Sul terrorismo (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franci

Forumer storico
patatino ha scritto:
natale2.gif
10956934203scimmie.gif

No. io ascolto, vedo. parlo.
W Oriana.
Mi spiace per coloro che continuano a sostenere
Americani= talebani


Io non ci sto
 

patt

Forumer storico
Gli assassini appartengono al gruppo Tawhid wal Jihad
Eugene Armstrong fu rapito con un connazionale e un inglese
Iraq, tornano le decapitazioni
Ucciso un ostaggio americano
"Liberate le detenute entro 24 ore o uccideremo gli altri due"
Rilasciati 18 soldati della Guardia nazionale sequestrati domenica



ansa_5300726_41370.jpg

Eugene Armstrong

BAGDAD - L'orrore va in scena ancora una volta. Il copione è lo stesso di altre volte. Un ostaggio, i terroristi mascherati sullo sfondo e un coltello che inferisce sul prigioniero. Il gruppo Tawhid wal Jihad, quello di Abu Musab al Zarqawi, considerato il capo di Al Qaeda in Iraq, torna a uccidere. E, in un messaggio su un sito islamico, annuncia di aver decapitato l'ostaggio americano Eugene Armstrong, promettendo analoga sorte anche gli altri due occidentali rapiti giovedì a Bagdad, l'americano Jack Hensley e il britannico Kenneth Bigley.

Il filmato mostra l'ostaggio, e cinque uomini incappucciati alle sue spalle. Uno di loro legge un proclama prima di uccidere l'americano. Il militante incappucciato che legge la lunga dichiarazione e poi decapita l'ostaggio sarebbe proprio Abu Musab al Zarqawi secondo fonti anonime citate dal sito integralista "ansarnet", lo stesso che ha mostrato il video dell'uccisione.

L'americano siede a terra, vestito con una tuta arancione (l'arancione è il colore dei detenuti nelle carceri statunitensi e anche quello delle tute dei prigionieri islamici nel centro di detenzione statunitense a Guantanamo). Quindi le raccapriccianti immagini della decapitazione, con la testa che alla fine viene posata sulla schiena della vittima. Sullo sfondo la bandiera del gruppo Tawhid wal Jihad. In serata un responsabile statunitense annuncia che il corpo di Armstrong è stato recuperato e identificato.

In un video diffuso sabato scorso su Internet, Tawhid wal Jihad aveva detto che entro 48 ore avrebbe tagliato la gola ai trese non fossero state nel frattempo liberate le donne irachene detenute nelle carceri di Abu Ghraib e Umm Qasr. E ora, nel testo letto prima dell'esecuzione, è stato lanciato un nuovo ultimatum: Washington e Londra hanno 24 ore di tempo per ignorare la richiesta di scarcerare le prigioniere. Ma i militari americani assicurano che in quelle strutture non ci sono donne.


Il barbaro assassinio di Armstrong ha seguito la liberazione dei 18 soldati della Guardia nazionale irachena rapiti ieri da un gruppo che chiedeva il rilascio di un collaboratore del leader radicale sciita Moqtada Sadr.

In giornata a Bagdad sono stati uccisi due membri del comitato degli Ulema: uno sviluppo che lascia temere l'acuirsi delle tensioni tra sciiti e sunniti. A Mosul, invece, un camionista turco è morto e un altro è rimasto ferito in un attacco a Mosul. La notizia è stata confermata dall'ambasciata turca a Bagdad che in precedenza aveva informato di un altro attacco nella stessa città nel nord dell'Iraq in cui sono rimasti ferite quattro persone, due giornalisti e due volontari.


