strategie di investimento con Fondi/Sicav

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
StartTrending, ti dico come la penso io, sperando di non offenderti, nè di urtarti in qualunque modo.
Sia chiaro che io sono un investitore qualunque, che non ha interessi nel campo se non quelli del "cliente".
Bene, certamente in buona fede, con i tuoi primi messaggi di questo thread mi hai dato esattamente l'impressione riassunta da Pek con "ok, adesso dicci che cosa ci vuoi vendere".
Questo perchè, secondo me, qualcuno che intenda intavolare una discussione, quantomeno inizia un discorso, non si limita al titolo.
Mi pare che in questa sezione del forum siamo tutti tesi alla ricerca di strategie dinamiche e al loro perfezionamento, quindi non è certo questo il fattore novità.
Forse, naturalmente senza svelare nei dettagli la strategia che vendi, dovresti cominciare a dare qualche dettaglio sul quale discutere, altrimenti la discussione nasce già morta: una volta che ti rispondo "1-sì, ci sono ancora investitori disposti ad investire" e "2-buona parte di questi crede nelle strategie dinamiche" come andiamo avanti?

Ciao
Alberto

Ciao Alberto, non voglio sottolineare ancora le critiche.
Vengo subito al sodo.
Quello che vorrei proporre in questa discussione è semplicemente un indicatore chiamato " Indicatore di Timing ".
Questo indicatore, appunto indica i periodi di ingresso tra le fasi aggressive del mercato e le fasi difensive e viene usato per portafogli di corto/medio/lungo periodo.
Questo indicatore scandendo il timing, da una sorta di dinamicità al portafoglio dell'investitore e si adatta ad ogni tipo di mercato e di indice.
Esistono tre tipi di indicatori:
l'indicatore di lungo periodo
l'indicatore di medio periodo
l'indicatore di breve periodo
Comincerò col spiegere quello di lungo.........
D.

Ultima modifica:
L'indicatore di Timing, scandisce con buona precisione le fasi di mercati toro e mercati orso.
E' stato costruito con semplici regole di Analisi Tecnica, ed un indicatore ( una specie di T.sar di ns costruzione), tutto in maniera semplice senza usare mille indicatori o formule,questo anche per le strategie.
Le startegie hanno anche l'apporto di una Analisi Tecnica manuale.
L'indicatore di Timing è Long dal 17/4/09.
Aggiornerò in questa discussione ( se interesserà ) i vari segnali.
Se volete consultare il grafico:

http://www.startrending.com/testi/zoom 3x.html

Ultima modifica di un moderatore:
Mi pare di capire che sei anche tu un trend-follower, e che l'indicatore sia più o meno basato sulle medie.
In questo caso, mi piacerebbe sapere come hai risolto i problemi nelle fasi laterali di questo genere di operatività. Ovviamente non ti chiedo di svelarmi i tuoi "segreti industriali" (detto senza ironia), ma mi piacerebbe essere almeno vagamente indirizzato :)

Ciao Alberto, viene usato un nostro algoritmo tra Indice di forza relativa e Parabolic Sar + medie mobili semplici.
Sicuramente Trend Follower.

Poi gli Indicatori di Timing corto/medio/lungo periodo scandiscono i segnali per le strategie.

D.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto