amadeus91
Forumer storico
Voglio aprire un dibattito.....che ci accompagnerà sicuramente per i prox gg, mesi..........
1 - Esiste un sistema, metodo che ti fa fare gain.....???
o meglio che ha fatto fare Gain fino ad oggi...........visto che da domani potrebbero cambiare le cose.....come nella vita....
2 - Esiste la professione di Consulente Finanaziario.......??????? Se si come si fa pagare o meglio come si dovrebbe far pagare.......????
3 - Tutto questo perche lo stesso discorso è stato fatto anche dal Gran Maestro.......Noi invece qua ci confronteremo su questo........
discorso complesso capo!
ma il gran maestro è licio gelli?

a parte tutto direi di non fare confusione tra la professione di consulente finanziario e un sistema che fa fare continuativamente dei gain in borsa.
ti dico velocemente la mia, visto che mi pare che l'argomento ti stia a cuore, se non erro non la prima volta che ne accenni:
1. se uno ha un buon metodo per fare gain corposi e sicuri non si mette a fare corsi, pubblicazioni, siti internet, libri etc etc salvo che non faccia tutto gratuitamente per spirito filantropico ma alla fata morgana non ci credo molto...se uno si fa pagare per fare attività diciamo didattiche è assai probabile che ci guadagni più con queste con col trading, e allora vuol dire che un metodo davvero valido e che garantisca gain nel medio/lungo periodo non ce l'ha
2. esiste però la professione di consulente finanziario ed è un professionista (si spera serio) che, dopo aver analizzato approfonditamente col proprio cliente tutte il contesto finanziario personale (capitale, analisi dei vari investimenti possibili, propensione al rischio, visione temporale dell'investimento, diversificazione e proporzione a seconda della tipologia etc etc) ti dice esattamente dove e quanto investire e poi ti segue nel corso del tempo per modificare progressivamente la tua posizione.
Purtroppo gran parte di queste persone sono strettamente in relazione con banche o sim et similia quindi, invece che fare davvero l'interesse del cliente, fanno tendenzialmente quello delle banche e in particolare ti consigliano quei prodotti dove la provvigione o la commissione sono più alte.
In ogni caso questo, che sia fatto con scrupolo o meno, è un lavoro completamente diverso da quello del trader che possiede un metodo per fare gain.