secondo me stiamo assistendo all'incipit di qualcosa di grosso in italia....e credo che non necessariamente sarà negativo come si potrebbe pensare....vedendo il listino da inizio anno...
è evidente che si stia giocando una partita sul futuro delle banche in italia....l'eurpa e la germania in primis avallerebbero tutta una serie di condizioni e meccanismi tali per il loro drastico ridimensinamento,,,,a seguito di NPL ( credo che i dati diffusi possano essere stati sovra-alimentati ad hoc.....) e dei TDS nei portafogli....
non mi meraviglierei che il governo inizi realmente a pensare che di questa europa si possa fare francamente a meno ( notate l'atteggiamento del premier e le sue ultime iscite)... e possa intervenire sul tema banche con un progetto protezionistico oltremisura.....di questo credo che in europa abbiamo timore...di un paese fondatore che possa dare un segnale forte di discontinuità....potrebbe saltare l'euro??? no ,,,,ma potremmo assistere nei prox anni a qualcosa di sostanzialmente diverso.....che mai avremmo immaginato sino ad ora.....cosa sta fanedo ad esempio blackrock in quessti gg??? ha venduto i propri assets e partecipazioni in italia? io non credo......se renzi si espone è perchè ora può permetterselo....