebbero essere violati al rialzo ... in questo momento la vedo dura in quanto ci vedo una grossa resistenza su quella quota e ci vuole molta forza per superarla.

Se non e' riuscito a superarla in questi giorni che il Nasdad era in tiro .... mmmm... non ti puzza un po' la cosa?

Appena appena il Nasdaq ritraccia un attimo (come e' molto probabile la prossima settimana), qui si scende subito .... e se perdiamo i supporti di ieri e' un attimo che ci piombano dentro gli shorter di nuovo, scattano gli stop loss o take profit che dir si voglia, e ricomincia la discesa.

Si' forse e' meglio aspettare come dice Picchio73: in fondo anche al rialzo ero entrato a 14, forse conviene aspettare la stessa quota anche al ribasso, solo che a me questo ribasso mi sembra scontato gia' da Lunedi'.

Una domanda di nuovo agli amici eliottiani: le onde abc che staremmo cercando in questo movimento correttivo che pensiamo essere onda 4 reattiva su un ampio movimento ribassista 12345 devono essere necessariamente individuabili sul grafico giornaliero?
Perche' se invece ci guardiamo un grafico ad asempio a 15 minuti si notano chiaramente delle oscillazioni gia' in questo rialzo di 5 giorni (fino a Giovedi' mattina) in cui si possono benissimo individuare gia' le classiche abc. Che ne dite? Scusatemi magari per la domanda banale ma mi piace imparare un po' ... Buona Domenica a tutti.
 

ankh

Forumer attivo
per quello che so io di solito la 4 ritraccia tra il 23,6 e il 38,2

io avrei come 23,6 14,70....avendo fatto 14,75...potrebbe anche bastare

il 38,2 risulta dia miei conteggi a 15,45....e in verità mi sembra eccessivo visto nel contesto attuale

comunque rimango della mia idea suesposta....infine la 4 di solito triangola...

staremo a vedere....ognuno con le sue idee da confrontare con le altre

:)
 

sunrise

Forumer attivo
Jack73 ha scritto:
picchio63 ha scritto:
Jack73 ha scritto:
Molto interessante.
Come si chiamano i sw di conta automatica che utilizzate?
Thank's.


Quello che uso io è il Get RT.

Ho anche Elwave e Dinamic trader,ma non li uso mai,sono EoD.

Visto che io posso operare solamente multiday,gli ultimi due che hai scritto prevedono abbonamento annuale?
Mi sai dire a che cifra?
Grazie 1000.

in pvt potrei aiutarti....
bob
 

sunrise

Forumer attivo
picchio63 ha scritto:
A questo punto ,il parallelo con Stm è d'obbligo.


Il nasdaq sta salendo,

nessuso sa se è vera salita ,o correzione.

Seguiamolo.

STm di lunedì la vedo così.

Apertura su un target di 5 , e poi o prosegue per i px, o si ferma
(per la serie ,se non sale scende :lol: ).

Navigare a vista

interessante :-D
bob

109308111415.gif
 

sunrise

Forumer attivo
Silvios ha scritto:
Ciao Picchio63, ti ho visto nel thread di Porfi e, se ti fa piacere, mi abbono anche a questo.
Tra l'altro forse tu sei del 63 e siamo allora quasi coetanei perche' io sono del 64.

Sono sempre piu' convinto che Lunedi' fa l'ultimo rimbalzino e poi ricomincia a scendere.
Non ho mai fatto uno short in vita mia ma ho una voglia tremenda di piazzarne uno a 14.50 ovviamente con stop sopra 14.75 ed eventuale incremento sotto 14 con possibili target anche ambiziosi in poco tempo fino in area 11.

Anch'io conosco l'abc di Eliot come il grande e simpatico Porfirio pero' a me sembra che questo sia il rimbalzello di Ferragosto, tra l'altro con volumi scarsi per poi discendere ancora da Lunedi' per formare l'onda 5 al ribasso che secondo me non c'e' stata.

Mi attira troppo la chiusura del gap a 12.90 e il possibile doppio minimo a 11. Questo rimbalzo non convince, e' una miscela bellissima per puntare su un nuovo short secondo me.

mai anticipare il mercato...
una mia visione la puoi trovare sul fol con sbit.... credo che il rimbalzo sara anche violento....per poi andare dove dici tu.....
bob
 

Silvios

Nuovo forumer
sunrise ha scritto:
Silvios ha scritto:
Ciao Picchio63, ti ho visto nel thread di Porfi e, se ti fa piacere, mi abbono anche a questo.
Tra l'altro forse tu sei del 63 e siamo allora quasi coetanei perche' io sono del 64.

Sono sempre piu' convinto che Lunedi' fa l'ultimo rimbalzino e poi ricomincia a scendere.
Non ho mai fatto uno short in vita mia ma ho una voglia tremenda di piazzarne uno a 14.50 ovviamente con stop sopra 14.75 ed eventuale incremento sotto 14 con possibili target anche ambiziosi in poco tempo fino in area 11.

Anch'io conosco l'abc di Eliot come il grande e simpatico Porfirio pero' a me sembra che questo sia il rimbalzello di Ferragosto, tra l'altro con volumi scarsi per poi discendere ancora da Lunedi' per formare l'onda 5 al ribasso che secondo me non c'e' stata.

Mi attira troppo la chiusura del gap a 12.90 e il possibile doppio minimo a 11. Questo rimbalzo non convince, e' una miscela bellissima per puntare su un nuovo short secondo me.

mai anticipare il mercato...
una mia visione la puoi trovare sul fol con sbit.... credo che il rimbalzo sara anche violento....per poi andare dove dici tu.....
bob

Hai ragione!
Ora sono flat. Mi metto due alert e sto tranquillo.
Se sopra 14.75 intervengo long se sotto 14.23 intervengo short, altrimenti resto a guardare.
 

Massimiliano L.

Nuovo forumer
confermo in toto quanto già detto la scorsa settimana. Propendo per un rimbalzo tecnico in queste settimane a venire, ma la tendenza di fondo rimane ancora esteramente negativa.

aggiorno i grafici : ottima ta tenuta dei ritracciamenti di fibonacci. Positivo

1093200136stm.png


tendenza di medio lungo ancora molto negativa. il TS è ancora short.

1093200264stm1.png
 

Massimiliano L.

Nuovo forumer
Aggiorno anche il grafico daily.

il rimbalzo si è fermato sulla mediana delle BB, ed ha ritracciato sulla prima MM . Il titolo può arrivare sulla BB superiore che corrisponde anche ai target indicati la scorsa settimana.

speriamo bene :smile: :smile:

1093200613stm_daily.png
 

picchio63

In hoc signo vinces
picchio63 ha scritto:
A questo punto ,il parallelo con Stm è d'obbligo.


Il nasdaq sta salendo,

nessuso sa se è vera salita ,o correzione.

Seguiamolo.

STm di lunedì la vedo così.

Apertura su un target di 5 , e poi o prosegue per i px, o si ferma
(per la serie ,se non sale scende :lol: ).

Navigare a vista

109308111415.gif




Buongiorno,

Sto uscendo,

ma volevo far tenere presente questo grafico,per la giornata odierna.


intanto ha aperto su target di 5 tronca.


Ciao ,e buon gain a tutti

Vado
 

Users who are viewing this thread

Alto