T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (2 lettori)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino casereccio" del 21-6-2017


T+3 di Fib

1 - Siamo al giorno 45 del T+3, partito l' 18 aprile

2 - Giorno 16 del T+2 partito il 30 maggio

3 - Settimana n° 9


T+3 inverso di Fib

1 - Siamo al giorno 26 del T+3 inverso partito il 16 maggio

2 - Giorno 26 del T+2 inverso partito il 16 maggio

3 - Settimana n° 11

... poi nessuno ha il grafico sulla dx
 
Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Per me t+3 e t+5 inversi partiti il 16 maggio.

Con l'ulteriore correzione odierna, l'idea di un nuovo T+3 inverso si rafforza ulteriormente.
Per questo ho eliminato l' opzione sul bugiardino.
Procediamo quindi con questa centratura.

PS - mi sono accorto che mi stavo portando dietro, dal 12 giugno, un giorno in meno sul conteggio del T+3; ora ho corretto.
 
Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

La conclusione del primo T-1 del quarto T+1 del mensile é arrivata nei tempi previsti ed ha portato con se il vincolo ribassista sul T+1 stesso.

Il tutto risulta perfettamente regolare, dato che siamo in dirittura d'arrivo del T+2 e forse, salvo estensioni, anche del T+3.

Il ritracciamento ha inoltre rafforzato il margine a disposizione del T+2 inverso, per mantenersi positivo.

Da qui dovrebbero comunque rimbalzare un pochino, per concludere il primo T-1 inverso e ricaricare l'oscillatore azzurro.

I40EURH1.png
 

amadeus91

Forumer storico
Con l'ulteriore correzione odierna, l'idea di un nuovo T+3 inverso si rafforza ulteriormente.
Per questo ho eliminato l' opzione sul bugiardino.
Procediamo quindi con questa centratura.
riguardo al FIB; se può interessare, anche per me c'è certezza del 16/5 come partenza del T+3 inverso e, credo, anche del T+4
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
riguardo al FIB; se può interessare, anche per me c'è certezza del 16/5 come partenza del T+3 inverso e, credo, anche del T+4

Ciao ama...

anche su Eurostoxx mi pare che siano nel nuovo T+3 inverso, dall'8 maggio.

Su SPX e DAX, e' un'altra storia, che ancora non riesco a decifrare.
 

Jay

Three eyes cat
Facciamo il punto.
Minimo attuale a 20587, a soli 37 punti dall'area di supporto segnalata in analisi, dopo aver avuto il breakout dei 20722, che costituiva il punto di controllo.
Ovvero: tutto come da previsione. Nessun errore.
Ma concentriamoci sul futuro prossimo. Se dal minimo delle 10:20 (5'T-3) avremo solo un T-4 a rialzo potremmo doverci aspettare un T settimanale di 6 giorni - non una novità.
Se invece avremo un T-3 pieno da almeno 6 ore, potremmo aspettarci un weekly più regolare da 8 daily.
Che ne dite?
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Facciamo il punto.
Minimo attuale a 20587, a soli 37 punti dall'area di supporto segnalata in analisi, dopo aver avuto il breakout dei 20722, che costituiva il punto di controllo.
Ovvero: tutto come da previsione. Nessun errore.
Ma concentriamoci sul futuro prossimo. Se dal minimo delle 10:20 (5'T-3) avremo solo un T-4 a rialzo potremmo doverci aspettare un T settimanale di 6 giorni - non una novità.
Se invece avremo un T-3 pieno da almeno 6 ore, potremmo aspettarci un weekly più regolare da 8 daily.
Che ne dite?

Ciao Jay.
Sarei più propenso a un T da 8 giornalieri.
Primo, perchè hanno fatto un bel primo T-1 da quattro.
Secondo, perchè il primo T+1 del mensile e' stato un pò troppo corto (solo 12 sedute) e, per fare un mensile giusto, ora dovrebbero fare un secondo T+1 da almeno 15-18 sedute.
In tal caso, tenuto conto del vincolo scattato stamane, dovrebbero essere tutte sedute con trend negativo, in onore della nuova struttura inversa di medio-lungo periodo.
 
  • Mi piace
Reactions: Jay

DEPROTTO

Forumer attivo
Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

La conclusione del primo T-1 del quarto T+1 del mensile é arrivata nei tempi previsti ed ha portato con se il vincolo ribassista sul T+1 stesso.

Il tutto risulta perfettamente regolare, dato che siamo in dirittura d'arrivo del T+2 e forse, salvo estensioni, anche del T+3.

Il ritracciamento ha inoltre rafforzato il margine a disposizione del T+2 inverso, per mantenersi positivo.

Da qui dovrebbero comunque rimbalzare un pochino, per concludere il primo T-1 inverso e ricaricare l'oscillatore azzurro.

Vedi l'allegato 436380
Ciao Tolomero per quando ce l'avresti la chiusura del T-1 INVERSO ?
 

Jay

Three eyes cat
Ciao Jay.
Sarei più propenso a un T da 8 giornalieri.
Primo, perchè hanno fatto un bel primo T-1 da quattro.
Secondo, perchè il primo T+1 del mensile e' stato un pò troppo corto (solo 12 sedute) e, per fare un mensile giusto, ora dovrebbero fare un secondo T+1 da almeno 15-18 sedute.
In tal caso, tenuto conto del vincolo scattato stamane, dovrebbero essere tutte sedute con trend negativo, in onore della nuova struttura inversa di medio-lungo periodo.

Vero.
Mi hai fatto notare una cosa molto importante...
Il primo T-1 non è stato di 3 giorni come a volte gli altri. Giusto.

Per il discorso tempo per me siamo di corsissima. Il T+4 iniziato a fine Novembre 2016 ha pochi giorni ancora a disposizione. Idem il 3°T+3 che lo compone.
Non trovi? Certo il vincolo negativo ci piace davvero molto. ;)

Grazie per il tuo commento sempre forbito.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ciao Tolomero per quando ce l'avresti la chiusura del T-1 INVERSO ?

Ciao Dep...
Sinceramente, non ho certezze al riguardo.
Ora stanno percorrendo il terzo T-3 inverso e potrebbero chiudere il T-1 inverso stasera o domani in apertura.
Ma potrebbero anche voler completare un secondo T-2 inverso e quindi si andrebbe a domani sera o venerdì mattina.
Chissà...
 

Users who are viewing this thread

Alto