startrending
Nuovo forumer
StartTrending, ti dico come la penso io, sperando di non offenderti, nè di urtarti in qualunque modo.
Sia chiaro che io sono un investitore qualunque, che non ha interessi nel campo se non quelli del "cliente".
Bene, certamente in buona fede, con i tuoi primi messaggi di questo thread mi hai dato esattamente l'impressione riassunta da Pek con "ok, adesso dicci che cosa ci vuoi vendere".
Questo perchè, secondo me, qualcuno che intenda intavolare una discussione, quantomeno inizia un discorso, non si limita al titolo.
Mi pare che in questa sezione del forum siamo tutti tesi alla ricerca di strategie dinamiche e al loro perfezionamento, quindi non è certo questo il fattore novità.
Forse, naturalmente senza svelare nei dettagli la strategia che vendi, dovresti cominciare a dare qualche dettaglio sul quale discutere, altrimenti la discussione nasce già morta: una volta che ti rispondo "1-sì, ci sono ancora investitori disposti ad investire" e "2-buona parte di questi crede nelle strategie dinamiche" come andiamo avanti?
Ciao
Alberto
Ciao Alberto, non voglio sottolineare ancora le critiche.
Vengo subito al sodo.
Quello che vorrei proporre in questa discussione è semplicemente un indicatore chiamato " Indicatore di Timing ".
Questo indicatore, appunto indica i periodi di ingresso tra le fasi aggressive del mercato e le fasi difensive e viene usato per portafogli di corto/medio/lungo periodo.
Questo indicatore scandendo il timing, da una sorta di dinamicità al portafoglio dell'investitore e si adatta ad ogni tipo di mercato e di indice.
Esistono tre tipi di indicatori:
l'indicatore di lungo periodo
l'indicatore di medio periodo
l'indicatore di breve periodo
Comincerò col spiegere quello di lungo.........
D.
Ultima modifica: