T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

sì avevo letto, ma la mia sensazione è che questo T+4 inverso, se fosse davvero partito attorno a settembre, andrebbe a chiudersi attorno a marzo, ed essendo ben vincolato è ovvio che si andrebbe tranquillamente oltre 20000...
staremo a vedere

Rispetto alla tua ipotesi di partenza del T+5 a marzo, io sono sfasato in avanti di un paio di mesi.

Su quel grafico che ho messo prima di Natale sul 3D di fattore umano, consideravo il T+5 inverso come partito a fine maggio (scelta media tra i tre max decrescenti candidati, da aprile a giugno), ricordi ?

Se non e' maggio, potrebbe esere giugno (brexit).
In tal caso il secondo T+4 dovrebbe partire presto, sul massimo di avvio del nuovo T+2.
Per questo penso che dovrebbero ritracciare nel breve/medio.

Dopo riprenderebbero a salire e andrebbero a finire il T+5 inverso (già vincolato) ribassista, nella tarda primavera.
Anche la mia e' comunque solo un'ipotesi in attesa di conferma o smentita.

salve Tolomeo :)
...a livello inverso prima che partano cicli importanti non dovremmo andare a chiudere il T+6? ...grazie per l'eventuale risposta, buona serata :accordo:

Ciao roBot,
intendi il T+6 inverso ?
Quello dovrebbe chiudere insieme all'attuale T+5 inverso, tra aprile e luglio.
Il T+5 dritto dovrebbe chiudere poco dopo, per reciprocità, come e' successo nei precedenti due cicli annuali.

Il T+6 dritto dovrebbe invece chiudere nel 2018, ma anche su questo, però, aleggiano ancora delle incertezze, perché l'attuale T+5 potrebbe rivelarsi un quinto tempo del vecchio T+7; invece del primo tempo del nuovo T+7.
Insomma... bisogna aspettare per vedere se questo annuale si concluderà positivo o negativo e questo nessuno lo può sapere in anticipo.
.

Ciao roBot,
intendi il T+6 inverso ?
Quello dovrebbe chiudere insieme all'attuale T+5 inverso, tra aprile e luglio.
Il T+5 dritto dovrebbe chiudere poco dopo, per reciprocità, come e' successo nei precedenti due cicli annuali.

Il T+6 dritto dovrebbe invece chiudere nel 2018, ma anche su questo, però, aleggiano ancora delle incertezze, perché l'attuale T+5 potrebbe rivelarsi un quinto tempo del vecchio T+7; invece del primo tempo del nuovo T+7.
Insomma... bisogna aspettare per vedere se questo annuale si concluderà positivo o negativo e questo nessuno lo può sapere in anticipo.
.

sisi... parlavo d'inverso... grazie per le info. notte :)

IL BUGIARDINO DI TORINO

Gooooooooooood Morning Trader!!!!!!!!!

"Il Bugiardino di Tò'" del 4-1-2017 ore 8:59

T+2/T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 31 del T+3 partito il 21 novembre

2 - GG 31 del 1° T+2, partito il 21 novembre

3 - Settimana n° 6

Pour Parler.....

1 - Long sul 1° T+2 da 16545. Sul minimo della Candela Week (19085) Stop&Reverse.

...poi nessuno ha il grafico sulla dx.

Aggiornamento sui cicli T-1

Ho ritoccato l'estensione del precedente T inverso, dal 20 dicembre al secondo massimo di ieri, per un totale di nove sedute.

Vedremo se arriveranno nuovi massimi o se faranno un nuovo settimanale inverso rialzista, inaugurando la nuova struttura.
Sarebbe anche ora, visto che sono arrivati alla 18esima seduta di questo T+1 inverso, che, ricordiamolo, dovrebbe essere già un'estensione del T+3 nverso.

Sul dritto, oggi dovrebbero proseguire col ritracciamento, che porterà alla conclusione del primo T-1 e allo scarico dell'oscillatore azzurro.

Ita40Mar17H1.png

IL BUGIARDINO DI TORINO

Gooooooooooood Morning Trader!!!!!!!!!

"Il Bugiardino di Tò'" del 5-1-2017 ore 8:59

T+2/T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 32 del T+3 partito il 21 novembre

2 - GG 32 del 1° T+2, partito il 21 novembre

3 - Settimana n° 6

Pour Parler.....

1 - Long sul 1° T+2 da 16545. Sul minimo della Candela Week (19085) Stop&Reverse.

...poi nessuno ha il grafico sulla dx.

Aggiornamento sui cicli T-1

Per ora nessun nuovo massimo e quindi il nuovo T inverso procede al rialzo.

Pongo provvisoriamente la conclusione del primo T-1 sul minimo di ieri, dopo tre T-3 e mezzo.

Anche il T procede al rialzo.

Andiamo avanti, per vedere quale lato cederà per primo.

Ita40Mar17H1.png

rompo le balle ancora a Tolomeo per disquisire di inversi, visto che è una struttura che pare molto seguita...cmq chiunque può dire la sua...
guardavo ora le possibili partenze del T+5 inverso e devo dire che su quella del luglio 2015 in area 24000 non ci possono essere dubbi, visto che è il massimo di lungo periodo, e fin qui credo che siamo tutti d'accordo
essendo però passati ormai 18 mesi è chiaro che dobbiamo trovare qualcosa in mezzo, quindi vedrei 2 ipotesi:
1) questa penso sia quella che piace di più a Tolomeo, e sarebbe una possibile lingua T+3 tra il massimo di luglio 2015 e il massimo a fine 2015 che quindi farebbe partire un T+6 inverso; vorrebbe dire che saremmo in attesa ora della chiusura del T+5 partito con quella lingua e che quindi il T+4 sarebbe magari ripartito su quel massimo a fine maggio 2016 se non addirittura su quello del 23/6 (pre referendum brexit)
2) la seconda ipotesi vedrebbe invece un T+5 inverso chiudersi a settembre 2015, fare probabilmente una lingua T+2 con il doppio massimo di fine ottobre e dare inizio a un altro T+5 che però avrebbe rotto già a dicembre il livello di partenza, quindi dopo nemmeno 3 mesi, essendo così destinato a superare abbondantemente area 20000 e salire fino all'autunno 2017 verso vette inesplorate ;)
Questa ipotesi vedrebbe quindi il T+4 ripartire sul massimo di periodo di marzo 2016 e sarebbe probabilmente quella che vedrebbe la partenza del T+7 sul minimo del future a fine giugno 2016, come si disquisiva nei giorni scorsi
che ne dite? soffermandosi sui cicli inversi dal T+4 in su avreste altre ipotesi oltre a queste 2? e quale preferite delle 2?

Users who are viewing this thread

Back
Alto