T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

In che senso ? No niente segreti, è solo un modo di dire, sto leggendo qua e là di questo supertrader e delle sue teorie, il problema degli autodidatti come me è che si impiega di più a cercare le fonti che a studiare...
comunque il tipo era tosto, credeva anche lui nel binomio prezzo-tempo e ha sviluppato diversi metodi per tradare, il più noto è quello delle rette angolari e dei reticoli ma ce ne sono altri come gli swing calcolati in un modo tutto particolare che danno supporti e resistenze anzi questi li potrei pure mettere perchè li ho capiti bene ( sempre che a qualcuno interessi beninteso)...... vabbè non vi annoio più di tanto ...... ci sentiamo domani ....

.....e metti nooo!....noi non abbiamo mica il tempo di leggere i libri e manco di andare in bicicletta come fà il To. :D:D:D

Buongiorno................;)

Le cose semplici...sono le cose + belle.......studiate...studiate.....:)

Oggi gg 6 del T+1 partito il 24 giugno.........Sul Minimo dei 2 gg verso fine T...... (per ora)....... e anche del T+1...in quanto il T+1 dovrebbe essere ribassista...

Strada facendo vedremo....

Se vi va...possiamo anche prendere in considerazione di parlare un po + spesso delle MM del Metodo (gialla-Verde-Viola......) in quanto sono molto utili.....

I Valori........ cmq ........ sono sempre sui Max e Minimi dei gg

Buon Giorno,:)
Ieri sera leggendo in giro si stanno convertendo tutti alla ichimoku, effettivamente anche questa mattina ho provato a metterla ed eravamo dentro la nuvola ma appena sotto il limite superiore (preferite il Fumo?:D) e il prezzo è stato respinto...niente male il comportamento....la mm verde passa ad una "spanna" sopra.:lol::lol::lol:

Ultima modifica:
Xbr....

- gg 29 ..(circa)..come da appunti sul T+3....siamo verso la chiusura di 1° T+2...... e quando avremo il Max dei 3 gg...antecedenti, quel Minimo appena formato sarà la partenza del 2° T+2.......

Su Quel Minimo ...ovvero Max di Fibbb...potrebbe esserci il new T+3....

Ultima modifica:
Buongiorno,
proviamo a mettere qualche valore di swing sull' indice MIB, quelli più vicini.

Supporti : 15195, 15060, 14900

Resistenze : 15550, 15765, 16320

buongiorno................;)

le cose semplici...sono le cose + belle.......studiate...studiate.....:)

oggi gg 6 del t+1 partito il 24 giugno.........sul minimo dei 2 gg verso fine t...... (per ora)....... E anche del t+1...in quanto il t+1 dovrebbe essere ribassista...

Se vi va...possiamo anche prendere in considerazione di parlare un po + spesso delle mm del metodo (gialla-verde-viola......) in quanto sono molto utili.....

i valori........ Cmq ........ Sono sempre sui max e minimi dei gg

15195......

Buongiorno................;)

Le cose semplici...sono le cose + belle.......studiate...studiate.....:)

Oggi gg 6 del T+1 partito il 24 giugno.........Sul Minimo dei 2 gg verso fine T...... (per ora)....... e anche del T+1...in quanto il T+1 dovrebbe essere ribassista...

Se vi va...possiamo anche prendere in considerazione di parlare un po + spesso delle MM del Metodo (gialla-Verde-Viola......) in quanto sono molto utili.....

I Valori........ cmq ........ sono sempre sui Max e Minimi dei gg

Certamente, le mm sono sempre interessanti

Certamente, le mm sono sempre interessanti
Vabbe allora faccio 3-4 considerazioni.....

1 - Non so se l'avete notato...ma le MM (ad esempio la verde..) vale 15 gg e rappresenta il T+2...

2 - MM a 15 gg ..vuol dire ciclo a 30 gg.....

3 - Nel T+3.....ci dovrebbero essere 2 T+2...questo e quello che ho imparato dal Miglio nel 99..cioe il T+3 era di 60 gg..poi 2 T+2 da 30 gg...poi 4 T+1 da 15 gg...e cosi via....

4 - Morale : Le MM che uso...sono le stesse da oltre 12 anni.....Cioe vanno sempre bene.....il tutto è condito con i Max dei gg.....

5 - Per quello che dico che le cose + semplici..alla fine sono le migliori...:D

Adesso faccio io 2 domande......:D........ e a chi non mi risponde...io non rispondero + sul Metodo........:lol:

1 - Quale solo le Vs aspettative dal Trading......????????.

2 - O meglio quanti punti pensate che un metodo possa fare annualmente.....dico annualmente perche il Trading è un attività autonoma e in moltissimi lavori autonomi i conti si fanno a fine anno..no mese...

3 -Chi preferisce (privacy..)....può scrivere un MP.........

Grazie......

Adesso faccio io 2 domande......:D........ e a chi non mi risponde...io non rispondero + sul Metodo........:lol:

1 - Quale solo le Vs aspettative dal Trading......????????.

Portare a casa qualcosa , non certo vivere di trading, poi la mia è una passione quindi potrei seguire anche senza tradare.

2 - O meglio quanti punti pensate che un metodo possa fare annualmente.....dico annualmente perche il Trading è un attività autonoma e in moltissimi lavori autonomi i conti si fanno a fine anno..no mese...

Non lo so ma in percentuale diciamo che a fine anno avere un ritorno del 25-35 % mi sembra ragionevole tenendo conto che ci sono le inevitabili perdite.

3 -Chi preferisce (privacy..)....può scrivere un MP.........

Grazie......

..

Users who are viewing this thread

Back
Alto