T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

una domanda veloce , con i minimi di ieri potrebbe essersi chiuso un T+3 sugli indici americani?... e sembra pero' che l'ultimo T+1 partito ad esempio su S&P il 27/9 abbia gia' rotto il suo minimo di origine , quindi potremmo aspettarci altri minimi?

Ciao Rebi...
Se ho azzeccato il bugiardino giusto... direi di si.

Io però, sul minimo del 27/9, vedrei partito il secondo mensile del T+3.
La piega negativa dovrebbe durare quindi per almeno una ventina di sedute e portarci alla conclusione del T+5, che io avevo ipotizzato fosse nato ad agosto 2017.

Bugiardino EUROSTOXX future dell' 8-10-2018

T+3

1 - Giorno 73 del T+3 partito il 27 giugno, oppure giorno 21 del T+3 partito il 7 settembre
2 - Giorno 21 del T+1 partito il 7 settembre oppure ... (?)

T+3 inverso

1 - Giorno 49 del T+3 inverso partito il 31 luglio
2 - Giorno 7 del T+1 inverso partito il 27 settembre

Commento

Come si diceva nel precedente commento del 25/9, il T+1 iniziato il 7/9, per una questione di sequenze, doveva concludersi negativamente, per completare il T+3.
Invece, alla 21esima seduta, il T+1 permane ancora positivo.

C'è comunque ancora la possibilità di uno sviluppo del T+3 in cinque tempi T+1, con sequenza +--+-, che dovrà inderogabilmente concludersi sotto il minimo del 7/9.

Già nel precedente commento avevamo comunque messo le mani avanti, ipotizzando che il 7/9 possa essere nato qualcosa di nuovo.
In ogni caso, un nuovo T+1 potrebbe essere già iniziato il 28/9 o il 2/10.

Sull'inverso, pare finalmente partito il secondo T+2, dopo che il precedente lo hanno prolungato fino a 42 sedute con lingua finale.

Ultima modifica:
Bugiardino FIB future del 10-10-2018

T+3

1 - Giorno 28 del T+3 partito il 31 agosto
2 - Giorno 6 del T+1 partito il 2 ottobre

T+3 inverso

1 - Giorno 50 del T+3 inverso partito il 31 luglio
2 - Giorno 10 del T+1 inverso partito il 26 settembre

Commento

Dal 26 settembre, data della precedente analisi, hanno fatto una completa giravolta.
Quello che sembrava un possente T+3, nel giro di quattro sedute è diventato un T+3 destinato a concludersi negativamente.

Ne prendiamo atto e archiviamo anche la stranezza di un T+2 inverso da 40 sedute concluso il 26/9.
Ora, per una questione di reciprocità, potrebbero tirare per le lunghe anche il T+2 dritto, con una ulteriore manciata di sedute al ribasso.

Nulla osta comunque ad una immediata partenza del nuovo T+2, ad accompagnare la fase calante del T+3 inverso

Devo riconoscere lungimiranza ad amadeus e utas che, già dal 27/9 avevano ipotizzato delle centrature esatte su T+1 diritto e T+2 inverso, mentre il bugiardino del 26/9 proponeva delle centrature che poi sono state smentite nelle successive quattro sedute.

Loro bravi e io... somaro ! :ombrello:

Su Eurostoxx, il calo delle ultime due sedute dovrebbe escludere l'ipotesi di nuovo T+3 dal 7/9.
Meglio pensare ad un quinto tempo negativo del vecchio trimestrale.

Amadeus, se ci sei... batti un colpo.

Su Eurostoxx, il calo delle ultime due sedute dovrebbe escludere l'ipotesi di nuovo T+3 dal 7/9.
Meglio pensare ad un quinto tempo negativo del vecchio trimestrale.

Amadeus, se ci sei... batti un colpo.
eccomi!
ma non ho mica capito, mi dici che avevo ipotizzato delle centrature corrette e poi mi dici che al 7/9 invece sarebbe da escludere un T+3? :cool:
o forse nel primo caso ti riferivi solamente al FIB?
comunque per me restano valide le partenze del T+3 che avevo dato, cioè FIB 31/8, STOXX 7/9 e DAX 11/9, per me ci sono stati i segnali necessari perchè partisse il T+3, poi se troncherà e magari darà una lingua o si inventerà ancora altro non lo so, ma per la mia view ora mi aspetto a giorni la chiusura del T+2, non del T+3

Devo riconoscere lungimiranza ad amadeus e utas che, già dal 27/9 avevano ipotizzato delle centrature esatte su T+1 diritto e T+2 inverso, mentre il bugiardino del 26/9 proponeva delle centrature che poi sono state smentite nelle successive quattro sedute.

Loro bravi e io... somaro ! :ombrello:

Ciao Tolomeo!
Non ti dico quanto mi faccia piacere quello che leggo sopra , soprattutto perché detto da una persona che stimo!
Anche se è tutta questione di cu... ehm...;)
Al momento concordo ancora con Amadeus91 per la chiusura solo di un mensile ora , anche se in effetti i future a -2% mi fanno un po' mettere in dubbio questa linea...

Il mio lavoro è cambiato e sono infatti sparito dal forum, dopo aver rotto comunque abbastanza ah ah :)

Non so se riuscirò a tornare a rompere ;) ma vi leggerò, magari a distanza di giorni...

Buon trading a tutti !!!

eccomi!
ma non ho mica capito, mi dici che avevo ipotizzato delle centrature corrette e poi mi dici che al 7/9 invece sarebbe da escludere un T+3? :cool:
o forse nel primo caso ti riferivi solamente al FIB?
comunque per me restano valide le partenze del T+3 che avevo dato, cioè FIB 31/8, STOXX 7/9 e DAX 11/9, per me ci sono stati i segnali necessari perchè partisse il T+3, poi se troncherà e magari darà una lingua o si inventerà ancora altro non lo so, ma per la mia view ora mi aspetto a giorni la chiusura del T+2, non del T+3

Tutte le tue centrature sono corrette.
Mi rimane solo il dubbio su Eurostoxx, per via che l'eventuale T+3 dal 7/9 sembra girato in negativo troppo presto.
Potrebbe trattarsi solo di un T+2 che si concluderà negativo ...con prossima partenza del T+4.
Ma in tal caso, questo T+2 lo potremmo attaccare al vecchio T+3 del 27/6.

Tutte le tue centrature sono corrette.
Mi rimane solo il dubbio su Eurostoxx, per via che l'eventuale T+3 dal 7/9 sembra girato in negativo troppo presto.
Potrebbe trattarsi solo di un T+2 che si concluderà negativo ...con prossima partenza del T+4.
Ma in tal caso, questo T+2 lo potremmo attaccare al vecchio T+3 del 27/6.
sì, il problema del T+4 c'è su tutti gli indici, essendo partito a fine marzo su tutti e 3, quindi in teoria sarebbe pronto per ripartire adesso, ma a mio avviso i 2 T+3 da fine marzo a inizio settembre li hanno già fatti tutti.
poi per il fib c'è anche il problema del t+5...

Users who are viewing this thread

Back
Alto