Piazza Affari, le azioni da tener d'occhio oggi, 2 novembre
giovedì, 2 novembre 2006 8.21
Versione per stampa
*********** CHIUSURE DI MERCOLEDI' 1 NOVEMBRE**********
Dow Jones 12.031,02 -0,41%
Nasdaq 2.334,35 -1,37%
S&P/MIB 39.753 +0,49%
******************************************************
Le borse europee sono viste aprire deboli.
Di seguito i titoli che potrebbero influenzare l'andamento di Piazza Affari. Con (*) indicate le integrazioni.
(*) LUXOTTICA - Il gruppo ha rilevato la catena di 100 negozi d'ottica Doc Optics situati nel Midwest degli Stati Uniti per un controvalore complessivo di circa 90 milioni di dollari. [nL02476538]
(*) POP MILANO - Il titolo è sotto i riflettori. Ieri ha guadagnato il 6,76% dopo le dichiarazioni del governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi, favorevole a nuove aggregrazioni bancarie. Il mercato considera la popolare milanese come la vera "preda" del settore, ancora senza partner.
(*) BULGARI - Il gruppo francese Ppr è interessato a realizzare acquisizioni nel lusso in Italia e Francia. Lo dice Francois Henri-Pinault in una intervista al Sole-24 Ore. Alla domanda se fosse interessato a Bulgari, il finanziere si è limitato a rispondere: "...Possiamo essere molto interessati ad acquisizioni in Italia...".
(*) FINMECCANICA - Dal prossimo anno la società avrà una solida presenza permanente in Giappone, che avrà il compito non solo di vendere prodotti, ma di realizzare partnership industriali e tecnologiche. Lo scrive il Sole-24 Ore.
(*) AUTOSTRADE - Il Commissario Ue al Mercato Interno, Mc Creevy sta per inviare la lettera che aprirà la procedura di infrazione nei confronti del governo italiano per lo stop alla fusione Autostrade-Abertis. Lo scrive Il Giornale.
(*) ENEL - Il gruppo energetico punta a spendere almeno 10 miliardi entro la fine del 2007 per arrivare a quota 15 miliardi nel 2010 per acquisizioni all'estero. Secondo Finanza & Mercati, mancati gli obiettivi in Francia e Spagna, l'Ad ha cambiato strategia puntando sulla vendita delle genco in Russia.
(*) PARMALAT - Il gruppo di Collecchio punta al Sudafrica. La società investirà fino a 10 milioni di euro per incrementare la presenza nel paese africano, secondo MF.
ENI - I sindacati hanno interrotto lo sciopero contro l'Agip (gruppo Eni) dopo che la società ha acconsentito ad avviare colloqui relativi al pagamento di bonus per la sicurezza. [nL01485829]
DATA SERVICE - Reconta Ernst & Young, società di revisione di Data Service ha detto di non potersi esprimere sulla conformità della semestrale al 30 giugno 2006 "a causa dei possibili effetti sulla continuità aziendale e sul valore di iscrizione in bilancio dell'avviamento". [nL01829896]