STMicroelectronics (STM) STM solo AT e onde di Elliott

picchio63 ha scritto:
Ciao Zappo,

sono rientrato adesso.

Mi fa piacere tu abbia trovato i dati.

Noto che hai copresso il grafico a 120 min

Non puoi frare il 60 ? Il get non mi permette tale compressione.

E ancora,

non riesco a contare con x y z ecc ecc,
non potresti mettere abc 123. ?

perdonami la cosa,lo so che nelle correzioni si usano

grazie ciao
ciao picchio,
ecco il grafo a 60'
1095101312nd.gif

uso frame inconsueti perchè voglio vedere la maggior porzione del marcato che mi interessa... più grande possibile(sono "nonno" e ci vedo poco.... :rolleyes: :) )

per la conta:
contare 123..abc... è diverso che wxy....
sono due momenti di mercato molto diversi con diversi significati ed operatività.
il primo è una struttura di impulso con la sua correzione,
il secondo una correzione complessa che ha al suo interno caratteristiche "impulsive".
e non è un gioco di parole....
almeno per quello che riguarda la mia esperienza.
;)

Si ,si lo so.

Mi è capitato spesso osservare i tuoi grafici,ma non ti ho mai visto mettere i canonici abc,12345.

Sbilanciati :lol: :lol:

Ps

Potresti postare in due righe ,come funzionano w x y ecc ecc,e quali sono i ratios tra di loro?

Grazie

Veramente sei nonno??

brianzatrade ha scritto:
Ciao Picchio,
colgo l'occasione del tuo invito per salutarti e per dirti che, anche se finora non ho mai scritto nel tuo thread, ti leggo sempre con molto interesse.
Non ho mai scritto perchè se ci si addentra nei meandri della teoria si rischia di perdersi, come hai detto giustamente tu, in discussioni puramente accademiche che non aiutano a capire quando e come prendere posizione.
Comunque, dato lo spunto che mi hai dato, studierò la situazione di STM per scrivere la mia opinione.
Mi piacerebbe molto arrivare a utilizzare anche Elliott per i miei trade.
Più strumenti si conoscono e meglio è :)

Ti butto lì un'ipotesi che mi sembra interessante; hai mai pensato al ribasso in corso come ad una C di un grande A-B-C correttivo iniziato da massimo del 2 dicembre 2002 a 26.95?
Se ipotizziamo che il 9 ottobre 2002, col minimo a 11.09, sia finito un grande movimento correttivo e che l'impulso seguente, 38 sedute di rialzo fino a 26.95, sia un'onda 1 ( o anche A ),
ora potremmo trovarci nella C di un movimento correttivo ( 2 oppure B ) così strutturato:
A 26.95 - 15.21
B 15.21 - 24.75
C 24.75 - ????? forse 13.49 oppure 13.25

Se fosse così il minimo a 11.09 non potrebbe essere violato e dovremmo essere vicini all'inizio di una 3 ( oppure C ) con obiettivi potenziali al rialzo molto interessanti.

Guardaci dentro un po', la consideri possibile o meno con i ratios, le sottostrutture, ecc. ?

Sergio

Ciao Sergio,

il tuo conteggio,l'avevo preso anch'io in considerazione,però forse ti darò una delusione dicendoti,che non lo guardo,perchè opero nel breve.

Poi lo sai meglio di me ,che è come dici tu.
Potrebbe essere questo,ma anche quello, e allora...

Ciao e grazie

picchio63 ha scritto:
Si ,si lo so.

Mi è capitato spesso osservare i tuoi grafici,ma non ti ho mai visto mettere i canonici abc,12345.
quando era tempo.... li mettevo, li metto ancora ogni tanto...
e tornerà il tempo di metterli più spesso....
:p :p :p

picchio63 ha scritto:
.....il tempo di conoscerci ;)
se si inizia...... fuori dagli schemi però
picchio63 ha scritto:
Ps

Potresti postare in due righe ,come funzionano w x y ecc ecc,e quali sono i ratios tra di loro?

Grazie
presto.....sto finendo di sistemare....
ho iniziato a "capire" questa struttura solo da giugno scorso

picchio63 ha scritto:
Veramente sei nonno??
da 5 anni, 27 giorni e 11 h, si chiama fabio, ed è un gran bel nipote....
buonanotte a tutti...:)

buongiorno a tutti quelli che cliccano sui chicos.. agli altri sfiga nera
:)
ho faticato un pò ad inserire i dati e mi è rimasto poco tempo per guardarli bene... ma confermo quanto contato ieri:
1095144524st5.jpg

sui max di ieri sera si può contare, con le cautele del caso, movimento finito, quindi dai max di ieri o di poco superiori potrebbe iniziare la correzione.
io non tado questo titolo ma liquiderei parte della posizione in apertura e per il resto stp prudenziale < di 14.77.
oggi alle 14.30 ci sono le vendite al dettaglio.
non ho mai valutato l'effetto su questo titolo delle notizie, ma è notizia molto importante e va tenuta in considerazione.
abbiamo due tipi di correzioni (X) possibile una lateral-ribbassista e una ribassista.
vedremo fra poco
;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto