Azioni Italia Stock picking intraday 24--->28 Luglio 2006

• Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio
Re: ten

dimatony ha scritto:
Ciao Sandro....scusa se prima non ti ho salutato....Visto i numeri su Tenaris????? Io chiuse a 15,12.....

bel giro tony...li si doveva chiudere....io ne avevo da .78..chiuse a. 07 e ora le ho riprese a .90 .......

mentre su app...ho provato un ingresso am le ho stoppate..nn mi fidavo....una 70 di € elargite...azz...

ecco tenaris..daily ...

11538420901.gif

Buon giorno

STM

ST: nel secondo trimestre utile netto a 168 mln dollari, +15,4% ricavi
(26/07/2006 8.13.25)

MILANO (Finanza.com) - STMicroelectronics archivia il secondo trimestre 2006 con un utile netto pari a 168 milioni di dollari, equivalente a 18 centesimi per azione, rispetto all'utile di 26 milioni riportato nel secondo trimestre del 2005 e con ricavi cresciuti del 15,4% a 2,49 miliardi di dollari dai 2,16 miliardi riportati sempre nello stesso periodo di un anno fa. Lo comunica la società dei chip in una nota, spiegando che i risultati sono stati trainati dalla crescita a doppia cifra della domanda che si è registrata nel settore Telecom, in particolare in quello della telefonia mobile e dei computer.

A presto.

Mountain

STOCKS TO WATCH - Mercoledì 26 luglio, ore 8,20

Reuters - 26/07/2006 08:18:50

Di seguito le società che potrebbero influenzare l'andamento della borsa italiana. Le borse europee sono attese in rialzo in apertura.

TELECOM ITALIA (TIT.MI) - Ha chiuso il primo semestre 2006 con un Ebitda stabile, un Ebit in calo del 4,5% e un fatturato in rialzo del 5,6%, penalizzato dal taglio delle tariffe fisso-mobile. La società, in una conference call a mercati chiusi, ha confermato gli obiettivi di riduzione del debito netto per il 2006 e il 2007, ha comunicato di aver dato mandato a JP Morgan per la cessione della quota in Brasil Telecom, ha detto di prevedere per il secondo semestre una crescita organica dell'Ebitda del 3-4% e ha annunciato una riduzione del personale di 2.000 unità (news).

FIAT (F.MI) (FSOR.PAR) - Ha rafforzato la collaborazione strategica e ha concluso due accordi industriali con Tata per produrre auto per il mercato indiano e l'export ed è allo studio una possibile cooperazione per i veicoli pesanti e un'altra cooperazione in America Latina (news).

LOTTOMATICA (LTO.MI) - La Commissione delle Lotteria del Texas ha dato l'ok all'operazione Gtech, ma la società italiana vuole approfondire la vicenda esaminando la documentazione. Lo scrive Finanza & Mercati.

SANPAOLO-IMI (SPI.MI) - Alfonso Iozzo ha detto in un'intervista al Sole 24 Ore che a settembre sarà fatta la valutazione degli input dell'adviser Citigroup sulle possibili alleanze italiane ed estere. L'Ad ha detto che degli 1,5 miliardi di Eurizon derivanti dall'aumento di capitale "metà sarà destinata allo sviluppo del polo assicurativo nel prossimo triennio".

Il cda ha dato il via libera ieri alla quotazione di Eurizon, di cui intende mantenere il controllo su almeno il 60%. (news).

AEM MILANO (AEM.MI) ASM BRESCIA (ASM.MI) HERA (HER.MI) - Il progetto di aggregazione delle utilities ha "elevate"
probabilità di proseguire. Lo ha detto il presidente di Aem Giuliano Zuccoli, secondo cui il superamento del limite del 30% per il controllo delle ex municipalizzate da parte di società pubbliche aveva l'ok dell'Antitrust Ue. (news).

AEM MILANO (AEM.MI) - Ha firmato ieri con il Comune di Como l'accordo quadro che conferma l'ingresso in ACSM (ACS.MI) con il 20% del capitale. (news).

POP MILANO - Il presidente Roberto Mazzotta ha detto che la banca è un compagno di viaggio "solido ed efficace". (news). Secondo il Sole 24 Ore, la banca va avanti nelle trattative per una possibile fusione con la Popolare Italiana (BPI.MI).

Il piano strategico 2007-2009 presentato ieri prevede una crescita dell'utile netto del 15% composto annuo nel triennio e un utile netto nel 2009 di 455 milioni. Il Roe adjusted dovrebbe raggiungere il 16,5% nel 2009 rispetto all'11,7% del 2005. (news).

RCS - Il cda dovrebbe riunirsi domani per designare il nuovo Ad. Probabile la nomina, secondo alcuni quotidiani, di Antonello Perricone.

