jolli joker
Forumer storico
Giusto le cose semplici sono sempre le migliori per fare trading, anche se io non amo per nulla l'analisi ciclica (troppo fumosa con troppi se e troppi ma) ormai su qualsiasi sito finanziario si parla solo di analisi ciclica come se fosse l'unico metodo di analizzare i mercati, tutti affascinati di capire dove e' partito un movimento e dove finisce, dove ha fatto un minimo e quale sara' un massimo, dove saranno le borse nel 2018/2019 e aggiungo io chissenefrega dove saranno tra uno due anni le borse, a cosa serve per il trading mah, dove invece a parer mio a livello di operativita' e' il metodo piu' farlocco che esista ognuno ha le sue partenze che dopo poco vengono cambiate, spostate, sempre con i soliti dubbi ma e' partito ieri ho la settimana scorsa, ma quando metti un ordine sui mercati mica ci si possono fare tutte queste seghe mentali, non ti rendono i soldi perche' gli ordini li hai messi una settimana prima credendo che il fantomatico ciclo era partito in quella data e quando te ne accorgi sei gia' bello che sepolto, se ci metti soldi veri con futures grossi e non cfd che se guadagni ci compri giusto il pane dal fornaio non puoi aspettare giorni o settimane per capire se l'analisi era esatta, perche' in tal caso il conto da pagare sara' troppo salato e chi fa trading (quello vero) non puo' correre rischi del genere.Ps. Dimenticavo il commento di oggi sulla giornata di ieri:
A borse chiuse...
Ho riguardato il grafico con candele daily. A livello di previsione, come avrete notato, ci sono.
Ma mi sta convincendo di più una variazione alla centratura ciclica. Potremmo avere già chiuso un T settimanale a rialzo da 6 giorni ed essere sul terzo T-1 (da 4 gg in media). Vediamo nel weekend.
Minimo a 21392 contro i 21399 ipotizzati sul secondo livello di supporto. 7 punti di differenza sono un buon risultato, non pensate?
Massimo a 21561, contro i 21572 che funge da punto di controllo per lo swing incondizionato. I prezzi sono stati subito calamitati lì, come avrete visto. Anche in questo caso siamo a soli 11 punti di distanza. Se avete considerazioni da fare sono a vostra disposizione. Buon weekend!
Pps: Come notate sia nelle mie analisi che nei commenti amo essere molto PRAGMATICO. Numeri e angoli. Il resto a me sembra tanto troppo un gioco teorico senza rischi.
Cosa ne dici @jolli joker ?
A dimostrazione di tutto questo basta leggere in giro ognuno ha le sue date diverse, e la maggior parte ancora si chiede cosa e quando e' partito il T vattealapesca con il risultato di aver in testa solamente una gran confusione.