(20 settembre 2004)
 

FeRR@

Forumer storico
xè hai postato di Berg? brutta storia quella.... parlano di complotti, che siano stati ordini e esecuzioni eseguita dagli americani stessi.... bah.....
 

zappolaterra

Forumer storico
franci ha scritto:
patatino ha scritto:
10956934203scimmie.gif

No. io ascolto, vedo. parlo.
W Oriana.
Mi spiace per coloro che continuano a sostenere
Americani= talebani


Io non ci sto



ESTERI
Coltelli e proclami
Il calcolo della ferocia
di Guido Olimpio
Abu Mussab Al Zarkawi non è Osama. Ma non è meno pericoloso. Anzi viene da pensare che sia un nemico ancora peggiore. Per la semplice ragione che è facile da emulare, qualsiasi altro mujahed ormai ha capito come potrà conquistarsi un nome. Impugnerà un coltello affilato, lo passerà sotto la gola di un povero ostaggio mentre un complice filmerà, secondo dopo secondo, l'atroce agonia. Un clic e milioni di persone, se avranno abbastanza stomaco da farlo, potranno vedere l'ultima preda di Al Tawhid Al Jihad. Il gruppo

Il primo video dei tre occidentali rapiti. L'uomo al centro, Eugene Armstrong, è stato decapitato (Reuters)
Al Tawhid Al Jihad vuol dire «unità nella Jihad» ma in realtà vuole infliggere i colpi più laceranti.

Al Zarkawi ha usato la spada per segnare il solco. Da un lato i suoi guerrieri, imbevuti di integralismo e takfir , dottrina dove si mescolano fede, politica, crimine a patto che siano utili alla causa. Dall'altro c'è uno schieramento eterogeneo di «nemici». Gli occidentali, i crociati, gli ebrei e persino i musulmani che si mostrano dubbiosi o stringono un patto con gli infedeli. Il terrorista giordano predica con forza questa religione di morte. L'ha incisa sui nastri che diffonde in tutto il Medio Oriente, attraendo discepoli, sottraendone altri a formazioni mostratesi titubanti davanti al mattatoio iracheno. L'ultima maledizione si è abbattuta sul capo degli Ulema, figure vicine alla resistenza ma che hanno osato contestare la pratica delle decapitazioni degli ostaggi.

Al Zarkawi ha preso il suo nome di battaglia da una città giordana, Zarqa, entrata negli annali del terrorismo internazionale. E' su una vecchia pista costruita dai britannici che i fedayin di George Habbash, il dottore, dirottarono negli anni '70 tre jet e li fecero esplodere dopo aver sbarcato i passeggeri. Un'azione che provocò una rappresaglia contro i campi profughi palestinesi. Ma al terrorista giordano, uscito dal cono d'ombra di Bin Laden per mettersi in proprio, non importano le conseguenze. Neppure quarantenne ha conquistato una fama sinistra sui mass media mondiali. A differenza degli altri leader qaedisti si incarica personalmente di eseguire le sentenze. Se ne vanta, afferma di avere l'appoggio divino, spiega le sue decisioni attraverso un fantomatico dipartimento informazioni.
Non parla «alto» come Osama, bensì usa il linguaggio selvaggio dei tagliatori di teste che comanda. E' alla base che si rivolge.

Uccidendo in modo barbaro un ostaggio vuole incutere sgomento e nel contempo provare che agisce senza tentennamenti. E' un modo sanguinoso per attirare nuovi adepti. E le reazioni nei forum su Internet dicono che non sono pochi coloro che condividono il roteare del coltello. Sta avvenendo quello che si era prodotto dopo l'11 settembre 2001: militanti si dichiaravano membri di Al Qaeda senza che lo fossero realmente. Oggi vogliono far credere di essere con Al Tawhid e se vengono catturati si presentano come «patrioti» accorsi a difendere l'Iraq. Per questo Al Zarkawi è riuscito a convincere giovani immigrati arabi di Varese, Milano, Cremona, Amburgo, Parigi a rompere con la famiglia e a partire per Bagdad.

