T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

MIB del 17 febbraio
Alle 12:40 di giovedì 16/02 possiamo dare per iniziato un supposto 7'T-3. Parlo in questo modo perché devo ancora inquadrare i primi 2 daily che hanno sequenze differenti sui T-4 rispetto al resto della struttura. Target a rialzo in area 19150 e successivamente i 19200. Se con l'inizio del daily diamo per partito anche un 2'T-1 (onda in media da 4 giorni), dovremmo per lo meno provare nei prossimi giorni ad avvicinarci al top a 19372, prima di iniziare a scendere per la chiusura del settimanale. La candela daily sembra quasi una doji in questo caso potrebbe fare da freno al down trend. Situazione complessa: in campana!

Da lunedi saremo alla 13 Candela week.

Se superiamo il Max delle 2 week, avremo la conferma del New T+3
Se invece andiamo sotto la candela week, mi sa che siamo ancora sul vecchio T+3........

Tolomeo approfitto della tua pazienza. Vedo dai già per partito il T+2 l'8/2.
Da come si sta comportando l'indice non vedresti possibile un allungamento del precedente mensile e conseguente T+3?
Io sto al momento seguendo questa centratura sul dritto

Ciao Utas.
E' probabile che siamo entrati nel nuovo T+3 ma, come scrive Torino qui sopra, dobbiamo attendere una conferma.
Ne approfitto per pubblicare il grafico con il quale seguo i cicli medio lunghi, con qualche commento.

Partiamo da un punto fermo: il minimo del 30 settembre.
Lì si era concluso, senza ombra di dubbio, il primo T+3 dell'annuale iniziato in corrispondenza della brexit.

Da allora hanno completato cinque tempi che, per durata, possiamo considerare cinque T+1.
Se non ho contato male, i primi quattro hanno avuto tutti la durata di 18 sedute, mentre il quinto e' durato 19 sedute.

Facendomi aiutare dai miei amati oscillatori, e in particolare da quello azzurro (calcolato sulle barre settimanali) devo dividere l'intero periodo in due sottocicli, delimitati dal minimo del 21 novembre.

E' presumibile quindi che, dall' 8 febbraio, abbia avuto inizio una nuova struttura di medio periodo, che verrà accompagnata da una nuova oscillazione azzurra.
Ribadiamo che di tale evenienza dobbiamo comunque attendere la conferma.

Cosa sono i due sottocicli compresi tra il 30 settembre e l'8 febbraio e delimitati dal minimo del 21 novembre ?

Il primo, composto da due T+1, e' inequivocabilmente un T+2.
Il secondo, composto da tre T+1, potrebbe già essere un T+3 corto.

E se invece si trattasse di un unico T+3 da cinque tempi, insolitamente lungo ?
La cosa potrebbe lasciarci indifferenti, se non si ponesse una questione assai più importante.

Dove inizia il secondo T+4 ?

Molti ritengono che sia partito il 21 novembre dopo un primo T+3 (post-brexit), seguito da un semplice T+2.
E se invece il T+4 fosse partito dall' 8 febbraio, dopo due T+3, il secondo dei quali e' stato più lungo del solito ?
Per avere la risposta definitiva, non ci resta che attendere gli sviluppi.

Per concludere faccio notare che la reciprocità col lato inverso presenta una situazine analoga, tra i massimi dell'8 settembre e del 3 gennaio, con cinque T+1 inversi che formano due sottocicli delimitati dal massimo del 25 (o 27) ottobre; tali sottocicli sono ben descritti dall'oscillatore inverso giallo.
Dal 3 gennaio e' certamente partita una nuova struttura inversa di medio periodo.

I40EURDaily.png

Tolomeo io non ho grande esperienza come ben sai...però dico: se parte un T+3 o addiritura un T+4 il rialzo dovrebbe essere un rialzo...non un up e down continuo come ora....almeno credo...ma non ho visto abbastanza cicli in carriera per dire che è sicuramente così. ..

Ultima modifica:
Tolomeo io non ho grande esperienza come ben sai...però dico: se parte un T+3 o addiritura un T+4 il rialzo dovrebbe essere un rialzo...non un up e down continuo come ora....almeno credo...ma non ho visto abbastanza cicli in carriera per dire che è sicuramente così. ..

Non e' che, ogni volta, debbano partire a razzo.
Il T attuale si sta concludendo positivo e questo e' il primo indizio.

Se sarà il primo T di un ciclo medio-lungo, dovrà essere seguito da altri T positivi.
Se e' un falso indizio, riprenderanno presto a scendere.

Aspettiamo e vediamo, che tanto ...

...poi nessuno ha il grafico sulla dx. :d:

Non e' che, ogni volta, debbano partire a razzo.
Il T attuale si sta concludendo positivo e questo e' il primo indizio.

Se sarà il primo T di un ciclo medio-lungo, dovrà essere seguito da altri T positivi.
Se e' un falso indizio, riprenderanno presto a scendere.

Aspettiamo e vediamo, che tanto ...

...poi nessuno ha il grafico sulla dx. :d:

però nella sostanza Utas ha abbastanza ragione: in 8 mesi un T+7 che fosse davvero partito dalla BREXIT avrebbe dovuto fare ben altro, sia sul fib che a maggior ragione su stoxx (25% dai minimi ai massimi) e su dax (+29%).
A occhio il T+5 del ottobre 98 fece stoxx +67% e dax +48%
il T+5 del marzo 03 +60% e +90%!!
il T+5 del marzo 09 +72% e +64%!!!
è chiaro che questo T+5 per essere il primo di un eventuale T+7 al momento è debolissimo, i casi sono 2, anzi 3:
1) o esplode nella sua seconda parte, cioè nei prossimi 4/6 mesi
2) o il T+7 con stocazzo che è partito e qui sta solo temporeggiando prima della botta finale
3) o il T+7 è partito ma è talmente debole che quando inizia a scendere andiamo con il mib a 4 cifre

Non-stop se non ti scoccia, mi aiuti a capire il tuo grafico? i numero sono i gg, il resto? anche con mp, così non disturbiamo.

Io con qualche emozione posto il mio primo grafico per cercare di far capire la mia centratura dal 21/11. Spero sia comprensibile. Mi farebbero piacere i vostri commenti

MIB.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto