Eppure bisogna pensarci
Ho 33 anni e trovi scandaloso che si l'unica via d'usciata per il futuro della mia generazione sia pensare a qualsiasi forma di pensione integrativa perchè di quella statale non ne vedremo nemmeno l'ombra
Ho 33 anni e trovi scandaloso che si l'unica via d'usciata per il futuro della mia generazione sia pensare a qualsiasi forma di pensione integrativa perchè di quella statale non ne vedremo nemmeno l'ombra
, vorrei chiedere un consiglio sulla pensione integrativa poste previdenza valore; premetto che sono allergico a qualsiasi forma d'investimento, quindi in alternativa a lasciare i soldi sul conto, pensate convenga almeno attivare questa pensione, considerando i benefici dei vantaggi fiscali?ho reddito di lavoro autonomo quindi variabile e vorrei versare per ora il minimo di 50 euro mensili.Penso a questa forma di previdenza, non perchè mi aspetto chissà quali cifre una volta andato in pensione....(lo so che con questi versamenti andrà bene se percepirò 100 euro al mese), ma almeno per fare un piccolo investimento sfruttando gli sgravi fiscali.Insomma si rischia di non rivedere i soldi o è meglio questo che niente?