GiuliaP
The Dark Side
non ti avevo mai sentita parlare di stop loss... mi è venuto un brivido lungo la schiena
Vuol dire che non mi segui per niente.
Il che di per se potrebbe essere un grande pregio
non ti avevo mai sentita parlare di stop loss... mi è venuto un brivido lungo la schiena
L'argomento, per chi progetta TS, è affascinante dal punto di vista della programmazione.
Prendo un basket di centinaia si titoli e scelgo un indice sottostante, disponibile sul mercato, che ne replichi l'andamento medio. Poi cerco criteri per selezionare quei (pochi) titoli che, in certi momenti, mostrano andamenti che si scostano sensibilmente dall'indice. In questi momenti compro i titoli e bilancio la posizione vendendo l'indice, o viceversa.
......
mi ero fermato alle serie storiche segreteVuol dire che non mi segui per niente.
Il che di per se potrebbe essere un grande pregio
Ciao Giardiniere sicuramente chi non fa paper trading ha una gestione del lossLuca, in qualche maniera, li utilizzano tutti.
Però poi fa più figo dire che non si utilizzano.
Luca, in qualche maniera, li utilizzano tutti.
Però poi fa più figo dire che non si utilizzano.
mi ero fermato alle serie storiche segrete
ho 30 anni ho tempo
Quali?
P.S. Che aspetti a diventare cinico?
Grazie a tutti, in particolare a surcontre che riesce sempre a dare una visione d'insieme ai problemi.
Il mio obiettivo, per ora, è quello di mettere a punto una metodologia "tecnica" per lavorare genericamente in arbitraggio, possibilmente (ma non necessariamente) utilizzando Amibroker.
Grazie a tutti, in particolare a surcontre che riesce sempre a dare una visione d'insieme ai problemi.
Il mio obiettivo, per ora, è quello di mettere a punto una metodologia "tecnica" per lavorare genericamente in arbitraggio, possibilmente (ma non necessariamente) utilizzando Amibroker.
Quindi, per il momento, non sto valutando opportunità in merito a costi di transazione e tassazione, strumenti, slippage o ottimizzazioni varie, ma solo il modello:
0. capitale C;
1. paniere di N titoli, indice di riferimento Y;
2. all'instante T0, su specifico segnale, transi X titoli, per importo +€(X) (sempre <C/2);
3. sempre a T0 gli opponi l'indice (o un altro paniere) Y per importo -€(X),
4. all'istante T1, I escono e J entrano, per importo +€(-I+J), con corrispondente bilanciamento dell'indice Y. La somma delle posizioni aperte non può superare il capitale C/2 (l'altro C/2 sull'indice o secondo basket).
Mi pare che questo si chiami Money Management...