T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (4 lettori)

Scapatravai

Forumer attivo
Non so quanto sia alta.
Ma se non supera almeno i 180cm... dubito che lei sia sopra i 60 kg!
Con questo non voglio dire che non vada bene... anzi!!!:sbava:

Ora sì che è un buongiorno e finalmente posso concentrarmi sui numeri della Borsa
 

il fattore umano

Forumer storico
Ciao. Mi ero un po' avvicinato a elliott prima di scoprire i cicli. Ti chiedo: una onda 5 di 3 molto ridotta come quella chiusa a 19800 che hai indicato non potrebbe segnalare stanchezza dei compratori e quindi possibile necessità di estensione della correzione più in basso?
Non lo so.
Diciamo che, per il principio dell'alternanza, se onda 2 è una complex (una correzione complessa, cioè un wxy), onda 4 dovrebbe essere un abc semplice e viceversa.
Nel mio conteggio onda 2 è una complex, per cui onda 4 dovrebbe essere un abc.

Le onde, in fondo, sono cicli: io vi leggo con interesse proprio per questo.

Diciamo che il conteggio definitivo lo si può fare solo dopo che è accaduto tutto: prima ci sono solo ipotesi.
 

Scapatravai

Forumer attivo
Ciao i.f.u., sono contento anch'io se ti aggreghi a noi con le analisi eliottiane.

Anch'io non posso escludere con certezza la immediata ripartenza di un nuovo T+3.
Lo vedremo dall'entità della ripartenza del nuovo settimanale.

In tal caso potrebbe prendere corpo anche un'altra ipotesi, ovvero che il T+3 che si sta chiudendo possa comprendere anche il mensile cha va dal 30/9 al 21/11 e che, conseguentemente, si chiude adesso anche il T+6 partito a fine giugno (brexit).

Attendiamo dunque eventuali conferme.

Intendi T+4, vero?
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornamento sui cicli T-1

Se devono ancora finire il T, devono sendere subito.
Diversamente, come suggerito da Deprotto, il T l'hanno chiuso ieri sera.

Il prossimo evento sarà la conclusione del T inverso, sulla ripartenza del nuovo settimanale.

I40EURH1.png
 

Utas

Nuovo forumer
Non lo so.
Diciamo che, per il principio dell'alternanza, se onda 2 è una complex (una correzione complessa, cioè un wxy), onda 4 dovrebbe essere un abc semplice e viceversa.
Nel mio conteggio onda 2 è una complex, per cui onda 4 dovrebbe essere un abc.

Le onde, in fondo, sono cicli: io vi leggo con interesse proprio per questo.

Diciamo che il conteggio definitivo lo si può fare solo dopo che è accaduto tutto: prima ci sono solo ipotesi.

Può darsi che dica cavolate non essendo.molto ferrato, però dove tu hai messo 1 e 2 e 3 non potrebbe essere anche ABC o WXY (scusi non so la differenza) e ora siamo su altro conteggio
 

il fattore umano

Forumer storico
Può darsi che dica cavolate non essendo.molto ferrato, però dove tu hai messo 1 e 2 e 3 non potrebbe essere anche ABC o WXY (scusi non so la differenza) e ora siamo su altro conteggio
Sì, potrebbe anche essere così.
Ci sono due ipotesi: purtroppo ci sono sempre due ipotesi :( (a volte pure tre).

Però io ho optato per 1 2 3 perché su alcuni titoli guida NON può essere A B C: per esempio, su Fca non può esserci un abc, perché onda c ha superato il 261,80% di onda a, per cui deve esserci per forza un impulso.

Oltretutto, io utilizzo il DSS / Schaff di Tolomeo: a me manca ancora uno swing rialzista prima di una correzione seria.

Però, ovviamente, sono tutte ipotesi.
 

il fattore umano

Forumer storico
Può darsi che dica cavolate non essendo.molto ferrato, però dove tu hai messo 1 e 2 e 3 non potrebbe essere anche ABC o WXY (scusi non so la differenza) e ora siamo su altro conteggio
Però, da quel che ho capito io, se con Elliott sono possibili due conteggi, anche con i cicli sono possibili due centrature: io credevo che una teoria potesse correggere l'altra, invece i dubbi si replicano in egual misura.
 

Users who are viewing this thread

Alto