Da essere umani a bombe umane. Nel messaggio di ieri sera c'è un riferimento alle «sorelle» detenute ad Abu Ghraib, i tre ostaggi dovevano essere scambiati con loro: «Voi, sorelle, tornate a gioire. I soldati di Allah stanno venendo a togliervi le catene». Condizioni simili a quelle fissate da un'email per il rilascio delle due Simone. Forse una semplice analogia, oppure indizi di contatti tra gruppi diversi. Al Zarkawi vuole però distinguersi dai predoni che rapiscono per soldi e dagli «ambigui» che barattano i loro prigionieri. Lui umilia l'Occidente, punisce i collaborazionisti. E uccide.

Guido Olimpio


21 settembre 2004 - Corriere.it anche sul tuo cellulare Tim, Vodafone o Wind LA NOTIZIA
Decapitato ostaggio Usa, video sul web
«Tra 24 ore ne uccideremo un altro». (20 settembre 2004)


franci, :)
generalizzare fa male.
quello che leggi sopra è il prodotto di
"alcuni americani"
come lo era saddam, lo è bin laden e chissà che si saprà dopo.
questi sono gli americani che non bisogna sostenere perchè questi "sostengono" sopra di tutto i loro interessi e la loro sete di potere.
 

tizio

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
tizio ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
tizio ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
tizio ha scritto:


da questo studio dell'universita di milano che ho letto cosi in fretta senza approfondire

la prima cosa che non riporta è che non sembrano solo le multinazionali a fare sperimentazioni anzi

la seconda "OGM" siamo sicuri che sia tutto cosi nero?


http://www.cedab.it/mediaroom/documenti/ECONOMIC_STUDY_COMPLETO.pdf

sono 177 pag
per il solo fatto che la maggior parte dei semi dei frutti degli ogm non germinano,si!
e nei paesi del terzo mondo sono multinazionali a vendere il seme e ........comprare il prodotto... indovina a che prezzi?
poi lasciamo stare le implicazioni di salute!
cmq sei libero di mangiarteli.
io non me li mangio.... o almeno faccio del tutto per evitare.

tizio ha scritto:
per il film non fa testo anche quello è commercio,
si produce quello che si puo vendere, alla pari delle multinazionali
tu immagina che un certo peiro manzoni, pittore, ha "prodotto" un'opera il cui titolo è:
m.e.r.d.a. d'artista.
è andata a ruba e sono apparse recensioni di questo tipo:
Piero Manzoni - "M.e.r.d.a. d'artista"
Un artista che ha contribuito in maniera decisiva e personale al rinnovamento del panorama artistico non solo italiano, costruendo più dubbi che certezze.

di certo una indiano, un beduino del polisario, un nero del senegal o di altro paese africano, un chicos argentino o sudamericano... etc etc etc non l'ha compra.
e tu....anche in questo caso...... sei libero di comprare tutto quello che si produce.
e.......buon appettito.
;)

dubbi, certezze, liberi di scegliere quello che comprare o quello che mangiare

quelli che ai citato sopra hanno tutte queste possibilità?

perche non lasciamo a loro la liberta di scegliere tra il rischio OGM ho morire di fame

e ...... buon appetito anche a te

"perche non lasciamo a loro la liberta di scegliere tra il rischio OGM ho morire di fame"
minxxxxxxx.
ti sembra una risposta da poter dare ad un uomo, una donna e .. a un bambino... che muore di fame....?
fai tu.
non è una risposta che pensavo tu potessi dare.
perdonami se sto pensando con la tua testa.

e tu che risposte dai a popolazioni che da sempre muoiono di fame ?

ti rispondo in pvt.
qualcuno mi ha accusato di fare pubblicità.
poi se credi, dopo la mia risposta, scrivi sul posto cosa ne pensi.
grazie.
sto arrivando.

caro zappo
encomiabile, bello, insuperabile quello che stai facendo e che farai

ma tutto questo lo fai per X persone
e gli altri il resto dell quartiere,del paese, citta , stato, e le altre popolazione che fine fanno

come vedi sopra io ho dato una risposta anche passando da aguzzino ai tuoi occhi e di altri

ma rifaccio la domanda
e tu che risposte dai a popolazioni che da sempre muoiono di fame ?
 

franci

Forumer storico
FeRR@ ha scritto:
xè hai postato di Berg?

Perchè tutti possono postare, non ritieni??????????'
brutta storia quella....SPIEGAMI PERCHè NON LA VUOI VEDERE.


Fila a sentire i rantoli,a vedere la gente che piange prima di essere sgozzata, a senitre gli urli. che in moltissimi lunghi minuti si tramutano in gorgoglio oi...testa tagliata.
Come ai buoi.
E neanche ai buoi credo che sta sofferenza sia da dover dare...
NO

Io, che non ne ho mai avuto il coraggio e lo somaco, io che stamattina ho solo messo l'audio ai miei tg,
io, finalmente, ho avuto il coraggio di vedere.


Non ho parole, sto male, ho voglia solo di vomitare o di mettermi a letto con le persiane chuise.

Le stesse persiane che ho chiuso al G8 di Genova 2001

La stessa sensazione e voglia che ho avuto , metre ci incendiavano le macchine, cercavano di saltare sui nostri cancelli.
Coi passamontagne neri
La polizia li caricava.
C'era una gran puzza dappertutto
...
I carabinieri arginavano...
Nelle case, avevamo paura..
Gente incappucciata...

Da quel giorno è tutto cambiato
 

zappolaterra

Forumer storico
tizio ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
tizio ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
tizio ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
tizio ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
patatino ha scritto:
tizio ha scritto:
[quote:3ce338f193="patatino"]


da questo studio dell'universita di milano che ho letto cosi in fretta senza approfondire

la prima cosa che non riporta è che non sembrano solo le multinazionali a fare sperimentazioni anzi

la seconda "OGM" siamo sicuri che sia tutto cosi nero?


http://www.cedab.it/mediaroom/documenti/ECONOMIC_STUDY_COMPLETO.pdf

sono 177 pag
per il solo fatto che la maggior parte dei semi dei frutti degli ogm non germinano,si!
e nei paesi del terzo mondo sono multinazionali a vendere il seme e ........comprare il prodotto... indovina a che prezzi?
poi lasciamo stare le implicazioni di salute!
cmq sei libero di mangiarteli.
io non me li mangio.... o almeno faccio del tutto per evitare.

tizio ha scritto:
per il film non fa testo anche quello è commercio,
si produce quello che si puo vendere, alla pari delle multinazionali
tu immagina che un certo peiro manzoni, pittore, ha "prodotto" un'opera il cui titolo è:
m.e.r.d.a. d'artista.
è andata a ruba e sono apparse recensioni di questo tipo:
Piero Manzoni - "M.e.r.d.a. d'artista"
Un artista che ha contribuito in maniera decisiva e personale al rinnovamento del panorama artistico non solo italiano, costruendo più dubbi che certezze.

di certo una indiano, un beduino del polisario, un nero del senegal o di altro paese africano, un chicos argentino o sudamericano... etc etc etc non l'ha compra.
e tu....anche in questo caso...... sei libero di comprare tutto quello che si produce.
e.......buon appettito.
;)

dubbi, certezze, liberi di scegliere quello che comprare o quello che mangiare

quelli che ai citato sopra hanno tutte queste possibilità?

perche non lasciamo a loro la liberta di scegliere tra il rischio OGM ho morire di fame

e ...... buon appetito anche a te

"perche non lasciamo a loro la liberta di scegliere tra il rischio OGM ho morire di fame"
minxxxxxxx.
ti sembra una risposta da poter dare ad un uomo, una donna e .. a un bambino... che muore di fame....?
fai tu.
non è una risposta che pensavo tu potessi dare.
perdonami se sto pensando con la tua testa.

