Azioni Italia Stock picking intraday AGOSTO 2007

  • Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio
ciak47 ha scritto:
Ciao Pat. mi stavo appunto domandando quando rientrare in ARN, vecchio cavallo di battaglia :D

note dolenti carraro :-? , col senno del poi era da prendere ieri...... pace aspetto tempi miglori :)

ti segnalo KME risparmio... oggi si vedono volumi. io ne ho prese un po' nella discesa prezzo medio 1,79

ciao Giulia!! purtroppo le cose le sappiamo sempre a giochi fatti..... io le avevo prese carr ma un po' troppo poche.....e ho regalato le BIL......

su ARN...seguiamola.....credo potrebbe darci qualche bella soddisfazione... :)

daro' un okkio a KME.....grazie..
 
patatino ha scritto:
close sui massimi,volumi in aumento RSI & STOCASTICO girati all'insu' e discendente di medio che passa sui 15,90 da testare..... ho provato a tenerle per domani......l'operazione chiamava l'overnight...e io ho risposto... spero di non pentirmene.....

:cinque:


squaloBoccaAperta740.jpg
 
Wall Street allunga nel finale e chiude in deciso rialzo. Bene Alcoa al Dow. Ancora acquisti per Apple e Dell

Il toro torna a scalpitare a Wall Street e così la piazza azionaria americana vive una seduta tutta all’insegna degli acquisti, mettendo a segno un rialzo corale, più corposo di quello della vigilia. Gli acquirenti hanno mostrato le loro intenzioni sin dall’avvio delle contrattazioni, che hanno avuto iniziato già con un progresso di circa mezzo punto percentuale per i tre indici percentuali. A sostenere gli acquisti ha contribuito il nuovo intervento della Fed, che ha iniettato ulteriore liquidità per 2 miliardi di dollari, a fronte di richieste che hanno superato i 78 miliardi.

markets.gifquote



In assenza di dati macro di rilievo, un grande aiuto è arrivato dalle novità che hanno riguardato il fronte societario, con la ripresa dell’attività di fusioni e acquisizioni che era stata adombrata nelle ultime settimane dalla crisi che ha colpito il mercato finanziario. E notizie confortanti sono arrivate anche da alcuni risultati trimestrali, in attesa di conoscere i numeri di Intuit che saranno diffusi dopo la chiusura dei listini.
Il mercato ha così lasciato campo libero agli acquirenti, che hanno interamente dominato la scena, portando i tre indici principali a chiudere a poca distanza dai massimi segnati nell’intraday. Il Dow Jones e l’S&P500 hanno guadagnato rispettivamente l’1,11% e l’1,17%, preceduti dal Nasdaq Composite che ha raggiunto quota 2.552,8 punti, con un progresso dell’1,25%, dopo aver segnato un minimo a 2.533 e un massimo a 2.554 punti.

Tra i titoli del Dow Jones, si distingue Alcoa che sale del 4,34%, festeggiando l’accordo siglato con la russa Uac per la fornitura di prodotti in alluminio. Il ribasso dei prezzi del petrolio ha favorito inoltre la ripresa di alcuni titoli, come Du Pont che ha guadagnato il 2,24%, al pari di Boeing che è salito dell’1,29%, senza penalizzare Exxon Mobil che è riuscito a spuntare un frazionale rialzo dello 0,37%.
Contrastato il settore finanziario, che ha visto American Express avanza dell’1,64%, insieme a Citigroup che ha guadagnato lo 0,58%, lasciando indietro JP Morgan che ha ceduto lo 0,52%. Da segnalare che quest’ultima, insieme a Citigroup, a Bank of America e a Wachovia, ha fatto ricorso alla finestra creditizia della Fed, rifinanziandosi ognuna di 500 milioni di dollari e inviando così un segnale di ottimismo al mercato.

all’acquisto per MGM Mirage che è avanzato dell’8,91%, sulla scia dell’annuncio fatto da Dubai World che intende acquistare la società dei casinò per 5 miliardi di dollari.
In deciso rialzo anche Toll Brothers che ha portato a casa oltre cinque punti, sulla scia dei risultati trimestrali che, pur avendo riportato una pesante flessione degli utili a causa della crisi del mercato immobiliare, hanno comunque superato le attese degli analisti.

