T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (3 lettori)

claude19

Forumer storico
Il mio long di alcuni giorni fa a 19725 chiuso a 770.
Probabilmente romperemo tutto al rialzo, ma il quadro ciclico non mi è chiaro per quello che riguarda il minimo di t+2 e quindi preferisco operare con + certezze.

Byee
 

amadeus91

Forumer storico
senza nulla togliere a chi posta le analisi di breve o brevissimo (eviterei però di postare l'operatività sulle scalpate, non so quanto possano interessare a chi segue i segnali su T+1 e T+3, come dice il titolo del thread), cerco un attimo di fare il punto sul DAX, visto che Tolomeo di solito si occupa degli altri indici:
dopo la partenza sicura fino almeno al T+4 (per il T+5 aspetto ancora conferme) del 27/12/18, abbiamo avuto un bel minimo al 8/2 e quello potrebbe anche essere la chiusura del T+2, però è presto per esserne certi, vediamo prima come va questo T che è solo al 3° giorno.
Il T+3 è al 32° giorno e al momento per me resta in fase rialzista, non vedo ancora nessun segnale di particolare debolezza, ma questo T e la sua chiusura credo daranno indicazioni anche da questo punto di vista.
Riguardo lo STOXX ha molta più forza del DAX e i minimi per ora sono molto meno profondi, al momento è più complesso da analizzare per i cicli di lungo, mi prendo ancora qualche giorno
 

claude19

Forumer storico
senza nulla togliere a chi posta le analisi di breve o brevissimo (eviterei però di postare l'operatività sulle scalpate, non so quanto possano interessare a chi segue i segnali su T+1 e T+3, come dice il titolo del thread), cerco un attimo di fare il punto sul DAX, visto che Tolomeo di solito si occupa degli altri indici:
dopo la partenza sicura fino almeno al T+4 (per il T+5 aspetto ancora conferme) del 27/12/18, abbiamo avuto un bel minimo al 8/2 e quello potrebbe anche essere la chiusura del T+2, però è presto per esserne certi, vediamo prima come va questo T che è solo al 3° giorno.
Il T+3 è al 32° giorno e al momento per me resta in fase rialzista, non vedo ancora nessun segnale di particolare debolezza, ma questo T e la sua chiusura credo daranno indicazioni anche da questo punto di vista.
Riguardo lo STOXX ha molta più forza del DAX e i minimi per ora sono molto meno profondi, al momento è più complesso da analizzare per i cicli di lungo, mi prendo ancora qualche giorno


Ciao,
perfettamente d'accordo con quello che hai scritto, sia per la visione ciclica ed anche per l'operatività di breve che eviterò di scrivere e chiedo scusa se mi sono permesso.
Il motivo per cui ho deciso di scrivere in questo thread è proprio il titolo che oltre a seguire i cicli t+1, t+2 etc. dice anche sul "fib, semplicemente contando i giorni" che è quello che faccio anche io per la mia operatività.

Byee
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino SP500 future del 13 febbraio 2019


T+3

1 - Giorno 34 del T+3 partito il 26 dicembre
2 - Giorno 3 del T+1 partito l' 8 febbraio


T+3 inverso


1 - Giorno 50 del T+3 inverso partito il 3 dicembre
2 - Giorno 6 del T+1 inverso partito il il 5 febbraio

Commento


Sembra che siano entrati nel secondo T+2.

Sull' altro lato dovrebbero essere ormai in dirittura di arrivo del T+3 inverso ed il quarto T+1 inverso ha già imboccato la via negativa.

Nell'insieme, si configurerebbe quindi una prosecuzione al rialzo del prezzo, fino ad un nuovo massimo che potrebbe arrivare tra 10-12 sedute.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ciao,
i tuoi dubbi sono anche i miei e spero che nel prosieguo riusciremo a decifrare meglio i t+1 ed anche t+2 (che per il mio metodo di controllo ciclico è fondamentale per programmare il minimo di t+3).
Personalmente ho una certa allergia con i cicli inversi e quindi non li seguo, ma quando dici che il t+2 inverso è condannato alla conclusione negativa potresti spiegarmi molto semplicemente cosa dovrebbe succedere?
Tenkiu.

Byee

Ciao claude...
Ho visto solo ora quel tuo post del 5 febbraio.
Ultimamente sono molto preso da altri impegni e quindi non riesco a seguire tutti i giorni.

Quando un ciclo inverso prende un vincolo negativo, se procedono regolari, faranno un nuovo massimo del prezzo alla conclusione di quel ciclo.
Nella fattispecie, si poteva prevedere l'arrivo di nuovi massimi, fino alla fine del secondo T+2 inverso (che dovrebbe coincidere,con la fine del T+3 inverso, salvo ulteriori estensioni).
In effetti, li stanno facendo.
Mancando ancora almeno una decina di sedute alla conclusione di T+2 e T+3 inversi, il massimo conclusivo dovrebbe arrivare verso la fine di febbraio.
Quello sarà anche il massimo del secondo T+2 e del T+3 dritti che, da lì in avanti, proseguiranno con una correzione conclusiva.
Sempre che procedano regolari, senza troncature o estensioni (le famose "disgrazie cicliche" secondo la definizione tolemaica :jolly:) .
 

claude19

Forumer storico
Ciao claude...
Ho visto solo ora quel tuo post del 5 febbraio.
Ultimamente sono molto preso da altri impegni e quindi non riesco a seguire tutti i giorni.

Quando un ciclo inverso prende un vincolo negativo, se procedono regolari, faranno un nuovo massimo del prezzo alla conclusione di quel ciclo.
Nella fattispecie, si poteva prevedere l'arrivo di nuovi massimi, fino alla fine del secondo T+2 inverso (che dovrebbe coincidere,con la fine del T+3 inverso, salvo ulteriori estensioni).
In effetti, li stanno facendo.
Mancando ancora almeno una decina di sedute alla conclusione di T+2 e T+3 inversi, il massimo conclusivo dovrebbe arrivare verso la fine di febbraio.
Quello sarà anche il massimo del secondo T+2 e del T+3 dritti che, da lì in avanti, proseguiranno con una correzione conclusiva.
Sempre che procedano regolari, senza troncature o estensioni (le famose "disgrazie cicliche" secondo la definizione tolemaica :jolly:) .


Ciao,
grazie per la esauriente risposta.

Byee
 

claude19

Forumer storico
Avevo dato come ultima data per il minimo del 1. mensile il 21 febbraio, ma la data corretta è 18-19-20 febbraio (tolleranza 1 gg).

Se la tendenza fosse ribassista l'ultima data per il minimo del 1. t+2 era da monitorare come eventuale massimo del t+3.

Siamo su tolleranza, ma abbiamo anche raggiunto una resistenza di prezzo per questa week ovvero 20160 e quindi presterei attenzione, segnale con tempo e prezzo, cosa non avvenuta sul segnale del massimo del 1. t+2.

Per la prossima week come resistenze avrei 20355 e 20980 sul week.

Avevo anche detto che se la tendenza fosse stata rialzista le date per il massimo del 2. t+2 erano: 26-27 febbraio e 11 marzo.


Byee
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto