T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Bugiardino EUROSTOXX future del 25-9-2018

T+3

1 - Giorno 64 del T+3 partito il 27 giugno
2 - Giorno 12 del T+1 partito il 7 settembre

T+3 inverso

1 - Giorno 40 del T+3 inverso partito il 31 luglio
2 - Giorno 2 del T+1 inverso partito il 21 settembre

Commento

Per ora continuiamo ad aspettarci una conclusione negativa del T+1 in corso, anche perché il suo massimo sembra essere comunque inferiore al massimo del T+1 precedente e anche perché....

Sull'inverso, sembra in partenza il secondo T+2, dopo che il precedente lo hanno prolungato fino a 38 sedute.

Se poi decideranno di stupirci con effetti speciali... siamo già psicologicamente preparati ad una avvenuta ripartenza del trimestrale dal 7 settembre.

...mi prendo fino a venerdì per definire se è ripartito o meno il T+3 ma le probabilità sono notevoli

Bugiardino FIB future del 26-9-2018

T+3

1 - Giorno 18 del T+3 partito il 31 agosto
2 - Giorno 18 del T+1 partito il 31 agosto, oppure giorno 2 del T+1 partito il 24 settembre

T+3 inverso

1 - Giorno 40 del T+3 inverso partito il 31 luglio
2 - Giorno 21 del T+1 inverso partito il 28 agosto, oppure giorno 3 del T+1 inverso partito il 21 settembre

Commento

A furor di popolo, sono saliti e, forse, dal 24 settembre sono entrati nel secondo T+1.

Sul lato inverso il tempo trascorso ci conferma che primo T+2 inverso è abbondantemente concluso e che... sorpresa !.. il secondo è vincolato al ribasso fin dalla nascita.
Nemmeno un ritraccino degno di nota !

Ma... che sarà... tutto 'sto entusiasmo ?

per il FIB non escluderei l'ipotesi che il T+1 sia ripartito al 10° giorno, cioè al 14/9
siamo anche molto vicini alla conferma di ripartenza del T+4

ciao Tolomeo.
Non mi torna tanto quello che hai scritto…
Il primo T+2 inverso credo sia finito ieri dopo 40 giorni, quindi nessun vincolo negativo sul secondo

ciao Tolomeo.
Non mi torna tanto quello che hai scritto…
Il primo T+2 inverso credo sia finito ieri dopo 40 giorni, quindi nessun vincolo negativo sul secondo

Tutto è possibile.
Sono io il primo a credere che le durate dei cicli possano variare liberamente.

A volte un 40 giorni lo possiamo intendere come T+2 lungo oppure T+3 corto... dipende dai contesti.

per il FIB non escluderei l'ipotesi che il T+1 sia ripartito al 10° giorno, cioè al 14/9
siamo anche molto vicini alla conferma di ripartenza del T+4

Stesso discorso, come sopra.
Un ciclo di 10 giorni può valere come T o come T+1.

Mi sembra che spesso, quando fanno cicli corti, come un T da 5 o un T+1 da 10, poi dobbiamo aspettarci un T+2 in tre tempi T+1 ovvero in cinque tempi T.
Ai cicli va lasciata tutta la libertà che vogliono perché tanto... se la prendono lo stesso.

A ben vedere, la vera eccezione sono i cicli che rispettano certe regole che, velleitariamente, ci siamo inventati noi.
Per questo dobbiamo sempre vedere il tutto con la massima elasticità e facendo varie ipotesi.

Stesso discorso, come sopra.
Un ciclo di 10 giorni può valere come T o come T+1.

Mi sembra che spesso, quando fanno cicli corti, come un T da 5 o un T+1 da 10, poi dobbiamo aspettarci un T+2 in tre tempi T+1 ovvero in cinque tempi T.
Ai cicli va lasciata tutta la libertà che vogliono perché tanto... se la prendono lo stesso.

A ben vedere, la vera eccezione sono i cicli che rispettano certe regole che, velleitariamente, ci siamo inventati noi.
Per questo dobbiamo sempre vedere il tutto con la massima elasticità e facendo varie ipotesi.

puro vangelo!
cmq STOXX che ha superato il max delle 3 week, anche lì ormai possiamo dare partito il T+3 al 7/9, manca solo il DAX

Sono saliti per fare scorta, puntando sull' inevitabile correzione attesa per oggi.

Per le mani forti era una occasione da leccarsi i baffi.

Per quello hanno allungato il mensile inverso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto