f4f ha scritto:si è tornati nela incertezza
il trend di lungo (settimane) resta impostato al rialzo
l'auspicato storno di breve ( 20/30gg) attende una sua giustificazione, che per ora petrolio e FED non hanno fornito
in my opinion, of course
gipa69 ha scritto:Guardando il trend e osservando l'andamento del petrolio e le decisioni FED la tua opinione è per me condivisibile.
Però sai come la penso per quanto detto spesso negli utlimi giorni.![]()
f4f ha scritto:anche io la penso come te
è solo una questione di 'probabilità' ' che avvenga un fenomeno
fino a martedì , lo storno per me era sopra il 50%
oggi , in attesa di un evento scatenante ( e ne hai scritti parecchi, più sopra), si sta 'hung in balance' , in equilibrio, diciamo i 38000+-200 e i 37500+-200 di SPmib
chiaro che la rottura dello stallo avverrà
ma oggi orsi e tori, esausti, hanno la stessa forza
uno dei due troverà le energie prima
e per adess, sembra che i tori possano utilizzare meglio la delusione degli orsi per piazzare un 'rialzino/cuscino' per ammortizzare qualche notiziola negativa
tutta tattica![]()
la strategia è ancora incerta![]()
gipa69 ha scritto:la strategia è sempre incerta perchè dipende sempre da che mossa farà il nemico.... soprattutto quando il tuo nemico è mille volte più grosso di te!
f4f ha scritto:gipa69 ha scritto:la strategia è sempre incerta perchè dipende sempre da che mossa farà il nemico.... soprattutto quando il tuo nemico è mille volte più grosso di te!
non mi porrei in questa ottica, io non ho nemici
il mercato è una battaglia, l'analogia mi garba... ( FLEUUUUUU![]()
)
ma
è come una guerra civile
e io decido da che parte stare, dando aiuto ora all'uno ora all'altro, sperando che vinca
e se non capisco come va, me ne sto tranquillo fuori dalla questione
qualcosa tipo i baroni inglesi della guerra delle rose, diciamo![]()
le nostre analisi servono a capire chi oggi, tra York e Lancaster, abbia più probabilità di vittoria ( non più mezzi eh, ma anche le debiolezze di osizione, i margini di manovra ecc ecc )
te Gipa sei il nostro 'consigliere politico'
io il master of ordonnance, trovato lo swerkpunkt cerco di sfruttarlo posizionanado l'artigliera prima ... l'è robba poco mobile....
Fleu è cavalleria leggera, si muove rapidissimo
non parliamo di Run, l'è un fulmine e in giornata a pre e chiude tutto ...
per oggi ho già scritto tutta la quota di quazzate anche per domani![]()
gipa69 ha scritto:mi piace quando degeneri![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
comunque la parte rialzista ha schierato quasi tutto l'arsenale....( manca solo che dichiari la possibilità di una discesa dei tassi....) vista la situazione del trade deficit.... (oggi in Giappone il surplus commerciale verso gli USA è cresciuto in maniera molto aggressiva).
E i movimenti valutari sembrano quasi confermare...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
comunque la parte rialzista ha schierato quasi tutto l'arsenale....( manca solo che dichiari la possibilità di una discesa dei tassi....) vista la situazione del trade deficit.... (oggi in Giappone il surplus commerciale verso gli USA è cresciuto in maniera molto aggressiva).
E i movimenti valutari sembrano quasi confermare...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()