f4f ha scritto:si è tornati nela incertezza
il trend di lungo (settimane) resta impostato al rialzo
l'auspicato storno di breve ( 20/30gg) attende una sua giustificazione, che per ora petrolio e FED non hanno fornito
in my opinion, of course
gipa69 ha scritto:Guardando il trend e osservando l'andamento del petrolio e le decisioni FED la tua opinione è per me condivisibile.
Però sai come la penso per quanto detto spesso negli utlimi giorni.
f4f ha scritto:anche io la penso come te
è solo una questione di 'probabilità' ' che avvenga un fenomeno
fino a martedì , lo storno per me era sopra il 50%
oggi , in attesa di un evento scatenante ( e ne hai scritti parecchi, più sopra), si sta 'hung in balance' , in equilibrio, diciamo i 38000+-200 e i 37500+-200 di SPmib
chiaro che la rottura dello stallo avverrà
ma oggi orsi e tori, esausti, hanno la stessa forza
uno dei due troverà le energie prima
e per adess, sembra che i tori possano utilizzare meglio la delusione degli orsi per piazzare un 'rialzino/cuscino' per ammortizzare qualche notiziola negativa
tutta tattica
la strategia è ancora incerta
gipa69 ha scritto:la strategia è sempre incerta perchè dipende sempre da che mossa farà il nemico.... soprattutto quando il tuo nemico è mille volte più grosso di te!
f4f ha scritto:gipa69 ha scritto:la strategia è sempre incerta perchè dipende sempre da che mossa farà il nemico.... soprattutto quando il tuo nemico è mille volte più grosso di te!
non mi porrei in questa ottica, io non ho nemici
il mercato è una battaglia, l'analogia mi garba... ( FLEUUUUUU )
ma
è come una guerra civile
e io decido da che parte stare, dando aiuto ora all'uno ora all'altro, sperando che vinca
e se non capisco come va, me ne sto tranquillo fuori dalla questione
qualcosa tipo i baroni inglesi della guerra delle rose, diciamo
le nostre analisi servono a capire chi oggi, tra York e Lancaster, abbia più probabilità di vittoria ( non più mezzi eh, ma anche le debiolezze di osizione, i margini di manovra ecc ecc )
te Gipa sei il nostro 'consigliere politico'
io il master of ordonnance, trovato lo swerkpunkt cerco di sfruttarlo posizionanado l'artigliera prima ... l'è robba poco mobile....
Fleu è cavalleria leggera, si muove rapidissimo
non parliamo di Run, l'è un fulmine e in giornata a pre e chiude tutto ...
per oggi ho già scritto tutta la quota di quazzate anche per domani
gipa69 ha scritto:mi piace quando degeneri
comunque la parte rialzista ha schierato quasi tutto l'arsenale....( manca solo che dichiari la possibilità di una discesa dei tassi.... ) vista la situazione del trade deficit.... (oggi in Giappone il surplus commerciale verso gli USA è cresciuto in maniera molto aggressiva).
E i movimenti valutari sembrano quasi confermare...
comunque la parte rialzista ha schierato quasi tutto l'arsenale....( manca solo che dichiari la possibilità di una discesa dei tassi.... ) vista la situazione del trade deficit.... (oggi in Giappone il surplus commerciale verso gli USA è cresciuto in maniera molto aggressiva).
E i movimenti valutari sembrano quasi confermare...