JUVENTUS (JUVE.MI) LAZIO (SSL.MI) - Le due società calcistiche quotate hanno beneficiato di una riduzione delle pena nel processo d'appello per calciopoli. La squadra bianconera ha ottenuto uno sconto di penalità e debutterà in serie B a meno 17 punti, mentre i biancocelesti non retrocederanno e rimarranno in A con penalizzazione di 11 punti. (news).

ENEL (ENEL.MI) - Parigi starebbe studiando un'alternativa alla fusione GdF-Suez per bloccare l'Opa di Enel. Lo riportano alcuni quotidiani.

ENI (ENI.MI) - Secondo voci di mercato in Francia, avrebbe deciso di lanciare un'Opa su Maurel & Prom . Eni ha detto che non commenta voci di mercato. (news)

CATTOLICA (CASS.MI) POP VERONA (BPVN.MI) - Dovrebbero chiudere l'accordo tra loro e con Romain Zaleski entro la fine della settimana. Il cda, riporta Finanza & Mercati, potrebbe essere fissato per venerdì 28.

AUTOSTRADE - Il governo valuterà le proposte della Regione Lombardia sulla possibilità di assegnare la gestione di alcune tratte a un soggetto che coinvolta Regione e altre autorità locali. Lo ha detto ieri sera Romano Prodi. (news).

SAFILO (SFL.MI) - Safilo Group ha fatturato 303,3 milioni di euro nel secondo trimestre, registrando un incremento dell'8% rispetto allo stesso periodo 2005. Nel primo semestre 2006 il
fatturato ha raggiunto 605,4 milioni di euro (+7,8%). A cambi costanti, l'incremento delle vendite è del 5,5%. (news).

Cda su risultati 2° trimestre di: Centrale Latte Torino, Snam Rete Gas. Cda su risultati preliminari 1° semestre di: Autogrill, Pirelli RE, Saipem (anche trim2). Cda su 1° semestre di Espresso e Linificio.

Scadenze mercoledì 26 luglio 2006
Borsa

BNL
Revoca dalle quotazioni.

CDA

Cda su risultati
Autogrill (precons.sem), Centrale Latte Torino (2° trim), L'Espresso (1° sem), Linificio (1° sem), Pirelli & C.Real Estate (precons.sem), Saipem (2° trim+precons.sem), Snam Rete Gas (2° trim).

Dati Economico-Finanziari

Giappone
Bilancia commerciale giugno (0:50).

Germania
Vendite al dettaglio giugno (8:00); Indice IFO luglio (10:00).

USA
DoE, scorte greggio settimanali (16:30).

Titoli di Stato

Tesoro
Asta Bot e Ctz con regolamento il prossimo 31 luglio.

Appuntamenti mercoledì 26 luglio 2006
Italia

ISAE
Inchiesta mensile Isae presso le imprese dei servizi luglio (9:30).

Estero

ACEA
Immatricolazioni veicoli commerciali Europa Ovest giugno (8:00).

USA
La Federal Reserve pubblica il Beige Book (20:00).

Corporates
Risultati societari di America Movil, BBVA, Black & Decker Corp, Business Object, ConocoPhilips, Gas Natural, General Motors, GlaxoSmithKline, LSI Logic; Lucent Technologies, Serono SA, Telefonica Moviles, The Boeing.

stm

c'erano 250.000 in vendita a 12

e giù tutti a shortare...

io guardo, chi mi sa dire quando finiscono ...per comprare

Mountain ha scritto:
Buon giorno

STM

ST: nel secondo trimestre utile netto a 168 mln dollari, +15,4% ricavi
(26/07/2006 8.13.25)

MILANO (Finanza.com) - STMicroelectronics archivia il secondo trimestre 2006 con un utile netto pari a 168 milioni di dollari, equivalente a 18 centesimi per azione, rispetto all'utile di 26 milioni riportato nel secondo trimestre del 2005 e con ricavi cresciuti del 15,4% a 2,49 miliardi di dollari dai 2,16 miliardi riportati sempre nello stesso periodo di un anno fa. Lo comunica la società dei chip in una nota, spiegando che i risultati sono stati trainati dalla crescita a doppia cifra della domanda che si è registrata nel settore Telecom, in particolare in quello della telefonia mobile e dei computer.

A presto.

Mountain

purtroppo l'outlook è stato poco convincente e malgrado STM sia la maglia nera del nostro paniere piu' importante.....le vendite sono riprese......ho chiuso la mia posizione...sul titolo...

Re: stm

carrodano ha scritto:
c'erano 250.000 in vendita a 12

e giù tutto a shortare...

io guardo, chi mi sa dire quando finiscono ...per comprare

infatti....visti i 200000 le ho tirate al meglio..era inutile farsi illusioni.... :rolleyes:

ultimo minimo a 11,58...vediamo se regge almeno questo....

comunque oggi nn la tocco ...nei prossimi giorni se ne riparlera'.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto