Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bond-10y-Bund : la maledizione di f4f (vm18)

si è tornati nela incertezza
il trend di lungo (settimane) resta impostato al rialzo
l'auspicato storno di breve ( 20/30gg) attende una sua giustificazione, che per ora petrolio e FED non hanno fornito

in my opinion, of course

f4f ha scritto:
si è tornati nela incertezza
il trend di lungo (settimane) resta impostato al rialzo
l'auspicato storno di breve ( 20/30gg) attende una sua giustificazione, che per ora petrolio e FED non hanno fornito

in my opinion, of course

Guardando il trend e osservando l'andamento del petrolio e le decisioni FED la tua opinione è per me condivisibile.
Però sai come la penso per quanto detto spesso negli utlimi giorni. :)

gipa69 ha scritto:
Guardando il trend e osservando l'andamento del petrolio e le decisioni FED la tua opinione è per me condivisibile.
Però sai come la penso per quanto detto spesso negli utlimi giorni. :)

anche io la penso come te
è solo una questione di 'probabilità' ' che avvenga un fenomeno
fino a martedì , lo storno per me era sopra il 50%
oggi , in attesa di un evento scatenante ( e ne hai scritti parecchi, più sopra), si sta 'hung in balance' , in equilibrio, diciamo i 38000+-200 e i 37500+-200 di SPmib

chiaro che la rottura dello stallo avverrà
ma oggi orsi e tori, esausti, hanno la stessa forza
uno dei due troverà le energie prima
e per adess, sembra che i tori possano utilizzare meglio la delusione degli orsi per piazzare un 'rialzino/cuscino' per ammortizzare qualche notiziola negativa

tutta tattica :rolleyes:

la strategia è ancora incerta :help:

f4f ha scritto:
anche io la penso come te
è solo una questione di 'probabilità' ' che avvenga un fenomeno
fino a martedì , lo storno per me era sopra il 50%
oggi , in attesa di un evento scatenante ( e ne hai scritti parecchi, più sopra), si sta 'hung in balance' , in equilibrio, diciamo i 38000+-200 e i 37500+-200 di SPmib

chiaro che la rottura dello stallo avverrà
ma oggi orsi e tori, esausti, hanno la stessa forza
uno dei due troverà le energie prima
e per adess, sembra che i tori possano utilizzare meglio la delusione degli orsi per piazzare un 'rialzino/cuscino' per ammortizzare qualche notiziola negativa

tutta tattica :rolleyes:

la strategia è ancora incerta :help:

:up: la strategia è sempre incerta perchè dipende sempre da che mossa farà il nemico.... soprattutto quando il tuo nemico è mille volte più grosso di te!

gipa69 ha scritto:
:up: la strategia è sempre incerta perchè dipende sempre da che mossa farà il nemico.... soprattutto quando il tuo nemico è mille volte più grosso di te!

non mi porrei in questa ottica, io non ho nemici
il mercato è una battaglia, l'analogia mi garba... ( FLEUUUUUU :lol: :lol: )

ma
è come una guerra civile
e io decido da che parte stare, dando aiuto ora all'uno ora all'altro, sperando che vinca
e se non capisco come va, me ne sto tranquillo fuori dalla questione

qualcosa tipo i baroni inglesi della guerra delle rose, diciamo :lol: :lol:

le nostre analisi servono a capire chi oggi, tra York e Lancaster, abbia più probabilità di vittoria ( non più mezzi eh, ma anche le debiolezze di osizione, i margini di manovra ecc ecc )

te Gipa sei il nostro 'consigliere politico'
io il master of ordonnance, trovato lo swerkpunkt cerco di sfruttarlo posizionanado l'artigliera prima ... l'è robba poco mobile....
Fleu è cavalleria leggera, si muove rapidissimo
non parliamo di Run, l'è un fulmine e in giornata a pre e chiude tutto ...

per oggi ho già scritto tutta la quota di quazzate anche per domani :rolleyes:

f4f ha scritto:
gipa69 ha scritto:

non mi porrei in questa ottica, io non ho nemici
il mercato è una battaglia, l'analogia mi garba... ( FLEUUUUUU :lol: :lol: )

ma
è come una guerra civile
e io decido da che parte stare, dando aiuto ora all'uno ora all'altro, sperando che vinca
e se non capisco come va, me ne sto tranquillo fuori dalla questione

qualcosa tipo i baroni inglesi della guerra delle rose, diciamo :lol: :lol:

le nostre analisi servono a capire chi oggi, tra York e Lancaster, abbia più probabilità di vittoria ( non più mezzi eh, ma anche le debiolezze di osizione, i margini di manovra ecc ecc )

te Gipa sei il nostro 'consigliere politico'
io il master of ordonnance, trovato lo swerkpunkt cerco di sfruttarlo posizionanado l'artigliera prima ... l'è robba poco mobile....
Fleu è cavalleria leggera, si muove rapidissimo
non parliamo di Run, l'è un fulmine e in giornata a pre e chiude tutto ...

per oggi ho già scritto tutta la quota di quazzate anche per domani :rolleyes:

mi piace quando degeneri :lol: :lol: :lol: :D :up:
comunque la parte rialzista ha schierato quasi tutto l'arsenale....( manca solo che dichiari la possibilità di una discesa dei tassi.... :rolleyes: ) vista la situazione del trade deficit.... (oggi in Giappone il surplus commerciale verso gli USA è cresciuto in maniera molto aggressiva).

E i movimenti valutari sembrano quasi confermare... :rolleyes:

gipa69 ha scritto:
comunque la parte rialzista ha schierato quasi tutto l'arsenale....( manca solo che dichiari la possibilità di una discesa dei tassi.... :rolleyes: ) vista la situazione del trade deficit.... (oggi in Giappone il surplus commerciale verso gli USA è cresciuto in maniera molto aggressiva).

dimenticavo il Ditro.... per dimensione e aggressività sul mercato, lo nomino conte sul campo :lol:

gipa69 ha scritto:

tornerebbe comunque comodo vedere qualche appuntamento economico nel prossimo futuro
esempio, la BCE cheddice dell'inflazione? :-?

gipa69 ha scritto:

discesa dei tassi? Pronti le prime ipotesi (testo preso da Repubblica.it) :D

La Fed fa il bis, tassi fermi al 5,25%

MILANO - Come largamente atteso, la Federal Reserve ha deciso ieri sera, al termine del meeting di politica monetaria del Fomc, di lasciare invariati i tassi Usa. Il tasso di riferimento, quello sui Fed fund rimane quindi invariato al 5,25%, mentre il tasso di sconto resta al 6,25%.
La decisione rappresenta la seconda pausa sui tassi, dopo quella di agosto, dopo diciassette rialzi consecutivi di un quarto di punto decisi dalla banca centrale Usa a partire dal giugno 2004.
La crescita dell'economia americana rallenta mentre l'inflazione inizia a fare meno paura. Queste le considerazioni che hanno indotto Ben Bernanke e gli altri membri del Fomc a lasciare invariato il costo del denaro.
Secondo gli analisti, sono finite le condizioni per ulteriori ritocchi all'insù dei tassi di interesse americani, e la prossima mossa della Fed dovrebbe essere di tipo espansivo, con una nuova sforbiciata dei Fed Funds.
Opinioni divergenti riguardano i tempi. Alcuni economisti vedono un possibile taglio già nel primo trimestre del 2007. Altri invece, lo vedono più in là. Un sondaggio condotto da Reuters tra l'11 e il 14 settembre ha mostrato che la maggior parte dei partecipanti si aspettava tassi fermi non solo oggi, ma anche fino al terzo trimestre del prossimo anno, quando è visto l'inizio di una fase di allentamento creditizio che porterà il tasso di riferimento a fine 2007 al 4,75%.

---------------------------

E per il Giappone... +95,5% il surplus della bilancia commerciale (complessivamente)... :eek: :eek:

GIAPPONE: RADDOPPIA SURPLUS BILANCIA COMMERCIALE

(AGI) - Tokyo, 21 set. - Sale quasi del 100% il surplus della bilancia commerciale giapponese ad agosto. L'avanzo cresce del 95,5% rispetto a un anno fa a 200,5 miliardi di yen (1,71 miliardi di dollari), grazie alla spinta del 19,3% delle esportazioni verso gli Usa. A far volare l'export le vendite di auto e di acciaio. Le esportazioni di auto verso gli Usa crescono del 49,3%, il rialzo piu' alto dal gennaio 19987.

Saluti a tutti :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto