Azioni Italia Stock picking intraday 19--->23 Marzo 2007 (2 lettori)

felixeco

Forumer storico
e questo

ai 14 mi sembra un uncinetto
117454969321-3.png
 

patt

Forumer storico
Un saluto a tutti! :)


felix ieri su soco.....hanno scaricato insistentemente ma è anche vero che se qualcuno ha venduto..c'era chi comperava.....e visto che in borsa chi compera e chi vende in quel momento si sentono entrambi furbi.........vediamo chi in realta' risultera'..un povero illuso! :D in effetti dopo un discesone ci si aspetterebbe una reazione da parte del titolo...io x esempio..ieri a 11'02 ne ho prese un millino.....ma credo che le scarichero' quanto prima e mi mettero alla finestra...i cerini in mano.....fanno venire l'orticaria...
 

felixeco

Forumer storico
ho imparato prima di entrare

che senza un segnale di vera inversione confermata(il punto 1 di Sperandeo)
se si entra devi stare al pc sempre xchè in ogni momento ce ne potrebbe essere uno+basso :eek: ..........alltro che orticaria :lol: .....orchite
 

patt

Forumer storico
Re: ho imparato prima di entrare

felixeco ha scritto:
che senza un segnale di vera inversione confermata(il punto 1 di Sperandeo)
se si entra devi stare al pc sempre xchè in ogni momento ce ne potrebbe essere uno+basso :eek: ..........alltro che orticaria :lol: .....orchite


..chiuse le soco..a questo giro..l'orchite è sventata! :D
 

patt

Forumer storico
Re: Socotherm

palenque ha scritto:
Buonasera a tutti,

qualcuno sa cosa è successo a Socotherm in caduta libera con alti volumi.

Grazie anticipato. :-?

notizie non ne ho lette.....ma questo "nn proteggerla" dopo una lunga discesa.....non trasmette molto ottimismo..oggi un rimbalzino lo ha fatto.....vediamo se è solo un balzo del gatto morto o qualcosa di piu'.....in virtu' del fatto che oggi le oil service hanno tutte performato bene....quindi tra ipervenduto e forza del mercato una reazine doveva comunque averla...
 

patt

Forumer storico
Le azioni da tenere d'occhio di giovedì 22 marzo




Di seguito i titoli che potrebbero condizionare l'andamento di Piazza Affari. Con (*) le integrazioni.

(*) ENEL - La società elettrica, che detiene il 24,9% di Endesa, sarebbe interessata a rilevare anche il 21% di Acciona al posto di E.On nella società spagnola, secondo Il Giornale che cita fonti finanziarie. Sul tavolo di Endesa ci sarebbero due proposte italiane, entrambe volte al dopo Opa di E.On: Enel rileva la quota di Acciona oppure la società italiana con Acciona lanciano un'Opa su Endesa in caso di fallimento di quella dei tedeschi.

(*) CAPITALIA - In convocazione un Cda straordinaria della banca romana nei primi giorni della prossima settimana, secondo il Sole-24 Ore. All'ordine del giorno, la revisione della governance e la costituzione di un comitato nomine.

(*) UNICREDITO - La banca ha chiuso il 2006 con un

utile netto di 5.448 milioni, in crescita del 61,3% (+57,1% a cambi e perimetro costanti), e con un utile per azione di 0,53 euro. Sale il dividendo, con la proposta del Cda di 0,240 per le azioni ordinarie (+9,1% sull'anno prima), e di 0,255 per le azioni di risparmio (+8,5%). [nL2247102]

(*) TISCALI - Dopo le cessioni in Olanda ci sarà spazio per guardare a eventuali opportunità. Lo ha detto il Cfo, Massimo Cristofori in una intervista a MF. Con Vodafone non c'è nulla di concreto né ci sono contatti, ha sottolineato.

(*) GEMINA - Gemina farà un'offerta ufficiale agli australiani di Macquarie per il 45% di Adr. E' questo l'unico punto certo emerso dal patto di sindacato di ieri, secondo alcuni quotidiani.

(*) INTESA-SANPAOLO - La nuova Ubi Banca, che sta per nascere dalla fusione fra Bpu e Banca Lombarda, non farà parte di eventuali patti di sindacato in Intesa-Sapaolo, secondo quanto scrivono alcuni quotidiani.

