T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

ora i dubbi sono tutti sul campo
ancora una volta abbiamo violazione dei massimi nell'ultima parte di un ciclo che porta poi al ribasso repentino di chiusura dell'intero ciclo
è durato tanto e non tuonò, ma alla fine piovve

può allora trattarsi della chiusura del vecchio t+1
ne saremmo certi con un t-2 con chiusura > del minimo in formazione ora
però se il ribasso dovesse proseguire da qui in avanti senza rimbalzi degni di nota l'estensione comincia ad essere troppo lunga ed è più probabile che nel 4° t+1 ci siamo dal 4/3

ciao
il 4/3 il ftsemib ha segnato un minimo a 20633.2 probabilmente a chiusura di un giornaliero al ribasso; quanto meno una decina di ore di ribasso si sono concluse in quella data alle 11:21
anche più di 12 ore a partire dal massimo dell'1/3 (20835,69), ma questo massimo è stato superato proprio all'inizio dell'ultimo segmento ribassista t-5 che ha segnato 20857,31

a livello generale e teorico a me sembra che questa storia della durata di un ribasso non regge, sia perché una chiusura al ribasso può essere repentina, e un sistema (l'analisi ciclica per me è un sistema di schemi logici) che non la contempla non è un sistema, sia perché non riesco a dedurla dalla definizione di ciclo, e allora è altra cosa
nel caso particolare, data la mia impostazione della teoria, quello è stato un giornaliero al ribasso, una "rara avis" negli ultimi tempi e, visto il prosieguo, già si candida per questo ad essere la chiusura del t+1

guardando il prosieguo non è che le cose siano semplici soprattutto con l'escursione di oggi
un minimo abbastanza rilevante dopo quello del 4/3 è quello di chiusura del successivo giornaliero alle 15:54 del 5/3 a 20657.09; è rilevante perché la sua violazione a breve ci porrebbe nel dubbio se considerare esteso il t-4 partito dal 4/3 e quindi sarebbe ancora possibile ascriverlo al vecchio t+1
se poi dovessimo violare i 20633 allora il dubbio diverrebbe più pesante
se non ci sarà violazione di questi livelli a breve, possiamo privileggiare l'ipotesi di essere nel 3° t-3 di un nuovo t+1 partito dal 4/3
non dovrebbe essere un gran t+1
ciao

Ciao,
le tue considerazioni sono sempre degne di nota.
Onestamente è molto difficile riconoscere i tracy dal minimo del 08 febbraio.
Personalmente, senza avere la pretesa di essere nel giusto, continuo a privilegiare l'ipotesi che il T si sia concluso il 26/02 (... quando c'è compressione e i cicli intra non si riconoscono facilmente, guardo soprattutto le barre daily).
Oggi saremmo nel 7. gg dall'inizio del tracy, ha fatto un nuovo massimo, ma deve fare una chiusura nella parte bassa del range (... al momento sta calando).
Se il movimento al ribasso continuerà anche domani avrei come supporti daily 20260 e 20050. Operativamente sono livelli che prenderei in considerazioni per chiudere eventuali short e mettermi long per fine t+3.
Si vedrà.

Byee

P.S.
L'unico dubbio nel caso calasse anche domani saremmo nel 20. gg dal minimo del t+2 e mi sembrano molti per un t+1.

Non mi smentisco mai, il solo fatto di aver prospettato una continuazione della salita ieri, che il mercato un istante dopo ha fatto il contrario. Mi dispiace non essermi messo short su area resistenziale 20800/21000 già prefissata nella mia mente da tempo. Siamo già nel nuovo T+1 tutto a ribasso che andrà a chiudere la trimestrale, ovvero dobbiamo aspettarci ancora colpi di coda all'insù? Mi aspettavo una divergenza negativa sull'RSI, cosa che al momento non ha fatto, ma il mercato non fa mai quello che ti aspetti o speri

Dimenticavo sui livelli indicati da Claudio, 20260/20050 inizio anch'io ad accumulare long per chiusura intermedio.

Ciao,
oggi siamo al 20. gg dal minimo del t+2 e siamo proprio al limite per chiudere un t+1 anzi siamo già oltre il limite (io conto al massimo 18-19 gg per t+1) e quindi se il tracy fosse iniziato il 04/03 come dall'analisi di Achille, a meno di troncamenti siamo solo al 4. gg del tracy, e il ribasso potrebbe proseguire anche la prossima settimana.
In ogni caso io entrerò sul livello di prezzo, ma solo con 1 mini, della serie ... non sono tanto sicuro della posizione ciclica.
Se fossimo all'8 gg del tracy, nell'ipotesi che uno degli obj di prezzo sia raggiunto, il rimbalzo lo dovrebbe dare e quindi darà modo di ragionare.
Vedem.

