T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (7 lettori)

popov

Coito, ergo cum.
divertissement con fibonacci. per quanto detto prima se vengono rispettati i vincoli allora il minimo di chiusura del T+2 sarà il massimo del T inverso in corso.

fuzzi.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino SP500 future del 7-12-2018


T+3

1 - Giorno 29 del T+3 partito il 29 ottobre
2 - Giorno 10 del T+1 partito il 23 novembre


T+3 inverso


1 - Giorno 55 del T+3 inverso partito il 21 settembre
2 - Giorno 4 del T+1 inverso partito il 3 dicembre


Commento


La recente correzione ha compromesso il secondo T+1 ed ora anche "quella cosa" partita il 29 ottobre rischia di concludersi negativamente.
Si intravedono scenari non proprio brillanti sul medio periodo; sul lungo periodo invece...pure !

Sull'altro lato, si va verso la conclusione del secondo T+2 inverso e questo potrebbe dare comunque un po' di birra alla prossima partenza del secondo mensile dritto.
Ma se e quando partirà il successivo T+3 inverso...
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino EUROSTOXX future del 10-12-2018


T+3

1 - Giorno 66 del T+3 partito il 9 settembre oppure giorno 31 del T+3 partito il 26 ottobre
2 - Giorno 14 del T+1 partito il 20 novembre

T+3 inverso

1 - Giorno 52 del T+3 inverso partito il 27 settembre
2 - Giorno 5 del T+1 inverso partito il 3 dicembre


Commento
,
L'affondo di giovedì scorso ha decretato che il T+2 nato il 26/10 si concluderà negativamente.

Viene quindi riaperta la doppia ipotesi sulla assegnazione di questo mensile, ovvero se appartiene al "vecchio" T+3 nato il 9 settembre oppure ad un "nuovo" T+3 nato il 26 ottobre.
La questione è rilevante ai fini della previsione sul medio periodo: si rimbalzerà decisamente col prossimo T+2 oppure si proseguirà con un altro T+2 negativo ?

Sentiremo cosa ne pensa il forum...
Personalmente, propendo per l'ipotesi ribassista, dato che mi pare che stiano procedendo su un T+5 nato a marzo 2018, vincolato al ribasso già dall' 11 ottobre scorso.
 

amadeus91

Forumer storico
Bugiardino EUROSTOXX future del 10-12-2018



Sentiremo cosa ne pensa il forum...
Personalmente, propendo per l'ipotesi ribassista, dato che mi pare che stiano procedendo su un T+5 nato a marzo 2018, vincolato al ribasso già dall' 11 ottobre scorso.

sul T+5 partito a marzo e ormai nettamente ribassista nessun dubbio (invece mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del T+5 del FIB: quando sarebbe partito quello in corso?)
invece sulla struttura del T+3 qualche dubbio ce l'ho anch'io, potremmo in effetti essere in chiusura adesso ma nell'ultimo periodo il T+3 non è mai stato molto regolare quindi ci sta che avesse già chiuso "corto" e che ci siano ancora alcune settimane di ribasso
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino FIB future dell' 11-12-2018


T+3

1 - Giorno 32 del T+3 partito il 26 ottobre
2 - Giorno 1 del T+1 partito il 10 dicembre

T+3 inverso

1 - Giorno 54 del T+3 inverso partito il 26 settembre oppure giorno 6 del T+3 inverso partito il 3 dicembre
2 - Giorno 6 del T+1 inverso partito il 3 dicembre


Commento

Sul minimo di ieri potrebbe essersi chiuso il T negativo che ci aspettavamo ed anche il T+2 nato il 26 ottobre che, sia pure di poco, si è mantenuto positivo.
Se effettivamente dovessero essere già entrati nei nuovi T, T+1 e T+2, potremmo quindi eliminare ogni dubbio sul fatto che il suddetto mensile positivo sia da assegnare al nuovo T+3.

Sull' altro lato la centratura appare controversa, perché la forza espressa dal T inverso in corso e la ripartenza di certi oscillatori potrebbero annullare il vincolo pendente sul T+1 inverso.
In caso di conclusione positiva del T+1 inverso, verrebbe confermata la sua appartenenza ad un nuovo T+3 inverso.
 

Users who are viewing this thread

Alto