iulius
Forumer storico
Io uso angoli di gann per trovare prezzo e tempo e qualche indicatore banalissimo per determinare quella che definisco tendenza principale.
Byee
Grazie
Io uso angoli di gann per trovare prezzo e tempo e qualche indicatore banalissimo per determinare quella che definisco tendenza principale.
Byee
conteggio dei giorni e normalissimo settaggio di medie mobili per cercare di capire se c'è qualche troncatura o linguaQuale strumento usate per l' analisi ciclica?
Grazie per l' eventuale risposta
conteggio dei giorni e normalissimo settaggio di medie mobili per cercare di capire se c'è qualche troncatura o lingua
per le mm basta excelMa con quale programma ?
Ciao,
purtroppo nelle mie analisi non ho mai un obj di prezzo prestabilito.
Di obj di prezzo ne ho diversi e cerco di abbinarli a un fattore tempo con i miei segnali per il massimo del 2. t+2.
Visto che le date per il massimo del t+3 le ho già date con una tolleranza di 3 gg. nel momento in cui dovessimo intercettare un prezzo che definisco di resistenza, il segnale è valido.
Naturalmente siamo controtrend, bisogna esserne consapevoli e quindi ognuno è libero di operare come vuole (... insomma non sollecito nessuno a fare queste operazioni).
Le resistenze di prezzo per la prossima week sono queste:
20935-21145
21225-21415
21865
Quindi da domani se il mercato dovesse salire ed intercettare uno di questi prezzi il segnale sarebbe valido, fino al 4 marzo. Di meglio non so fare.
E poi non è detto che i miei obj di prezzo si realizzano, magari si avvicinano ma non intercettano il mio prezzo anche se da tutti i controlli che ho fatto nel passato sono veramente rari gli obj. non raggiunti.
Per quanto riguarda il minimo del t+3, devo prima aspettare che si formi il massimo, dopodichè sarò in grado di darti tutti i supporti a livello week.
Domani aggiornerò anche le date per il minimo , adesso non ho tempo, perchè devo andare a pescare!
A presto.
Byee
ciao
ora che il minimo del 27/12/2018 sembra definito per la chiusura di un annuale, ho riguardato la successione dei t+5 dal minimo di giugno 2016
intanto da quella data è assodata la partenza di un t+7 (un quadriennio; il secondo dal minimo del 2012)
la struttura del primo quadriennio è stata una successne di t+5 rialzo-rialzo-rialzo-ribasso e una successione di t+6 rialzo-ribasso
nel quadiennio in corso abbiamo certamente un t+5 al rialzo, ma dopo sono cominciati i dubbi sulla chiusura del secondo t+5; il fatto è che nessuno dei t+3 succedutisi dal gennaio 2018 è sembrato buono per essere il primo del terzo t+5, dal momento che sono stati tutti al ribasso
tuttavia al 27/12/2018 erano passati esattamente 900 giorni (calendario) dalla partenza del t+7 e mi sembrano troppi per contare solo un t+6
a questo punto dovremmo considerare il minimo del 27/12 come chiusura di un t+5 partito probabilmente il 5/3/2018 e che, pur aggiornando il top del quadriennio nel suo primo intermedio, si è sviluppato in una sequena ribasso-ribasso-ribasso-ribasso dei suoi t+3
questa lettura implica che dal 5/3/2018 (o anche, se si preferisse, dal successivo minimo del 29/5/2018) è partito un biennale e che questo è già pesantemente al ribasso fino alla sua conclusione ipotizzabile nell'ultimo trimestre dell'anno in corso
in altre parole il secondo quadriennio sta rispettando la sequenza rialzo-ribasso dei bienni già impostata nel primo
ciò non vuol dire che il quadriennio sarà negativo e, se non lo sarà, non pregiudicherà i successivi cicli lunghi
riportando in tempi più brevi :
la partenza di un annuale dal 27/12 (il quarto) sembra avallata dal superamento del top del precednte intermedio e sarà certezza se il t+3 in corso ce la farà a chiudere sopra 17914 (per ora è ipotizzabile una chiusura intorno al 20/3)
il successivo secondo intermedio dovrebbe portare alla chiusura del t+4 e qui potranno (ri)sorgere i dubbi se anche questa rimane sopra 17914; infatti un t+4 rialzista sancirebbe la partenza di un biennale ed allora staremo tutti a dibattere se i 900 giorni di cui sopra sono un biennale o se tronchiamo il quadriennio al terzo t+5
sono un po' off-topic, ma in giro ci sono tanti blog, forum, siti dove si parla di analisi ciclica variamente appellata (c'è ne anche una "evoluta") e questo mi pare l'unico dove prevale un po' la logica
però logica e divinazione sono cose molto diverse, mi sforzo solo di seguire la prima
ciao