T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

io sono più recente di te, vedo che ascolti anche tu il maestro che dice sempre che i risultati si ottengono sui cicli lunghi e non sull'intraday:D (sia per un fatto di commissioni che di maggior numero di trade aperti):D. Io ho Fineco come piattaforma, voi che cosa usate? soprattutto per l'inverso del Fib! :up:

La Base del Trading..........la regola numero 1 in assoluto......

se gia hai capito questo ...hai gia il 95% di Gain in portafoglio.....

a meno che tu ti senta come quelli che hanno fiuto........

La Base del Trading..........la regola numero 1 in assoluto......

se gia hai capito questo ...hai gia il 95% di Gain in portafoglio.....

a meno che tu ti senta come quelli che hanno fiuto........

l'intraday è come andare dal tabacchino sotto casa mia e tirare la leva della slot.. a parere mio eh! poi x carità, cisarà sicuramente qualcuno al mondo che camperà di intraday tirando su costantemente tutti i giorni gain. Io personalmente di intraday sono ancora "tentato" (e su questo aspetto ci sto lavorando) a farne massimo 1/2 al mese.. ma voglio togliermi anche queste illusione al più presto.
Probabilmente ognuno è anche predisposto x un determinato tipo di trading..con questo anzi non voglio sminuire.. vorrei essere anche io in grado di fare tutti i giorni un tot e andare a dormire sereno.:lol:

...Andate a dormire tutti kuanti ke è tardi, BRANCO DI PENDAGLI DA FORKA...
...Ancora mezza parola e faccio finta di bannarvi per tre mesi....:D:D:D:D:D
...Notte!....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

l'intraday è come andare dal tabacchino sotto casa mia e tirare la leva della slot.. a parere mio eh! poi x carità, cisarà sicuramente qualcuno al mondo che camperà di intraday tirando su costantemente tutti i giorni gain. Io personalmente di intraday sono ancora "tentato" (e su questo aspetto ci sto lavorando) a farne massimo 1/2 al mese.. ma voglio togliermi anche queste illusione al più presto.
Probabilmente ognuno è anche predisposto x un determinato tipo di trading..con questo anzi non voglio sminuire.. vorrei essere anche io in grado di fare tutti i giorni un tot e andare a dormire sereno.:lol:

nn so se il Miglio ti ha anche detto che per diventare un Trader professionale ci vanno almeno 4-5 anni...........

1 - 1-2 anni per impare e tarare un metodo........

2 - 2-3 anni di pratica ...giusto per provare la tua emotivita........

Ultima modifica:
nn so se il Miglio ti ha anche detto che per diventare un Trader professionale ci vanno almeno 4-5 anni...........

1 - 1-2 anni per impare e tarare un metodo........

2 - 2-3 anni di pratica ...giusto per provare la tua emotivita........

1 - secondo me l'analisi ciclica per quello che riguarda il trading su cicli T, T+1 E SUP è la cosa migliore, diciamo che ormai è qualche anno che studio e ho seguito corsi.

2- a mio parere l'aspetto psicologico è la cosa principale.. il sapersi controllare. però su questo sto facendo progressi.. ti faccio 1 esempio: per quanto possa essere importante, mi piace piu shortare che longare. in una giornata come quella di oggi alle 10 ero short solo perche secondo me doveva scendere , secondo me era gia salita troppo, secondo me a 21mila non ci arriva e blablablablabla..

durante il giorno per il live del fib quante persone interagiscono qui dentro? ma tu torino sei un trader professionista? tempo pieno o ti occupi anche di altro?
Scusate ma ci sono delle regole veramente o posso scrivere a che ora voglio? non sono pratico di forum! :))

Users who are viewing this thread

Back
Alto