e tu che risposte dai a popolazioni che da sempre muoiono di fame ?

ti rispondo in pvt.
qualcuno mi ha accusato di fare pubblicità.
poi se credi, dopo la mia risposta, scrivi sul posto cosa ne pensi.
grazie.
sto arrivando.

caro zappo
encomiabile, bello, insuperabile quello che stai facendo e che farai

ma tutto questo lo fai per X persone
e gli altri il resto dell quartiere,del paese, citta , stato, e le altre popolazione che fine fanno

come vedi sopra io ho dato una risposta anche passando da aguzzino ai tuoi occhi e di altri

ma rifaccio la domanda
e tu che risposte dai a popolazioni che da sempre muoiono di fame ?[/quote:3ce338f193]
come tu hai letto nella mail, non gli regalo il pesce... gli insegno a pescare e loro lo insegneranno ad altri.
se gli altri vorranno imparare.... bene...se no selezione della specie.

ero solo.. anzi era solo chi mi ha fatto capire queste cose...ora non più... siamo abbastanza
qui possiamo arrivare noi che siamo dei "poveracci" solitari.
se ognuno di noi........?

non dico che ognuno di noi dovrebbe insegnare a pescare, o dare aiuto.... ma almeno ......comprendere.
almeno ....iniziare a comprendere.
quello che manca a loro gliel'hanno rubato quelli che hanno creato tutti i vari tiranni e pazzi della terra.
li creano per difendere i loro interessi e quando questi capiscono cosa significa li mandano a ca..ga..re e si mettono per conto loro.
non è difficile da capire....
;)
 

patt

Forumer storico
ansa_5301835_29390.jpg


20:27 Al Jazeera: "Ucciso anche secondo ostaggio Usa"
La televisione del Qatar al Jazira ha riferito che il gruppo di Abu Musab al Zarqawi ha annunciato l'uccisione del secondo ostaggio americano catturato giovedì a Bagdad insieme a un connazionale - ucciso ieri - e a un inglese. L'annuncio della morte è stato dato attraverso un sito internet.



:( :( :( :cry:



20:52 Decapitazione, sito annuncia video
Un comunicato del gruppo di Abu al Zarqawi pubblicato su un sito Internet che riferisce l'uccisione del secondo americano preso in ostaggio a Baghdad giovedì, preannuncia anche "un prossimo video" che mostra la decapitazione





Hensley, che avrebbe compiuto 49 anni domani, è stato ucciso allo scadere dell'ultimatum dato ieri dai terroristi. "Grazie a Dio, la pace sia con il Profeta nel nome di Allah, i valorosi figli della nostra Nazione hanno tagliato la gola del secondo ostaggio americano allo scadenza del termine fissato. Metteremo in rete un filmato per mostrare il massacro molto presto", afferma il gruppo di Al Zarqawi nel comunicato apparso su un forum del sito ansarnet.ws.
 

franci

Forumer storico
None, caro amico Zappo.
NONE
Sono laureata in storia dell'arte( poi te lo racconto,,eh,,,,,il pugno comunista....)e del signor Manzoni....fatti suoi.
D'acccordo con te, ma....perchè mai considerarlo?
Merda d'artista, caro amico, se vogliamo..non ci riguarda.
Bisogna guardare altre cose.

Forse gli schizzi che Modì, quelli che faceva e regalava alla Coupole ,per mangiare.

Forse quell'ultimo ritratto di Jeanne...
Di quelli che il signor Amedeo Modigliani tracciava sulla carta..solo per mangiare.

Lui è morto di tisi e alcool,Jeanne si è buttata, incinta, dalla finestra.Nella fame e miseria

A me è rimasto un grandissimo ricordo e, una presenza.
Quel tuo, bellissimo qadro, quello con l'occhio di smeraldo, credo sia al Louvre...ritratto di intelletuale


1095794742124.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto