T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Dal minimo del 1. t+2 sono trascorsi 18 gg e quindi, a meno di crolli domani, ritengo che il 1. t+1 del 2. mensile si sia già concluso.
Il problema è dove?
Onestamente non lo so, ma se dovessi scommettere direi sul minimo (... si fa per dire) del 28/02.
Quello che sappiamo è che il 2. t+1 del 1. mensile ha segnato una sequenza meno rispetto alla chiusura del primo, quindi anche il 2. t+1 del 2. mensile dovrebbe segnare una sequenza meno rispetto al 1. t+1.
Sono affidabili queste sequenze?
Non sono molto esperto e magari l'intervento di chi li segue con maggiore regolarità della mia, potrebbe essere + significativo.
Per quello che riguarda i miei segnali di max del 2. t+2 la prima data (26-27/02) è stato disatteso.
Sul segnale di max del t+3 (01-04/03) siamo all'ultimo giorno di tolleranza e quindi si vedrà in seguito.
Per ora i segnali di massimo e minimo dei vari cicli non sono certamente esaltanti, posso solo dire che in genere nel passato hanno dato buone indicazioni, poi si vedrà.
Vediamo che combinano nei prossimi giorni.

Byee

in effetti seguo poco i T ma sarebbe interessante vedere quante ore sono trascorse tra il massimo e il minimo finale negli ultimi T...:)

Sul minimo del 28/02 avrebbe corretto soli 1 hh e quindi è poco probabile.
Sul minimo del 26/02 avrebbe corretto 3 hh e quindi sarebbe + plausibile, ma siamo sempre in termini talmente minimi che è difficile capirci qualche cosa.
Boo vedem ...

Sul minimo del 28/02 avrebbe corretto soli 1 hh e quindi è poco probabile.
Sul minimo del 26/02 avrebbe corretto 3 hh e quindi sarebbe + plausibile, ma siamo sempre in termini talmente minimi che è difficile capirci qualche cosa.
Boo vedem ...
infatti, avevo anch'io questa "sensazione", roba incredibile

Un saluto a tutti, nel 2015 abbiamo fatto il massimo dopo 64 giorni e poi la correzione per chiusura trimestrale è stata poca cosa, 1785 punti, contro i 5720 presi. La trimestrale l'abbiamo chiusa dopo 17 settimane e il massimo fu fatto alla quattordicesima. Stiamo vivendo una sua ripetizione? Comunque per me il trend al momento è positivo fino a che non andiamo sotto i 19255.

Un saluto a tutti, nel 2015 abbiamo fatto il massimo dopo 64 giorni e poi la correzione per chiusura trimestrale è stata poca cosa, 1785 punti, contro i 5720 presi. La trimestrale l'abbiamo chiusa dopo 17 settimane e il massimo fu fatto alla quattordicesima. Stiamo vivendo una sua ripetizione? Comunque per me il trend al momento è positivo fino a che non andiamo sotto i 19255.

Ciao,
la forza del nostro indice è indubbia, mentre sia il Dax che Dow stanno correggendo da 4 giorni (... per carità niente di drammatico, ma almeno ci provano) il nostrano non molla!!
Anche la tua ipotesi va presa in considerazione e vedremo in seguito se sarà quella giusta.
Per il momento mi limito a seguire e poi si vedrà.

Byee

Ciao,
la forza del nostro indice è indubbia, mentre sia il Dax che Dow stanno correggendo da 4 giorni (... per carità niente di drammatico, ma almeno ci provano) il nostrano non molla!!
Anche la tua ipotesi va presa in considerazione e vedremo in seguito se sarà quella giusta.
Per il momento mi limito a seguire e poi si vedrà.

Byee
all'improvviso recupererà la discesa degli altri

ciao
il 4/3 il ftsemib ha segnato un minimo a 20633.2 probabilmente a chiusura di un giornaliero al ribasso; quanto meno una decina di ore di ribasso si sono concluse in quella data alle 11:21
anche più di 12 ore a partire dal massimo dell'1/3 (20835,69), ma questo massimo è stato superato proprio all'inizio dell'ultimo segmento ribassista t-5 che ha segnato 20857,31

a livello generale e teorico a me sembra che questa storia della durata di un ribasso non regge, sia perché una chiusura al ribasso può essere repentina, e un sistema (l'analisi ciclica per me è un sistema di schemi logici) che non la contempla non è un sistema, sia perché non riesco a dedurla dalla definizione di ciclo, e allora è altra cosa
nel caso particolare, data la mia impostazione della teoria, quello è stato un giornaliero al ribasso, una "rara avis" negli ultimi tempi e, visto il prosieguo, già si candida per questo ad essere la chiusura del t+1

guardando il prosieguo non è che le cose siano semplici soprattutto con l'escursione di oggi
un minimo abbastanza rilevante dopo quello del 4/3 è quello di chiusura del successivo giornaliero alle 15:54 del 5/3 a 20657.09; è rilevante perché la sua violazione a breve ci porrebbe nel dubbio se considerare esteso il t-2 partito dal 4/3 e quindi sarebbe ancora possibile ascriverlo al vecchio t+1
se poi dovessimo violare i 20633 allora il dubbio diverrebbe più pesante
se non ci sarà violazione di questi livelli a breve, possiamo privileggiare l'ipotesi di essere nel 3° t-3 di un nuovo t+1 partito dal 4/3
non dovrebbe essere un gran t+1
ciao

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto