T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Ciao..

non ho ancora guardato......

ma ti posso dire che non so cosa vuol dire......se mi aiuti a capire ti posso dare il mio parere....

Forse non ricorderai ma qualche tempo fa scrissi un post sulle outside e sul fatto che a mio avviso sono da valutare all'interno del tuo metodo perchè potrebbero dare delle anomalie.
Il superamento del max della barra trimestrale secondo il tuo metodo dà partenza del T+5 se non erro, ma quando questo segnale arriva con outside io terrei gli occhi molto aperti a riguardo, e infatti secondo me il segnale di partenza del T+5 arrivato a maggio è stato negato dall'essere tornati sotto il minimo.
Ovviamente è solo una mia opinione, ma credo che ci troviamo (sia per fib che per stoxx che per dax) in una struttura con un annuale a 3 tempi (giugno 2012, novembre 2012 e aprile 2013 la partenza dei 3 sottocicli) che è destinata a chiudere quest'estate.
Comunque in conclusione terrei gli occhi spalancati quando sulle barre che prendi in considerazione per il tuo metodo di lungo si presentano delle outside

su grafico W com' è messo questo indicatore ?

Una brutta caratteristica di MT4 è che lavora con i contrati cfd che scadono come i veri futures... quindi adesso siamo appena passati su settembre e quindi molti indicatori non hanno sufficenti candele per potersi calcolare :(

E quindi si perde lo storico...se penso a tutte le mie righette per calcolare i cicli .... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Lo shaff su W Ita40 non è visualizzabile, mentre sul Daily, questo è la sua rappresentazione:

Allegati

• 2013-06-24_134415.jpg
    2013-06-24_134415.jpg
    410,2 KB · Visite: 158
Una brutta caratteristica di MT4 è che lavora con i contrati cfd che scadono come i veri futures... quindi adesso siamo appena passati su settembre e quindi molti indicatori non hanno sufficenti candele per potersi calcolare :(

E quindi si perde lo storico...se penso a tutte le mie righette per calcolare i cicli .... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Lo shaff su W Ita40 non è visualizzabile, mentre sul Daily, questo è la sua rappresentazione:

grazie comunque Vlad mi sembra si stia scaricando .

Forse non ricorderai ma qualche tempo fa scrissi un post sulle outside e sul fatto che a mio avviso sono da valutare all'interno del tuo metodo perchè potrebbero dare delle anomalie.
Il superamento del max della barra trimestrale secondo il tuo metodo dà partenza del T+5 se non erro, ma quando questo segnale arriva con outside io terrei gli occhi molto aperti a riguardo, e infatti secondo me il segnale di partenza del T+5 arrivato a maggio è stato negato dall'essere tornati sotto il minimo.
Ovviamente è solo una mia opinione, ma credo che ci troviamo (sia per fib che per stoxx che per dax) in una struttura con un annuale a 3 tempi (giugno 2012, novembre 2012 e aprile 2013 la partenza dei 3 sottocicli) che è destinata a chiudere quest'estate.
Comunque in conclusione terrei gli occhi spalancati quando sulle barre che prendi in considerazione per il tuo metodo di lungo si presentano delle outside

Interessante ipotesi, personalmente la terrò in considerazione.:mumble:

Bella domanda....:up:
Ricordo che le domande...che ritengo costruttive..fanno piacere.....;)

5 minuti..e arrivo.....

Forse non ricorderai ma qualche tempo fa scrissi un post sulle outside ricordo benissimo e sul fatto che a mio avviso sono da valutare all'interno del tuo metodo perchè potrebbero dare delle anomalie.possibile se dimostrabile
Il superamento del max della barra trimestrale secondo il tuo metodo dà partenza del T+5 se non erro,partenza si ma non è un ingresso Long..perche sei gia Long di T+3 quando buchi la Trimestale.. a ma quando questo segnale arriva con outside mi puoi spiegare cosa vuol dire outside..non lo so..grazie...io terrei gli occhi molto aperti a riguardo, e infatti secondo me il segnale di partenza del T+5 arrivato a maggio è stato negato dall'essere tornati sotto il minimo. Intendi il Fib?
Ovviamente è solo una mia opinione, ma credo che ci troviamo (sia per fib che per stoxx che per dax) in una struttura con un annuale a 3 tempi (giugno 2012, novembre 2012 e aprile 2013 la partenza dei 3 sottocicli) che è destinata a chiudere quest'estate.di questo ne abbiamo gia parlato e tutto è possibile...cmq con gli appunti si vede strada facendo..

1 - Qualcuno mi spiega in 2 parole cosa vuol dire barra outside ? Grazie....

2 - Quando supero una candela Trimestrale è la confrema di new T+5...che non è un ingresso Long...ma solo la conferma della partenza anche di quel ciclo.......
Long ci si posiziona solo con gli appunti sul T+3 e poi quando vengono superate delle candele sono solo delle conferme.............
Logicamente gli short si fanno anche solo sul finale di T+3 ...quindi quando foro una candela trimestrale antecedente..... non è un segnale Short..in quanto sono gia short di T+3...ma solo che sto finendo sia un T+3 che un T+5

Users who are viewing this thread

Back
Alto