Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
STATI UNITI
- Indice ISM manifatturiero dicembre (ore 16.00). Consensus: 50,2.
- Spesa in costruzione a novembre (ore 16.00). Consensus: -0,1%.
- La Fed pubblica i verbali della riunione di dicembre (ore 20.00).
STATI UNITI
- Indice ISM manifatturiero dicembre (ore 16.00). Consensus: 50,2.
- Spesa in costruzione a novembre (ore 16.00). Consensus: -0,1%.
- La Fed pubblica i verbali della riunione di dicembre (ore 20.00).
Flash Usa: l’indice ISM manifatturiero scende oltre le attese a dicembre
Nel mese di dicembre, l’indice ISM manifatturiero si è attestato a quota 47,7 punti, in calo rispetto alla rilevazione precedente fermatasi a 50,8 punti. L’indicazione odierna ha deluso le attese del mercato che si aspettava una contrazione più contenuta a 50,2 punti.
spesa per le costruzioni in netto recupero
Nel mese di novembre la spesa per le costruzioni ha segnato una variazione positiva dello 0,1%, in netto recupero rispetto alla discesa dello 0,8% precedente. Il dato odierno ha battute le stime degli analisti che si attendevano invece un calo dello 0,2%.
Vendite improvvise in Europa su debolezza Usa. In caduta libera Prysmian ed STM
dell’1,18%. In difficoltà STM che raddoppia le perdite della mattinata con un rosso di ben due punti sulla scia della bocciatura di Intel e di Texas Instruments sull’opposta sponda dell’Atlantico.
Vendite sui bancari con Intesa Sanpaolo e Unicredito in flessione di oltre un punto e mezzo, preceduti da Banca Popolare di Milano che arretra di quasi il 2%, diversamente da Mediobanca e da Ubi Banca che limitano i danni a poco più di mezzo punto.
Si conferma in positivo Terna che guadagna l’1,43% in attesa della conference call di venerdì prossimo e riconquista il segno più anche Alitalia che ora sale dello 0,27% dopo aver segnato un calo di oltre il 2,5% in mattinata.
close in profondo rosso per l'europa e a wally non tira aria migliore....