T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

le velo centrate le conosco ma la polinominale che roba è? hai voglia di spiegarcela?

la polinomiale è una linea di tendenza , cioè usa i dati disponibili (prezzi), interpolandoli, per costruire una linea di tendenza, questo in parole povere.
In Excel è disponibile con vari gradi, quella che vedi se ricordo bene è una 6, ovviamente al variare dei prezzi la curva si adegua ( lentamente).
Diciamo che da " indicazioni" su quale "potrebbe" essere lo sviluppo futuro relativamente ai prezzi che si hanno nel database, una proiezione, di certo nulla di sicuro.

Se qualcuno vuole approfondire , io no di sicuro.
Interpolazione polinomiale - Wikipedia

Ultima modifica:
Sto facendo una ricerca sugli indicatori in relazione ai cicli, le velocicliche le ho già in pancia , macd, stoc, williams,cci, rsi li sto monitorando, qualcuno ha qualcos' altro da suggerire ???
Ad esempio qualcuno conosce lo stoc-rsi ?

Ultima modifica:
Sto facendo una ricerca sugli indicatori in relazione ai cicli, le velocicliche le ho già in pancia , macd, stoc, williams,cci, rsi li sto monitorando, qualcuno ha qualcos' altro da suggerire ???

Ma basta là.........:D

pi niente d'aut...........:lol:

Con tutta sta roba..potresti sedare la guerriglia in Egitto...;)

Buongiorno a tutti....

Dal sito di AleAle, un super esperto ciclico :

" aleale scrive: 18 agosto 2013 alle 21:08

draziz@finanza:
Grazie Ale, complimenti perchè la tua esposizione sui cicli risulta sempre imbattibile.
E sempre prodiga di riferimenti temporali anche con valide alternative di cui tenere conto.
Da tempo mi cimento con il software sui cicli, ma la tua capacità di analisi mi è ancora distante.
Una domanda: hai sviluppato tu la parte del Rilevatore di Min/Max rilevanti? sarebbe possibile darmi qualche indicazione per costruirmelo?
Grazie per l’attenzione
si…. in buona sostanza, è una formula stocastica con filtraggi per eliminare il rumore di fondo "

Allegati

• MinMaxRil.gif
    MinMaxRil.gif
    110,1 KB · Visite: 154
Buongiorno....;)

Inverso...........

- gg 63 del T+3

- Settimana n° 12

Allerta new T+3..nel caso si superi dopo il 65° ....la MM Verde
Ovvero Max di Fib già fatto.....

Fib.............

- gg 40 del T+3..partito il 24 giugno.....

- Siamo al 8° gg del 3° T+1....e siamo verso 1° T......

- Settimana n° 8 del T+3.......quindi sul Minimo della settimana antecedente....la 2° quota di Put...a copertura (20%) del Long di Fib............

Tutto nella norma..........:)

Oggi non ci sarò...a domani..........:ciao:

Buongiorno....;)

Inverso...........

- gg 63 del T+3

- Settimana n° 12

Allerta new T+3..nel caso si superi dopo il 65° ....la MM Verde
Ovvero Max di Fib già fatto.....

Fib.............

- gg 40 del T+3..partito il 24 giugno.....

- Siamo al 8° gg del 3° T+1....e siamo verso 1° T......

- Settimana n° 8 del T+3.......quindi sul Minimo della settimana antecedente....la 2° quota di Put...a copertura (20%) del Long di Fib............

Tutto nella norma..........:)

Oggi non ci sarò...a domani..........:ciao:
Grazie e Buona giornata...........vai in pace..........:benedizione:

Buongiorno a tutti....

Dal sito di AleAle, un super esperto ciclico :

" aleale scrive: 18 agosto 2013 alle 21:08
si…. in buona sostanza, è una formula stocastica con filtraggi per eliminare il rumore di fondo "

ecco in pratica qualcosa del genere.....Sandrino mi ha capito , cioè un indicatore che elimini il rumore di fondo e che mi indichi i picchi e le valli maggiori........

Ultima modifica:
ecco in pratica qualcosa del genere.....Sandrino mi ha capito , cioè un indicatore che elimini il rumore di fondo e che mi indichi i picci e le valli maggiori........

Ciao Bruss.....piacerebbe molto anche a me.....ma da quanto leggo è un indicatore personale che Alelale ha messo a punto e mi sembra non abbia messo a mercato, però non si sa mai......chiedendo....se fosse partecipo anch'io ben volentieri......

Users who are viewing this thread

Back
Alto