TELECOM - L'Ad di CAPITALIA Matteo Arpe dice di non essere coinvolto dai progetti di riassetto societario di Telecom Italia. [nL21395796]

Dopo settimane di trattative appare improbabile che Pirelli esca dall'azionariato di Telecom Italia prima dell'assemblea di metà aprile. Nel frattempo però è possibile un accordo sulla governance del gruppo telefonico che eviti lo scontro. Lo dicono a Reuters diverse fonti, aggiungendo che sarà più facile chiudere la trattativa con più tempo. Una fonte dice di sperare in "un rialzo delle azioni dai valori attuali". [nL21632893]

PARMALAT - Chiude il 2006 con un utile netto a 192,5 milioni (da perdita 0,3 milioni) che consente la distribuzione di un dividendo a 0,025 euro. Rivista al ribasso la stima crescita del Mol per il 2007. [nL21547982]

GENERALI
- La compagnia è attenta a opportunità di acquisizioni ovunque ma nel Regno Unito non ha alcun dossier aperto. Lo ha detto l'Ad Giovanni Perissinotto nel corso della conference call sui conti 2006. [nL21612967]

UNIPOL - La compagnia di assicurazioni vede come target ideale per un'eventuale acquisizione una banca radicata nel territorio, possibilmente nel centro nord Italia, ma solo a costi ragionevoli. La compagnia assicurativa potrebbe, inoltre, considerare l'acquisto di sportelli bancari che Intesa Sanpaolo dovrà mettere in vendita su richiesta dell'Antitrust, ma resta cauta sui prezzi. Lo ha detto in un'intervista a Reuters l'Ad Carlo Salvatori. [nL21679434]

INTESA SAPAOLO - Credit Agricole intende conservare il suo 5,5% in Intesa-Sanpaolo, ha detto il Dg Georges Pauget. [nL21502673]

AEM - Il tribunale federale svizzero non ha aderito al ricorso presentato da Aem Milano sulle modalità dell'Opa su Atel da parte di Motor Columbus SA. [nL21422300]

IPI - L' immobiliarista romano Danilo Cappola si è dimesso dalla presidenza dell'Ipi e da tutti i suoi incarichi a seguito del suo coinvolgimento nelle indagini sul crack sel suo gruppo. [L21667946]

VALENTINO - La controllata tedesca Hugo Boss prevede per il 2007 una crescita dell'utile prima delle tasse del 12-15%, ha detto il presidente Bruno Saelzer. [nL21423491]

Ieri è passato al mercato dei blocchi il 10% circa di Valentino. [nL2114532]

TERNA - La società che gestisce la rete di trasporto ad alta tensione ha chiuso il 2006 con un utile netto di 366,3 milioni in crescita del 23% rispetto ai 297,9 milioni del 2005, dividendo di 0,14 euro per azione. [nL21641899]

RETELIT - Ha comunicato di "non essere al corrente di alcun contatto" con Vodafone o altri operatori, così come descritto ieri in un articolo di stampa, secondo cui il colosso inglese punterebbe ad acquisire una rete fissa in Italia - eventualmente di Retelit. [nL21547313]

ITALMOBILIARE - Il gruppo Italmobiliare chiude il 2006 con un utile netto di 748,5 milioni di euro, in rialzo del 23,5% rispetto al 2005. [nL21438749]

GEWISS - La società ha chiuso il 2006 con un utile netto consolidato di 30,7 milioni di euro in calo del 17,4% sul 2005. [nL21386977]

ACTELIOS - La società proporrà ai soci la distribuzione di un dividendo di 0,10 euro per azione, per un payout del 66% del risultato netto della capogruppo.

ELICA - Il cda di Elica ha nominato Andrea Sassi nuovo amministratore delegato. [nL21684963]

Fra gli altri ieri hanno dato i risultati CALTAGIRONE E CATTOLICA, oggi Cda sui risultati di MPS, BULGARI.



© Reuters 2007. Tutti i diritti assegna a Reuters.

 

robinud

Forumer storico
Ciao Ragazzi

sono a casa con il collare a causa di un incidente, macchina semidistrutta ma per fortuna solo dolore al collo e un pò alla schiena.

Però devo dire che il dolore al Kul@ dovuto al loss con XPR e OLI è spaventoso.

Dopo aver fatto un bel gain la settimana scorsa, ho comprato + in basso e sono rimasto incastrato nel crollo.

Ho perso tutto quello recuperato in questi anni dal precedente loss nella bolla speculativa del 2000.

L'amarezza è tanta e non so veramnte cosa fare.

Vabbè attando gli eventi poi deciderò.

PAT non è che mi daresti un occhiata a questi due titoli e mi dici cosa ne pensi???


grazie

:)
 

felixeco

Forumer storico
non è da te

:rolleyes:

su exp c'è la speranza dei dati del 27, visto l'interesse sul titolo da un pò di tempo.
Forza ...........E nn far la capzata di mediare.Compra altro
 

felixeco

Forumer storico
3,68

era pare,proprio un rh;passato quello vediamo se rompe i max che oggi ha beccato in pieno.Se mai li passa...............lo scooter si impenna :D
 

Users who are viewing this thread

Alto