Ne vorrei discutere su skipe oltre che qui,il mio nick name è frank7393.
Da quello che ho capito delta parla di vendere spread per incassare il theta al di sopra del livello battezzato short.
I ts trend follower sono svariati il problema è definire le aree ovvero i livelli dove seguire il trend ed i livelli dove il trend potrebbe girare e vendere semmai spread per incassare theta.
Io ad esempio ho raddoppi orizzontali buy 2 sell 1 gennaio marzo al di sotto degli 8900 di dAX e vertical bera spread 2 a 1 in vendita come figura per il lateral rialzista 9150 /9050 su dicembre(sempre put).
Poi ho vari spread sui tf orario 15 minuti e daily.
Ho scritto in privato a f4f(forse non mi ha letto) solo per invitarlo su skipe o a scambiare 2 chiacchiare perche va bene sul forum ma l'argomento e talmente complesso e tecnico che andrebbe approfondito via voice.
Un saluto a tutti .
p.s tra l'altro seguo solo heiken ashi
2p.s una doverosa precisazione non si puo agganciare una strategia trend follower ad una vendita o acquisto sistematica di opzioni per tutte le stagioni ad ogni livello di iv bisogna adeguarsi.
Il problema è quello iniziale quale ottimmizzazione per rimanere in posizione senza massacrarsi di theta.