Sul tabellone elettronico del Nasdaq Composite, non si ferma la corsa di Apple che anche oggi compare tra i migliori con un rialzo del 3,87%. A spingere gli acquisti sono state alcune indiscrezioni in merito ad un accordo di distribuzione, raggiunto in via esclusiva con tre operatori di telefonia mobile in Europa.
Denaro anche su Dell che ha guadagnato il 3,02%, nonostante il nuovo ultimatum del Nasdaq per la consegna dei bilanci, il cui ritardo potrebbe anche costare il delisting del titolo. Cresce anche Intuit che avanza dell’1,54%, in attesa dei conti trimestrali che saranno diffusi dopo la chiusura, mentre tra i segni meno troviamo tra gli altri quello di Garmin che cede l’1,1%, complici le prese di beneficio dopo i forti rialzi delle ultime sedute.
 
Agenda del 23 agosto



Nessun appuntamento in agenda in Italia. La Banca del Giappone comunica le proprie decisioni in materia di politica monetaria. Previsti tassi di interesse invariati.


cartoon.jpg




Trimestrali
Stati Uniti
- Gap Inc. (2° trimestre 2007)
- Patterson Dental (1° trimestre 2007/2008)




MACROECONOMIA
GERMANIA
- PIL (seconda stima) del secondo trimestre del 2007 (ore 08.00). Consensus: +0,3% t/t; +2,5% a/a.

GIAPPONE
- La Banca del Giappone comunica le proprie decisioni in materia di politica monetaria. Previsti tassi di interesse invariati. Il saggio di riferimento dovrebbe restare fermo allo 0,5%.
- Conferenza stampa mensile del governatore della Banca del Giappone Fukui (ore 08.30).

STATI UNITI
- Richieste settimanali di sussidi alla disoccupazione (ore 14.30). Consensus: 315mila.



cartoon.jpg
 
patatino ha scritto:
GRANDE Mara !!! :D :D sto ridendo da solo davanti al pc.......non è una scena gratificante!!! :specchio: :D

azz..max intraday di bil 15,95........beccato in pieno!!! :cool: (che qulo!!!) :D

ma mi sembrava una faccia nota :D :D :D
azz....se fossi grande ti avrei ascoltato :-o

sp500 ha rotto pure la mediana delle BB, oltre le più rosee aspettative ma durerà :-?

p.s.:ocio alle brutte compagnie sulle chat di borsa!

.
1187821497sc.png
 
Pat spero che almeno tu sia entrato in ARN... a me e' scappata, non ho avuto il coraggio di entrare ieri poco prima della chiusura e oggi e' partita: ma di questi tempi cerco di non comperare alla fine della giornata, :ops:

pure immsi e' andata.... avevo fatto un pensierino qualche gg fa sulla discesa ma poi non ne ho fatto nulla :down: altro che testate nel muro :eek: :eek: :eek: :eek:
 
ciak47 ha scritto:
Pat spero che almeno tu sia entrato in ARN... a me e' scappata, non ho avuto il coraggio di entrare ieri poco prima della chiusura e oggi e' partita: ma di questi tempi cerco di non comperare alla fine della giornata, :ops:

pure immsi e' andata.... avevo fatto un pensierino qualche gg fa sulla discesa ma poi non ne ho fatto nulla :down: altro che testate nel muro :eek: :eek: :eek: :eek:


giulia..arn scappate anche a me....ma mi sembra che graficamente non abbiano ancora dato segnali......continuiamoa seguirla.....
oggi nn so che pesci prendere.....sti americani mi sembrano un po' pusillanimi.....

Dante li avrebbe messi all'inferno!! :D
 
stamattina ho incrementato le aem sulla tenuta dei 2.5 e sulla notizia che la atel la sociasvizzera sta comperando altre azioni. spero di ridarle presto

le kme r salgono anche oggi. metterò un bel stop profit non si sa mai :D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto