19825 short. Stop 20005.
Faccio una eccezione alla regola, ma il sentiment mi dice questo.
Byee
senza nulla togliere a chi posta le analisi di breve o brevissimo (eviterei però di postare l'operatività sulle scalpate, non so quanto possano interessare a chi segue i segnali su T+1 e T+3, come dice il titolo del thread), cerco un attimo di fare il punto sul DAX, visto che Tolomeo di solito si occupa degli altri indici:
dopo la partenza sicura fino almeno al T+4 (per il T+5 aspetto ancora conferme) del 27/12/18, abbiamo avuto un bel minimo al 8/2 e quello potrebbe anche essere la chiusura del T+2, però è presto per esserne certi, vediamo prima come va questo T che è solo al 3° giorno.
Il T+3 è al 32° giorno e al momento per me resta in fase rialzista, non vedo ancora nessun segnale di particolare debolezza, ma questo T e la sua chiusura credo daranno indicazioni anche da questo punto di vista.
Riguardo lo STOXX ha molta più forza del DAX e i minimi per ora sono molto meno profondi, al momento è più complesso da analizzare per i cicli di lungo, mi prendo ancora qualche giorno
Ciao,
i tuoi dubbi sono anche i miei e spero che nel prosieguo riusciremo a decifrare meglio i t+1 ed anche t+2 (che per il mio metodo di controllo ciclico è fondamentale per programmare il minimo di t+3).
Personalmente ho una certa allergia con i cicli inversi e quindi non li seguo, ma quando dici che il t+2 inverso è condannato alla conclusione negativa potresti spiegarmi molto semplicemente cosa dovrebbe succedere?
Tenkiu.
Byee
Ciao claude...
Ho visto solo ora quel tuo post del 5 febbraio.
Ultimamente sono molto preso da altri impegni e quindi non riesco a seguire tutti i giorni.
Quando un ciclo inverso prende un vincolo negativo, se procedono regolari, faranno un nuovo massimo del prezzo alla conclusione di quel ciclo.
Nella fattispecie, si poteva prevedere l'arrivo di nuovi massimi, fino alla fine del secondo T+2 inverso (che dovrebbe coincidere,con la fine del T+3 inverso, salvo ulteriori estensioni).
In effetti, li stanno facendo.
Mancando ancora almeno una decina di sedute alla conclusione di T+2 e T+3 inversi, il massimo conclusivo dovrebbe arrivare verso la fine di febbraio.
Quello sarà anche il massimo del secondo T+2 e del T+3 dritti che, da lì in avanti, proseguiranno con una correzione conclusiva.
Sempre che procedano regolari, senza troncature o estensioni (le famose "disgrazie cicliche" secondo la definizione tolemaica ) .