Tolomeo
Perdo pelo, non il vizio
ciao Tolomeo, io ho notato che almeno dal febbraio 2016 (più indietro non ho guardato), stiamo battendo cicli ibridi T+3/T+4 da 90/100 giorni.
quindi, per una sorta di reciprocità, considero il ciclo inverso dal 3/1/17 concluso il 16/5/17 dopo 92 giorni.
magari sbaglio.
Ciao mike...
Fondamentalmente siamo d'accordo.
Secondo la mia centratura, il ciclo inverso 3 gennaio-3 aprile era il quarto T+3 inverso del T+5 inverso partito nel 2016.
Poi hanno fatto un quinto tempo (se preferisci vedila come una lingua) consistente in un T+2 inverso ribassista, che si é concluso il 16 maggio.
Da lì, penso che siano entrati nel nuovo T+5 inverso.
Un prima conferma ci verrà dalla conclusione positiva del nuovo T+2 inverso in corso.
Poi dovrebbero continuare (inversamente) positivi anche col prossimo mensile inverso, in modo da completare un intero T+3 inverso positivo.
In soldoni, mi aspetto almeno una quarantina di sedute a massimi decrescenti, rispetto al top del 16 maggio.
Se invece dovessero riprendere a salire, facendo un altro T+3 inverso ribassista.. beh, allora poi dovrebbero continuare a salire "sine die", ma io non ci credo.
Dopo essere arrivati dove sono arrivati, prima di risalire in modo sostanziale, credo che i mercati, chi più-chi imeno, debbano stornare in modo convincente.