Azioni Italia Stock picking intraday 9 ----->13 Ottobre2006

• Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio
maramau ha scritto:
Ciao Fabri
su Tfi controllati le operazioni del manager su borsa italiana, fin ke nn vendono loro può salire ancora :up:

La cavalla in usa a quanto pare ha fatto la solita porcata :rolleyes:

pero' col rialzo del greggio stamattina tiene un po'.
ieri sera i petroliferi in america erano molto negativi.
buongiorno a tutti! :)

TELECOM ITALIA (TLIT.MI: Quotazione, Profilo) - Ha presentato all'Anatel, autorità brasiliana delle telecomunicazioni, la richiesta di approvazione per il trasferimento del 38% di Solpart, holding di controllo di Brasil Telecom (BRTP4.SA: Quotazione, Profilo) (BRP.N: Quotazione, Profilo), a una newco. Lo dice una nota della società, aggiungendo che in questo modo si risolverebbero i problemi regolatori della società e di Tim Brasil, in particolare quello della sovrapposizione delle licenze di telefonia mobile. L'efficacia dell'operazione è soggetta all'approvazione dell'Anatel. [nL10523305]

Il presidente dell'Authority per le telecomunicazioni Corrado Calabrò ha informato la commissaria Ue per le Società dell'informazione, Viviane Reding, sull'avvio del confronto con Telecom Italia (TLIT.MI: Quotazione, Profilo) circa il piano di riorganizzazione del gruppo. [nL09211067]

(*) AUTOSTRADE (AUTS.MI: Quotazione, Profilo) - La parte del decreto fiscale collegato alla Finanziaria, l'articolo 12, contro il quale la holding di controllo di Autostrade (AUTS.MI: Quotazione, Profilo) minaccia azioni legali, non cambierà e la società farebbe bene ad applicare le nuove norme. Lo ha detto, in una intervista a Reuters, il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro.

Abertis (ABE.MC: Quotazione, Profilo) ha fatto sapere che spera ancora che l'acquisizione di Autostrade possa anedare avanti, a prescindere dalle cause legali che il principale azionista italiano di Autostrade ha annunciato contro il governo italiano. [nL09387719]

Schemaventotto spera in un accordo con il governo che apra la strada all'integrazione Autostrade-Abertis. Lo ha detto il presidente Giuseppe Piaggio, in un'intervista al Sole24Ore.

La società è disponbile a discutere al fine di aumentare efficienza e trasparenza, ma sui contratti non si può tornare indietro. Lo ha detto l'AD Giovanni Castellucci, in un'intervista a Finanza & Mercati, commentando le dichiarazioni del ministro Di Pietro, secondo le quali le nuove norme inserite in Finanziaria non modificano le clausole delle concessioni, ma stabiliscono che queste clausole siano decise in seguito a un accordo tra le parti.

(*) BANCA INTESA (BIN.MI: Quotazione, Profilo)-SANPAOLOIMI (SPI.MI: Quotazione, Profilo) - Un accordo tra Intesa e Credit Agricole (CAGR.PA: Quotazione, Profilo) sulla compensazione da accordare ai francesi in cambio dell'ok definitivo alla fusione con Sanpaolo Imi non potrà essere siglato prima di mercoledì. Lo riferiscono alcune fonti finanziarie.

Secondo alcuni giornali, un accordo con Agricole è definito. Il cda della banca francese è convocato per domani per deliberare sulla liquidazione chiesta a Intesa per la fusione.

Giovedì sono previsti i cda delle due banche per il via libera definitivo alla fusione.

Secondo il Messaggero, le Fondazioni sono pronte ad aumentare la quota nella società che nascerà dalla fusione.

(*) CAPITALIA (CPTA.MI: Quotazione, Profilo) - Una parte consistente dei soci si è detta disposta a rilevare la partecipazione dell'1,92% messa in vendita da Pirelli (PECI.MI: Quotazione, Profilo), scrivono i giornali. Abn Amro e Fondiaria Sai (FOSA.MI: Quotazione, Profilo) sono disposti a rilevare l'inoptato.

(*) AEM MILANO (AEMI.MI: Quotazione, Profilo) - La nascita di una super-utility dipenderà dalla politica e dalle amministrazioni comunali che controllano la società. Lo ha detto il presidente di Aem Giuliano Zuccoli, in un'intervista a Repubblica.

FASTWEB (FWB.MI: Quotazione, Profilo) - Ha raggiunto un accordo con Sky Italia per distribuire sulla piattaforma IPTV di Fastweb l'intera offerta televisiva di Sky. [nL09200112]

PIRELLI RE (PCRE.MI: Quotazione, Profilo) - Ha firmato l'accordo vincolante per acquistare il 96,8% della società immobiliare tedesca Deutsche Grundvermögen (Dgag) sulla base di una valutazione del 100% dell'equity, a fine 2005, di 440 milioni di euro, informa una nota. L'Enterprise Value di Dgag stimato al closing, tenuto conto delle dismissioni in corso, ammonta a circa 1,5 miliardi di euro. [nL09188452]

VEMER-SIBER (VEM.MI: Quotazione, Profilo) - Ha sottoscritto accordi per trasferire due attività ritenute non strategiche per il gruppo. Il saldo netto delle due operazioni comporterà una plusvalenza complessiva di circa 1,5 milioni di euro e un miglioramento della posizione finanziaria netta di circa 3,1 milioni. [nL0922632]

EUROTECH (ETH.MI: Quotazione, Profilo) - L'offerta per Radstone Technology si è chiusa con le stesse adesioni che risultavano al 22 settembre - data originaria di chiusura dell'Opa poi prolungata al 6 ottobre - cioè il 21,1% del capitale della società di software britannica. [nL09284626]

LOTTOMATICA (LTO.MI: Quotazione, Profilo) - La controllata Gtech Corporation ha prorogato per altri tre anni il contratto in essere con la Kentucky Lottery Corporation, in scadenza a giugno 2011. Gtech, informa una nota, prevede circa 15 milioni di dollari in termini di fatturato per la durata dell'estensione contrattuale grazie alla fornitura di nuovi prodotti e servizi di lotterie online. [nL09286243]

Buon giorno a tutti .. chiuso oggi snai .70 bel giro dalla segnalazione della scorsa settimana... vemer non ci ho creduto ... quindi forza pat e dolphin... per il resto il freddo avanza e quindi occhio.. (ovv. per me)..

luca

ciak47 ha scritto:
COMPLIMENTI PAT :V ; invece ieri ho preso una manciata di FWB speriamo in bene :ops:

grazie Giulia!!

ciao ina!!

le notizie che escono su reuter vanno seguite.. a volte capita,come oggi su vem, che i titoli partano dopo un po'........

Users who are viewing this thread

Back
Alto