FTSE Mib Stop Scie Chimiche

nnnamo bbene!!!
biagio...ahahhhaha
ho scambiato in passato con lui alcuni concetti.....ma mi è sembrato un gran povero di idee.... qui su io c'è gente che vive nell'anonimato con padronanza e tecnica sicuramente maggiore e più profonda....
tu sei uno di questi....:up:

ma infatti..qui il segreto non e' mettersi ad investire o a rischiare

qui e' un lavoro di public relation : circolo, libri ,sistemi ,blog a pagamento

mi pare che anche qui un paio lo abbiamo fatto

un po' di rispettabilita'...e via, pagare per leggere

sfido chiunque a trovare qualcuno che ieri alle 16 abbia scritto " domani torniamo da dove siamo partiti"....

oppure che oggi dica " domani si torna sopra 16800"

almeno, molti lo scrivono, ma gli spiccioli ce li mettono?

nel 2008 ero a Miami da un mio cliente

la situazione era pessima

ma lo Stato dava 8000 dollari a fondo perduto per comprare una casa

mi ricordo che tutti quelli che conoscevo facevano la fila ed hanno comprato

cioe' i soldi li devi dare a tutti, non con un Q.E. che non serve a nulla

per questo che anche se aunenta la portata, l'effetto sara' nullo

Concordo. Per l'economia reale l'effetto e' nullo se non negativo (da piu' parti si mormora che abbia risvolti pesantemente deflattivi). Ma per gli LMA e' una manna dal cielo che consente loro di continuare a speculare quanto e piu' di prima. Il tutto fuori controllo naturalmente.

secondo me stiamo assistendo all'incipit di qualcosa di grosso in italia....e credo che non necessariamente sarà negativo come si potrebbe pensare....vedendo il listino da inizio anno...
è evidente che si stia giocando una partita sul futuro delle banche in italia....l'eurpa e la germania in primis avallerebbero tutta una serie di condizioni e meccanismi tali per il loro drastico ridimensinamento,,,,a seguito di NPL ( credo che i dati diffusi possano essere stati sovra-alimentati ad hoc.....) e dei TDS nei portafogli....
non mi meraviglierei che il governo inizi realmente a pensare che di questa europa si possa fare francamente a meno ( notate l'atteggiamento del premier e le sue ultime iscite)... e possa intervenire sul tema banche con un progetto protezionistico oltremisura.....di questo credo che in europa abbiamo timore...di un paese fondatore che possa dare un segnale forte di discontinuità....potrebbe saltare l'euro??? no ,,,,ma potremmo assistere nei prox anni a qualcosa di sostanzialmente diverso.....che mai avremmo immaginato sino ad ora.....cosa sta fanedo ad esempio blackrock in quessti gg??? ha venduto i propri assets e partecipazioni in italia? io non credo......se renzi si espone è perchè ora può permetterselo....

io nun zo il futuro...e dire che a volte mi metto per due settimane di seguito a leggere tutti i giorni l'oroscopo...ma non ci piglia mai

posso dire solo che vedo che comprano "il futuro" ad un prezzo piu' caro di 2 sedute fa...questo potrebbe voler dire che siamo vicini ad un minimo

ma come sempre, anche chi gestisce queste operazioni, come quelli che vivono di cicli o di"statica e dinamica"....quando tutto salta, troveranno nei "loro" indicatori che il fatto e' stato registrato

S&P: stati tedeschi maggiori beneficiari di espansione Qe della Bce

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 11 feb - Gli stati tedeschi e le amministrazioni regionali saranno i maggiori beneficiari dell'espansione del programma di quantitative easing annunciata dalla Bce lo scorso dicembre. E' quanto osservano gli analisti di S&P in un rapporto pubblicato oggi in cui si analizza proprio la decisione dell'Eurotower di allargare gli acquisti del Qe anche ai bond emessi da amministrazioni locali e regionali. "Per gli stati tedeschi in particolare - spiega l'analista Felix Winnekens - l'inclusione di questi bond (Lgr) nel programma di acquisto di titoli pubblici e il conseguente restringimento degli spread potrebbe ridurre il costo del finanziamento sul mercato dei capitali". Le amministrazioni statali e regionali della Germania hanno emesso oltre il 30% del debito pubblico complessivo tedesco che e' pari a oltre quattro volte la media dell'Eurozona. Circa un quarto di questo debito emesso dagli stati tedeschi (circa 118 miliardi) ha una valutazione da parte di S&P contro i 30 miliardi di debito valutati dall'agenzia della Spagna e i 7 miliardi della Francia. Questo favorisce nettamente il debito tedesco per gli acquisti da parte della Bce in quanto uno dei requisiti e' che i bond, per essere acquistati, debbano avere un rating a livello di investimento oltre che una scadenza compresa tra i 2 e i 30 anni e un rendimento attuaale non inferiore al tasso di deposito (-0,30%). Considerando che la Bce limita al 33% il massimo di bond acquistabili per ogni singola emissione, secondo S&P circa 70 miliardi di debito degli stati tedeschi potrebbe essere acquistato dall'Eurotower grazie all'allargamento del Qe.

Cop

(RADIOCOR) 11-02-16

P.S.
Aiutini sempre ai soliti tedeschi. Che Europa del piffero !!!

La differenza Ranger la fa Draghi. Con il Qe ha messo in sicurezza il debito pubblico italiano (ed europeo). L'ho sempre detto che il Qe era la flebo che avrebbe permesso agli stati europei di finanziarsi agevolmente anche nel pieno di una tempesta finanziaria ... ma che in quanto flebo non sarebbe stata sufficiente a fare di piu'. E dire che c'era gente che asseriva che con il Qe saremmo arrivati a 30000 punti. :)

:up: ha messo in sicurezza i debiti pubblici degli stati membri .....e questo giustifica spread basso italiano :mmmm: a parte la grecia che fa caso a parte insieme a portogallo etc spagna ....

ora si parla di debiti delle banche anche se come dice l'ad di intesa si è esagerato nel tener conto le sofferenze visto che una gran parte hanno garanzia immobiliare ....ma x me siamo su un piano diverso.....forse centra di piu' le vendite dei fondi sovrani ...che smobilizzano asset x compensare il calo delle entrate dovute al costo basso del barile :specchio:

ieri oltre 2600 movimenti sulla call 19000 marzo..molto diversificati..

ma oggi, adesso perde il 51%

ci hanno messo complessivamente oltre 1 milione di euro

che dire?..una ciurma affollata di pirla???

boh

secondo me stiamo assistendo all'incipit di qualcosa di grosso in italia.... permetterselo....

Guarda, mi piacerebbe potesse essere così, ma fin qui non mi sembra che renzi abbia mostrato gli "attributi" che ci vogliono...
Esempi :
I marò....
Il ragazzo ucciso in egitto....

La germania o la francia, credi avrebbero lasciato stare tutto così?

Purtroppo Renzi mi sembra una delle solite marionette messe lì per non far nulla....

Sarei comunque ben lieto di sbagliarmi....

meravigliossssssssssooo

"Trading per chi inizia "

corso a Verona

mi ricordo quelli di uno che sono andato io nel 1999, che mi e' costato 1 milone e mezzo..ed eravamo da tutta iTALIA almeno 30.....percio' il tipo incasso 45 milioni di lire..e ci lascio' anche il programmino..sembrava tutto cosi' semplice

la velocita', il ciclo...le medie anticipate..

zio pocco:wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto