Software Freeware / Open Source StreamRai - (vedere canali RAI & Mediaset in streaming)

in windows si fa partire il programma e si apre un file manager dove devi puntare a vlc (solo la prima volta)

le volte successive basta cliccare sulle icone delle tv che vuoi aprire

in linux non l'ho provato perchè basta usare i link che sono presenti nel database ed aprirli direttamente con vlc :D (stessa cosa si può fare in windows)

stesso mio problema con ubuntu 9.10 non so cosa fare una volta scaricato i pacchetti :(

Una volta installato il pacchetto deb (per Ubuntu Karmic, nel tuo caso), lanci il software come applet del pannello di gnome.

Quindi tasto destro sul pannello di gnome --> aggiungi al pannello---> ubuntuwin tv

blackie lo sai come faccio io

vado sullo streaming repository, copio il link della tv o radio che mi interessa e lo apro con vlc ;-)

senza programma

naturalmente questo programmo (per entrambi i sistemi operativi) non fa altro che configurare automaticamente vlc affinchè accetti lo streaming di radio e tv

lo stesso risultato si otterrebbe conoscendo i link di radio e tv ed aprendoli direttamente con vlc

il problema è conoscere questi url (che sono embedded sia in UBUNTUWIN TV che in StreamRai )

ecco la soluzione
ecco l'elenco degli url

si apre vlc -->MEDIA-->OPEN NETWORK STREAM e si incolla la radio o tv che si vuole vedere/ascoltare

mitico già memorizzata radio svizzera jazz :up:

http://stream.srg-ssr.ch/rsj/mp3_128.m3u

Users who are viewing this thread

Back
Alto