Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bond-10y-Bund : la maledizione di f4f (vm18)

Bonjour a tout les bondaroles

ieri un pò di respiro sul T-bronx, OI in calo di 2,5k ergo profit taking
spread S&Pmib/eu50xx sceso tantissimo, allo scoppio del caso telecozz era a + 40 poco fa picco a -88 ! se in giornata va a -100 faccio la prima entrata

1159352085fontana04-09.jpg

f4f ha scritto:
:-?
fai daytrading?

la reazione si è fatta più decisa.....

C'è il mio capo che vuole darmi qualche soldo perchè glie lo segua...
mi dice:
visto che non fai un casso dalla mattina alla sera e passi il tempo a farti operazioni tanto vale che fai guadagnare un pò anche me :D :D :D

Un esperienza simile nel passato è stata disastrosa e quindi....
continuo a farmi i casi miei :D

A parte gli scherzi quando ho tempo faccio quello che mi piace :up:

gipa69 ha scritto:
la reazione si è fatta più decisa.....

C'è il mio capo che vuole darmi qualche soldo perchè glie lo segua...
mi dice:
visto che non fai un casso dalla mattina alla sera e passi il tempo a farti operazioni tanto vale che fai guadagnare un pò anche me :D :D :D

Un esperienza simile nel passato è stata disastrosa e quindi....
continuo a farmi i casi miei :D

A parte gli scherzi quando ho tempo faccio quello che mi piace :up:

capit :)

ci vediamo alle 1600

riguardo l'EUR/USD per ora sembra sempre che la soluzione plausibile sia la piu semplice, almeno guardandolo graficamente, no?
primo a 1,258 e finale a 1,24

1159353750euusd.jpg

Crescono liquidità e prestiti, la BCE continuerà ad alzare i

da Repubblica.it

Crescono liquidità e prestiti, la Bce continuerà a alzare i tassi

MILANO - Cresce ancora, anzichè diminuire, la liquidità in Europa. La crescita annua della massa monetaria nell'Eurozona, misurata con l'aggregato M3, ha registrato ad agosto un'accelerazione dell'8,2% rispetto al 7,8% di luglio (dato rivisto). Lo ha reso noto la Bce, sottolineando che, nello stesso tempo, è aumentato anche il volume dei crediti concessi al settore privato, registrando un tasso di crescita dell'11,3%, in lieve accelerazione rispetto all'11,1% di luglio.

Gli analisti hanno espresso sorpresa per questo aumento, che profila un eccesso di liquidità nell'area dell'euro e potrebbe, di conseguenza, indurre la Banca centrale a muovere nuovamente i tassi d'interesse verso l'alto.

Resta dunque confermato il rialzo del costo del denaro nella riunione della prossima settimana, quando il 5 ottobre tornerà a riunirsi il comitato direttivo dell'Eurotower. Gli analisti danno per scontato un rialzo del costo del denaro di 25 punti base al 3,25%. Il mercato continua anche a scontare un ulteriore aumento dei tassi di altri 25 punti base nella riunione del 7 dicembre, che porterà a fine anno il costo del denaro al 3,50%.

L'economia europea appare infatti molto robusta, come hanno dimostrato i recenti dati sulla fiducia delle imprese (sia in Germania, che in Italia) che fano prevedere un buon andamento del settore industriale e in particolare del comparto manifattiero (lunedì verrà diffuso il PMI di settembre: l'indice dei manager addetti agli acquisti potrebbe attestarsi a quota 58, ben sopra la soglia di 50 punti che fa da spartiacque tra espansione (al di sora di 50) e recessione (al di sotto di 50). E buone notizie sono arrivate anche dalle vendite al dettaglio e dalla fiducia dei consumatori, che potrebbe continuare a spingere la domanda interna consentendo all'Europa di camminare con le sue gambe anche in presenza di un rallentamento dell'America.

27/09/2006

Users who are viewing this thread

Back
Alto