Strumenti finanziari avanzati e fib strategie composte TrSys opzioni

Buongiorno a tutti, ciao Marco, ciao Roby

se per voi non è un problema mi accodo silente.....:ops:

Ne vorrei discutere su skipe oltre che qui,il mio nick name è frank7393.
Da quello che ho capito delta parla di vendere spread per incassare il theta al di sopra del livello battezzato short.
I ts trend follower sono svariati il problema è definire le aree ovvero i livelli dove seguire il trend ed i livelli dove il trend potrebbe girare e vendere semmai spread per incassare theta.
Io ad esempio ho raddoppi orizzontali buy 2 sell 1 gennaio marzo al di sotto degli 8900 di dAX e vertical bera spread 2 a 1 in vendita come figura per il lateral rialzista 9150 /9050 su dicembre(sempre put).
Poi ho vari spread sui tf orario 15 minuti e daily.
Ho scritto in privato a f4f(forse non mi ha letto) solo per invitarlo su skipe o a scambiare 2 chiacchiare perche va bene sul forum ma l'argomento e talmente complesso e tecnico che andrebbe approfondito via voice.
Un saluto a tutti .

p.s tra l'altro seguo solo heiken ashi :up:

2p.s una doverosa precisazione non si puo agganciare una strategia trend follower ad una vendita o acquisto sistematica di opzioni per tutte le stagioni ad ogni livello di iv bisogna adeguarsi.
Il problema è quello iniziale quale ottimmizzazione per rimanere in posizione senza massacrarsi di theta.

Ultima modifica:
Io ad esempio ho raddoppi orizzontali buy 2 sell 1 gennaio marzo al di sotto degli 8900 di dAX e vertical bera spread 2 a 1 in vendita come figura per il lateral rialzista 9150 /9050 su dicembre(sempre put).

Ciao Frank, per accondiscendere alla mia pigrizia mentale potresti mettere prezzi, strike, scadenza e immagine del pay off? Grazie.

Ciao Roberto
Messa così diventa 1 futursimile o stessa cosa aggiungo ad 1 fib 2 spread verticali bull 18500 19500, abbiamo annullato 1 Po il problema stoploss
Mettiamo che l indice salga sopra 19500 il segnale diventa bull?
se si non trovi incoerente mettere il rischio dove poi hai altro segnale?

Sì, se adesso andasse >19500 diventa long ed è finita qui.
Ma se parliamo di trend following ammettiamo che sia iniziato un trend bearish (temporaneo, l'AC ci dice che dovrebbe essere iniziato un intermedio inverso di cui non sappiamo entità ed estensione). Allora:

1) Future-simile: -c195 +p19, ma poi -c1925 +p1875 e poi -c19 +p185....

2) Bear spread 195-->190, poi 190-->185 e così via...

3) Put ratio backspread (so che non ti piace, ma io non so fare molto meglio :(): vendo 195 compro 190, che poi ammetto che è un bull spread + una put e pertanto una posizione intrinsicamente contradditoria.

Altre idee?

Ciao

Roberto

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, ciao Marco, ciao Roby

se per voi non è un problema mi accodo silente.....:ops:

Credo che non ci possa che far piacere, ma non essere troppo silente, chiedi, non essere timido, che qualcosina possiamo anche spiegare...:)

Da come è partito rischia di essere un 3D "un po' tecnico" (come diceva Frank73) ma credo che qui nessuno si tira indietro....

Poi tanto i segnali li chiediamo anche a te :up: :D:D:D

Sì, se adesso andasse >19500 diventa long ed è finita qui.
Ma se parliamo di trend following ammettiamo che sia iniziato un trend bearish (temporaneo, l'AC ci dice che dovrebbe essere iniziato un intermedio inverso di cui non sappiamo entità ed estensione). Allora:

1) Future-simile: -c195 +p19, ma poi -c1925 +p1875 e poi -c19 +p185....

2) Bear spread 195-->190, poi 190-->185 e così via...

3) Put ratio backspread (so che non ti piace, ma io non so fare molto meglio :(): vendo 195 compro 190, che poi ammetto che è un bull spread + una put e pertanto una posizione intrinsicamente contradditoria.

Altre idee?

Ciao

Roberto
quello che tu Francesco e F4F date per scontato e che io non conosco sono le info supplementari al segno del ts

partiamo da 0
il ts mi da ribasso
vendo 1 fib e applico stoploss

il ts mi da ribasso ma nache 1 altra o più info , è su queste che vado a costruire la position complessiva , tenendo sempre presente che ogni opportunità ha 1 costo

ora se tu Roberto mi dici ch e a 19500 il ts si gira e ti assumi il rischio sopra 19500, non hai implementato nella position quella info , cioè come se quella info tu non l avessi

ora facciamo solo l ipotesi che il ts mi dia 2 info :ribasso e stope rev sopra 19500 la position coerente sara:
+1p19 -1c19 +2c195

se abbiamo altre info le implementi tutte fino ad arrivare a elidere tutto ( e non è 1 battuta)

Ne vorrei discutere su skipe oltre che qui,il mio nick name è frank7393.
Da quello che ho capito delta parla di vendere spread per incassare il theta al di sopra del livello battezzato short.
I ts trend follower sono svariati il problema è definire le aree ovvero i livelli dove seguire il trend ed i livelli dove il trend potrebbe girare e vendere semmai spread per incassare theta.
Poi ho vari spread sui tf orario 15 minuti e daily.
Ho scritto in privato a f4f(forse non mi ha letto) solo per invitarlo su skipe o a scambiare 2 chiacchiare perche va bene sul forum ma l'argomento e talmente complesso e tecnico che andrebbe approfondito via voice.
Un saluto a tutti .

p.s tra l'altro seguo solo heiken ashi :up:

2p.s una doverosa precisazione non si puo agganciare una strategia trend follower ad una vendita o acquisto sistematica di opzioni per tutte le stagioni ad ogni livello di iv bisogna adeguarsi.
Il problema è quello iniziale quale ottimmizzazione per rimanere in posizione senza massacrarsi di theta.
Pierfrancesco al momento non riesco a suggerire nulla finche non mi è chiaro cosa si vuole ottenere

quello che tu Francesco e F4F date per scontato e che io non conosco sono le info supplementari al segno del ts

partiamo da 0
il ts mi da ribasso
vendo 1 fib e applico stoploss

il ts mi da ribasso ma nache 1 altra o più info , è su queste che vado a costruire la position complessiva , tenendo sempre presente che ogni opportunità ha 1 costo

ora se tu Roberto mi dici ch e a 19500 il ts si gira e ti assumi il rischio sopra 19500, non hai implementato nella position quella info , cioè come se quella info tu non l avessi

ora facciamo solo l ipotesi che il ts mi dia 2 info :ribasso e stope rev sopra 19500 la position coerente sara:
+1p19 -1c19 +2c195

se abbiamo altre info le implementi tutte fino ad arrivare a elidere tutto ( e non è 1 battuta)

Vabbe lo sapevo che finivo a scrivere :D
Allora il concetto e molto simile esempio entro short 9200(segnale di breve esempio 15 minuti) stop reverse 9250 max assoluto da cui sono partiti 2 heiken ashi,sotto 9150 gira short orario,sotto 9100 gira short daily.
Questo il quadro.
Vogliamo semplificare?
Mettiamo solo il daily come main trend 9100 quindi long e il 15 minuti per i segnali di breve solo in direzione del main trend.
Non è facile come sembra stare sempre in trend e tamponare il time decay.

Users who are viewing this thread

Back
Alto