T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Per quello che riguarda la posizione ciclica del tracy, siamo al 5. gg dal minimo del 02/01 a 19330.
A mio avviso da lunedì (6. gg) ogni momento è buono per concludere il tracy e forse anche il t+2.
Ricordo che per il minimo del t+2 uno dei segnali che ho dato in precedenza era per il 12-13/02. Vedremo se risulterà giusto.
Per il massimo del 1. t+2 ho dato solo 2 segnali sull'ultimo abbiamo intercettato il max con 1 gg di tolleranza.
Al momento non sappiamo se il massimo a 19995 sia il massimo del t+3 oppure verrà rotto al rialzo.
Ipotizzando che la tendenza rimarrà rialzista e il massimo verrà rotto, le date per il max del t+3 le ho già date, mentre se la tendenza fosse ribassista (ciò non vuole dire che romperemo il minimo attuale di t+3) e il massimo attuale rimarrà tale, presterei attenzione alla data che ho dato per il minimo di t+2 (21/02) per la formazione del max del 2. t+2.
Vediamo cosa combinano.

Buon week.

Byee

Cosa si è concluso sul minimo del 08/02 a 19255?
Quasi sicuramente un tracy, visto che oggi abbiamo rotto al rialzo il massimo della barra daily precedente.
E' solo un'indizio, ma spesso da buone indicazioni e a meno di crolli sul ciclo daily in corso sotto 19255 questo sarebbe molto probabile.
Forse potrebbero essersi conclusi anche un t+1 e 1. t+2 ma per avere + probabilità di essere nel giusto dovremmo rompere al rialzo anche il massimo a 19995
Se questo dovesse succedere io li darei conclusi entrambi sul minimo di 19255.
Ci sarebbero anche altre considerazioni da fare, ma al momento fermiamoci qui e vediamo come prosegue e soprattutto vediamo se rompe al rialzo il 19995, perchè se ciò non avvenisse dovremmo rivedere tutto..

Byee

Ciao, le date che scrivi sono sempre interessanti , davi 5/6 di max e cosi' e' stato. Ho letto che con tolleranza di 1 gg aspettavi 12/13 x ch mensile.....boh io credo che il t+2 sia ancora da chiudere magari con solo doppio min tra pochi gg

Ciao, le date che scrivi sono sempre interessanti , davi 5/6 di max e cosi' e' stato. Ho letto che con tolleranza di 1 gg aspettavi 12/13 x ch mensile.....boh io credo che il t+2 sia ancora da chiudere magari con solo doppio min tra pochi gg

Ciao,
il dubbio rimane anche a me se abbiamo concluso il 1. t+2 sul minimo di 19255 o ancora da concludere, oppure potremmo averlo concluso sul minimo del 01/02 ed essere già al ribasso con poche speranze di proseguire al rialzo. Insomma aspetto che il mercato mi chiarisca le idee.
In ogni caso le date mi servono principalmente quale controllo ciclico e non sempre sono esatte.
Considera anche questo, che per i massimo ho dato solo 2 date seguendo una tecnica per non creare troppa confusione sia a chi legge ed anche a me, ma le date per il massimo, seguendo anche un'altra tecnica erano:
25-28/01
31 gennaio 1 febbraio
08 febbraio
19-20/02
Tutte le date tolleranza 1 gg o prima o dopo.

Cmq al momento io non anticipo nulla, aspetto che il mercato parli e faccio solo operazioni long, perchè la tendenza principale per me è long, quindi come vedi preferisco le cose semplici che in genere dovrebbero garantirmi un'operatività meno fallace.
Nel caso ne riparleremo, per ora aspettiamo che il mercato ci chiarisca le idee.

Byee

Users who are viewing this thread

Back
Alto