T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Ritornando al discorso sulle Opzioni......hano diverse variabili ......quindi chi non ha molta praticità....se ne stia comodamente a distanza

O meglio compri meno quote di Fib (eventulamente)...se ritiene che le stoppate di 4-5-600 pt siano troppo rischiose..

O altrimenti passa ai cicli + corti dove le stoppate sono + basse.....ma se ne fanno di piu:D e quindi la somma da lo stesso risultato:) o poco diverso....

Ciao a tutti, una domanda " a bruciapelo" in particolare per il padrone di casa ma anche per chiunque voglia dire la sua:
ad aprile secondo il metodo Torino abbiamo già conferma che sia partito un T+5?

Ciao a tutti, una domanda " a bruciapelo" in particolare per il padrone di casa ma anche per chiunque voglia dire la sua:
ad aprile secondo il metodo Torino abbiamo già conferma che sia partito un T+5?
:no:

1c - Il Max della Candela Trimestrale antecedente New T+5

Mi piacereebe che anche qulcun'altro dicesse la sua.....;) e se fosse anche diversa la risposta.....ci si potrebbe confrontare.......in quanto il grafico che vediamo e lo stesso per tutti....ma ognuno ha poi la sua interpretazione....:D

Oggi pranzo al sacco................

Vediamo di fare 5-6 considerazioni...

Siamo al gg 47 e....... nel finale del 3° T+1...
Ci sono 2 strade possibili.....Nel trading avere 2 strade è normale...quindi si va avanti per considerazioni........seguendo sempre le regole...

1 - Essendo il 3° T+1...avremo poi ancora 1-2...T+1 ribassisti e quindi faremo dei new minimi....ovvero aspettiamo il Max dei New T+1 e li si va short sul Minimo dei 2 gg ......

2 - Continuiamo a scendere 1-2-...5-6....gg e poi ripartiamo.....Potrebbe gia essere finito il T+3???????
Se conto i gg sarebbe anche possibile (corto ma possibile) se conto i T+1...no....in quanto solo 3 T+1....

Morale a meno di discesa in corso di T+2......(cioe ancora per 8 gg..:eek:)dovremmo avere dei new T+1 da shortare......

Ultima modifica:
:no:

1c - Il Max della Candela Trimestrale antecedente New T+5

Mi piacereebe che anche qulcun'altro dicesse la sua.....;) e se fosse anche diversa la risposta.....ci si potrebbe confrontare.......in quanto il grafico che vediamo e lo stesso per tutti....ma ognuno ha poi la sua interpretazione....:D
infatti, anche per me non è ancora partito, anche perchè non abbiamo nemmeno superato il massimo di gennaio, cosa che scrissi anche qualche tempo fa.
Al di là di quello comunque la mezza idea che mi si sta formando è quella di un T+5 a 3 tempi così strutturato:
1° T+3 lungo: luglio/novembre 2012
2° T+3 lungo: novembre 2012/aprile 2013
3° T+3 lungo: aprile 2013/ agosto o settembre 2013
Ovviamente per chi segue i T-5 e T-4 tutto ciò non fa alcuna differenza ma per chi opera sui cicli lunghi apsettarsi la chiusura di un T+5 invece che la sua prosecuzione al rialzo fa una notevola differenza.

Ultima modifica:
infatti, anche per me non è ancora partito, anche perchè non abbiamo nemmeno superato il massimo di gennaio, cosa che scrissi anche qualche tempo fa.
Al di là di quello comunque la mezza idea che mi si sta formando è quella di un T+5 a 3 tempi così strutturato:
3° T+3 lungo: aprile 2013/ settembre 2013 (circa)
Ovviamente per chi segue i T-5 e T-4 tutto ciò non fa alcuna differenza ma per chi opera sui cicli lunghi apsettarsi la chiusura di un T+5 invece che la sua prosecuzione al rialzo fa una notevola differenza.

3° T+3........
4° T+3......

oppure anche ancora 2 T+3 (corti)......

Cmq seguendo i new T+3 (con il Max delle 3 settimane).. puoi sempre coprirti di Put con scadenze Lunghe (tipo settembre/Dicembre)....

Non voglio dare indicazioni....però se hai un new T+3...il Long ci sta....e se pensi che forse deve ancora finire il T+5........incominci a coprare Put a scadenza lunga.....
Le Put si comprerebbero sul 2° T+2 di ogni T+3....
Logicamente se superi il max di gennaio......aiiooooo New T+5...;)

Ultima modifica:
vero, potrebbero esserci anche 2 T+3 brevi, ma qualche giorno fa, forse ricorderai, ti feci questa domanda che andava a puntare proprio sulla questione T+5

Ciao Torino, sai che scrivo poco perchè mi interessano più che altro i cicli lunghi ma vi seguo sempre volentieri, avrei una domanda da porti riguardo il tuo metodo sui cicli di lungo periodo
Se ho ben capito le colonne portanti del tuo metodo sono le rotture delle barre precedenti: rottura verso l'altro decreta una partenza, rottura verso il basso decreta la ricerca del minimo, ovviamente in proporzione alla tempistica e alla lunghezza del ciclo in esame. In particolare mi pare che la barra trimestrale serve per leggere il T+5, la semestrale serve per leggere il T+6, l'annuale serve per leggere il T+7, e fin qui ci siamo, se ho ben capito.
La domanda è la seguente: ti sei posto una regola fissa (o comunque di massima) con le barre outside, cioè le barre che rompono sia in una direzione che nell'altra? Guardi la struttura superiore per capire a che punto ci si trova? o guardi dove avviene la seconda uscita considerando la prima rottura come un falso segnale? o altro ancora?

In effetti stoxx e dax, se controlli, hanno superato il massimo della candela trimestrale quindi secondo la regola che hai scritto prima avrebbero fatto ripartire un T+5, però l'hanno fatto con una candela outside, ecco perchè ti feci quella domanda. Detto in totale sincerità io non sono convintissimo che stoxx e dax abbiamo già fatto ripartire il T+5 nell'aprile scorso, non escluderei che anche per i 2 indici dell'eurex ci possa stare una struttura similare a quella del fib, lo vedremo nelle prossime settimane...
p.s.: riguardo l'operatività in opzioni siamo d'accordissimo, ora ho comunque caricato un po' di call lunghe, sul prossimo massimo saranno da valutare le put per la possibile chiusura del T+5

Ultima modifica:
3° T+3........
4° T+3......

oppure anche ancora 2 T+3 (corti)......

Cmq seguendo i new T+3 (con il Max delle 3 settimane).. puoi sempre coprirti di Put con scadenze Lunghe (tipo settembre/Dicembre)....

Non voglio dare indicazioni....però se hai un new T+3...il Long ci sta....e se pensi che forse deve ancora finire il T+5........incominci a coprare Put a scadenza lunga.....
Le Put si comprerebbero sul 2° T+2 di ogni T+3....
Logicamente se superi il max di gennaio......aiiooooo New T+5...;)

Cmq seguendo i T+3 con regole....ti troverai poi a vedere le cose strada facendo......Ora sono solo ipotesi........

vero, potrebbero esserci anche 2 T+3 brevi, ma qualche giorno fa, forse ricorderai, ti feci questa domanda che andava a puntare proprio sulla questione T+5

In effetti stoxx e dax, se controlli, hanno superato il massimo della candela trimestrale quindi secondo la regola che hai scritto prima avrebbero fatto ripartire un T+5, però l'hanno fatto con una candela outside, ecco perchè ti feci quella domanda. Detto in totale sincerità io non sono convintissimo che stoxx e dax abbiamo già fatto ripartire il T+5 nell'aprile scorso, non escluderei che anche per i 2 indici dell'eurex ci possa stare una struttura similare a quella del fib, lo vedremo nelle prossime settimane...
p.s.: riguardo l'operatività in opzioni siamo d'accordissimo, ora ho comunque caricato un po' di call lunghe, sul prossimo massimo saranno da valutare le put per la possibile chiusura del T+5

Per quello che ti dicevo che tradando il T+3 ti accorgi strada facendo cosa puo essere partito come Ciclo + grande..... anzi le Put per finale di T+5...possono anche essere per finale solamente di T+3......anche perche come sai le opzioni fanno strada in poco tempo...e delle Put comprate per fine T+5......nel caso di new T+3..perdono tantissimo...quindi Put da finale T+3 e poi se e anche un T+5 meglio ancora......

Cioe il new T+3 sara poi il 3° T+3 e quindi comprare put sul Max del 3° T+3 va bene per finale di T+3...ma se poi ce ancora un T+3 (il 4° ) che fara un po di riazlo...la Put perdera anche di valore.....

Io mi sono capito:D.

Per quello che ti dicevo che tradando il T+3 ti accorgi strada facendo cosa puo essere partito come Ciclo + grande..... anzi le Put per finale di T+5...possono anche essere per finale solamente di T+3......anche perche come sai le opzioni fanno strada in poco tempo...e delle Put comprate per fine T+5......nel caso di new T+3..perdono tantissimo...quindi Put da finale T+3 e poi se e anche un T+5 meglio ancora......

Cioe il new T+3 sara poi il 3° T+3 e quindi comprare put sul Max del 3° T+3 va bene per finale di T+3...ma se poi ce ancora un T+3 (il 4° ) che fara un po di riazlo...la Put perdera anche di valore.....

Io mi sono capito:D.

:lol::lol::lol:
sì vabbè all'incirca ci siamo capiti

Users who are viewing this thread

Back
Alto