Byee

ora i dubbi sono tutti sul campo
ancora una volta abbiamo violazione dei massimi nell'ultima parte di un ciclo che porta poi al ribasso repentino di chiusura dell'intero ciclo
è durato tanto e non tuonò, ma alla fine piovve

può allora trattarsi della chiusura del vecchio t+1
ne saremmo certi con un t-2 con chiusura > del minimo in formazione ora
però se il ribasso dovesse proseguire da qui in avanti senza rimbalzi degni di nota l'estensione comincia ad essere troppo lunga ed è più probabile che nel 4° t+1 ci siamo dal 4/3
postato il 7 Marzo 2019 alle 15:54 poco prima del minimo a 20598.27
dopo una giornata il rimbalzo degno di nota non si vede e la coerenza vorrebbe che adotti l'ipotesi del 1° t-1 del 4° t+1 in partenza dal 4/3 e già al ribasso
ora però c'è un comma della legge di murphy relativo all'analisi ciclica che recita:
"tutte le volte che un ciclo sembra partire al ribasso, ci si trova in un'estensione del ciclo precedente"
tengo sempre ben presente questo comma e resisto quanto più posso, ma ce n'è un altro "ad meam personam" e questo recita:
"quando proprio achille è convinto che questa volta è partito al ribasso, allora si realizza il comma precedente"
ciao

Ultima modifica:
postato il 7 Marzo 2019 alle 15:54 poco prima del minimo a 20598.27
dopo una giornata il rimbalzo degno di nota non si vede e la coerenza vorrebbe che adotti l'ipotesi del 1° t-1 del 4° t+1 in partenza dal 4/3 e già al ribasso
ora però c'è un comma della legge di murphy relativo all'analisi ciclica che recita:
"tutte le volte che un ciclo sembra partire al ribasso, ci si trova in un'estensione del ciclo precedente"
tengo sempre ben presente questo comma e resisto quanto più posso, ma ce n'è un altro "ad meam personam" e questo recita:
"quando proprio achille è convinto che questa volta è partito al ribasso, allora si realizza il comma precedente"
ciao

:)

Bugiardino SP500 future dell' 8 marzo 2019

T+3

1 - Giorno 51 del T+3 partito il 26 dicembre
2 - Giorno 20 del T+1 partito l' 8 febbraio oppure giorno 4 del T+1 partito il 4 marzo

T+3 inverso

1 - Giorno 4 del T+3 inverso partito il 4 marzo
2 - Giorno 4 del T+1 inverso partito il il 4 marzo

Commento

Sembrerebbe partito il nuovo T+3 inverso..

Curiosamente, sull' ampia candela del 4 marzo, potrebbe essere partito anche il quarto T+1 dritto.
Tuttavia la reciprocità tra i T+1 dritti e inversi consentirebbe anche una partenza del suddetto quarto T+1 dal minimo di oggi, col precedente giunto al limite delle 20 sedute.
Il dubbio verrà sciolto nel giro di un paio di sedute.

In ogni caso si prevede la continuazione della debolezza, fino alla conclusione del T+3 dritto.

Bugiardino EUROSTOXX future del' 8 marzo 2019

T+3

1 - Giorno 49 del T+3 partito il 27 dicembre
2 - Giorno 20 del T+1 partito l' 8 febbraio

T+3 inverso

1 - Giorno 2 del T+3 inverso partito il 6 marzo
2 - Giorno 2 del T+1 inverso partito il 6 marzo

Commento
,
La mia impressione è che stiano continuando a duplicare la centratura di WS.
Quindi... nuovo T+3 inverso e probabile conclusione del terzo T+1 sul minimo odierno.

Da lunedì dovrebbe cominciare un breve rimbalzino e poi giù, a concludere il T+3.

Bugiardino FIB future dell' 8 marzo 2019

T+3

1 - Giorno 49 del T+3 partito il 27 dicembre
2 - Giorno 20 del T+1 partito l' 8 febbraio

T+3 inverso

1 - Giorno 1 del T+3 inverso partito il 7 marzo
2 - Giorno 1 del T+1 inverso partito il 7 marzo

Commento

"Non c'e due senza tre !"

Se è vero che il ritmo lo sta battendo WS... allora nuovo T+3 inverso anche sul nostrano, a partire dal massimo di ieri.

Users who are viewing this thread

Back
Alto