gipa69
collegio dei patafisici
Fleursdumal ha scritto:stanno disegnando tutti una W sull'intraday
Ora decidono dove andare....
Fleursdumal ha scritto:stanno disegnando tutti una W sull'intraday
f4f ha scritto:questo è il post dove non esiste l'off-topic
benvenuto gengis, torna quando vuoi .... dopo aver chiamato Dan24 però
gengiskan ha scritto:sai che mi ero ripromesso di andare a cercarlo, ma non riesco a trovare il tempo
per farlo, pensare che sta a 1 ora di macchina da qui
frank73 ha scritto:Seguendo il tuo discorso che non è altro che una disamina perfetta di quello che è accaduto,credo che la liquidità generata dai ribassi dello yen ci sia eccome,mentre quella dovuta dal deprezzamento delle commodities deve ancora arrivare sull'equity(vedesi la forza del t-bond che ha dell'inverosimile).
Quindi appena si rafforzera lo yen credo molto a breve sempre controllato pero si potra avere sia il famoso rally azionario sia un copioso storno obbligazinario.
Sul discorso greggio e materie prime lo vado dicendo da un anno mi hanno criticato in molti quando parlavo di discesa del greggio e dell'oro e non è finita.
Ti seguo sempre con la massima attenzione e stima
gipa69 ha scritto:Guarda il tuo discorso è estremamente interessante
La mia disamina di ieri era orientata al breve periodo e alle osservazioni dell'ultima seduta.
Ieri si sono avute consistenti liquidazioni sul mondo commodity (mondo che comunque rispetto ai mercati azionari e obligazionari è comunque limitato) ma le borse sono state pressochè invariate, i bond si sono mossi poco e a parte delle liquidazioni sulle valute maggiormante legate al mondo commodity non ci sono stati movimenti significativi sui cross.
Questo porta a due possibili conclusioni di cui la prima è la più probabile:
1)I carry valutari sono rimasti al momento in piedi ed è stata liquidata la componente speculativa degli stessi o addirittura solo la componente costruita senza prestito denaro.
In questo caso nel giro di qualche giorno questa liquidità dovrà essere riallocata sui mercati e in questo caso si potrebbe vedere ulteriore forza delle big caps e degli indici più legati al mondo della crescita (listini orientali più avanzati e listini occidentali).
In questo caso nuovi massimi degli indici non ce li leverà nessuno
2)La liquidazione è stata fatta inizialmente sulla parte speculativa ma c'è una chiusura sistemica dei carry sulle valute a debito in quanto è possibile un loro rafforzamento complessivo derivante dai flussi di liquidità in uscita dai mercati emergenti e dalle commodity. In questo caso si innescherebbe un meccanismo a catena di chiusure di posizioni speculative che potrebbe impattare negativamente su bond e borse.