AUTOSTRADE - Schemaventotto, azionista di controllo di Autostrade, ha notificato all'Anas, ai ministri competenti e al governo un ricorso al Tar del Lazio contro il provvedimento con cui l'Anas ha negato l'autorizzazione alla fusione con Abertis lo scorso 5 agosto.
AUTOGRILL - La società ha rilevato il 65,2% delle azioni ordinarie del gruppo belga di servizi di ristorazione in concesione Carestel per un controvalore di 28,9 milioni di euro. La società lancerà poi un'offerta pubblica di acquisto in contanti sulle azioni in circolazione al prezzo unitario di 5 euro e su tutte le azioni e i warrant a condizioni equivalenti.
AEM TO-AMGA - L'eventuale Opa obbligatoria imposta da Consob sulla fusione tra Aem Torino e Amga non rallentera' l'operazione. I comuni di Torino e Genova, azionisti di riferimento delle due aziende, hanno deciso di dare il via libera finale all'operazione anche in caso di Opa obbligatoria, ha detto una fonte finanziaria vicina al dossier.
CIR - Sorgenia, società energetica controllata dal gruppo Cir e partecipata dall'austriaca Verbund, chiude i primi nove mesi con un utile netto consolidato di 47,9 milioni di euro, in crescita del 90,4% rispetto allo stesso periodo 2005.
SNAI - Il Cda di Snai ha deliberato la partecipazione alla gara lanciata dai monopoli di Stato per l'allargamento la rete dei punti accettazione scommesse legate allo sport ippico e ad altri eventi.
ENI - L'Ad Paolo Scaroni ha ribadito la propria contrarietà alla cessione del controllo di Snam Rete Gas entro il 2008 e ha detto che sarebbe preferibile la creazione di un gestore europeo delle reti.
SANPAOLO, INTESA - Il presidente di Sanpaolo Imi, Enrico Salza, ha smentisto le voci di una possibile uscita del direttore generale Pietro Modiano dal gruppo, in conseguenza della fusione con Intesa
L'istituto torinese ha raggiunto un accordo preliminare con il fondo Albanian American Enterprise Fund per l'acquisto dell'80% di American Bank of Albania con opzioni put/call per il restante 20%.
MPS - Le manifestazioni di interesse per Montepaschi Vita sono 29. Lo ha detto il direttore generale della Banca Mps Antonio Vigni. "Ci sono 29 manifestazioni di interesse. Entro novembre sarà presa la decisione", ha detto Vigni.
DANIELI - Per l'esercizio 2006-2007 punta a ricavi netti per 2,2 miliardi di euro, dai 2 miliardi raggiunti al 30 giugno scorso. L'Ebitda è atteso tra 185 e 200 milioni di euro.
SIRTI - Il Cda ha deliberato di proporre all'assemblea la distribuzione di un dividendo straordinario di 1 euro per azione.
RDM REALTY - Il Cda ha deliberato l'acquisizione dell'intero capitale di Adriatica Turistica per un investimento complessivo tra nuove azioni e contanti per circa 38,4 milioni.